RISOLTO Computer portatile che si spegne all'improvviso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Charles Foster Kane

Nuovo Utente
35
0
Salve a tutti, possideo un Vaio VGN-FW21L, che si alimenta solo tramite cavo (la batteria è andata e quindi l'ho rimossa).

Ora succede che saltuariamente si spegne all'improvviso (di botto) senza riavviarsi.

Tra l'altro ho fatto la seguente prova più di una volta ma non sono certo al 100% di ciò: ovvero ho provato a muovere il cavo dell'alimentazione proprio vicino alla presa del pc dove va inserito e si è spento come le altre volte. Da queste prove si può dedurre che è sicuramente il cavo o la presa del pc? O può essere qualcos'altro?
 
U

Utente cancellato 304870

Ospite
Capita che il cavo di alimentazione dopo tanti anni di utilizzo e quindi dopo tante "piegature" si rompa. Generalmente si trancia il cavo di rame e in alcune posizioni fa ancora contatto, mentre muovendolo si interrompe. Spesso capita proprio vicino ai connettori perché sono le zone in cui si incurva in modo maggiore.
Se muovendolo capisci qual è il punto esatto puoi tagliare il pezzo rotto e riattaccare i 2 spezzoni (occhio a rispettare la polarità, fai un segno prima di tagliare). Se è proprio attaccato al connettore allora devi procurarti un connettore nuovo e saldarlo sul cavo.
 

Charles Foster Kane

Nuovo Utente
35
0
Capita che il cavo di alimentazione dopo tanti anni di utilizzo e quindi dopo tante "piegature" si rompa. Generalmente si trancia il cavo di rame e in alcune posizioni fa ancora contatto, mentre muovendolo si interrompe. Spesso capita proprio vicino ai connettori perché sono le zone in cui si incurva in modo maggiore.
Se muovendolo capisci qual è il punto esatto puoi tagliare il pezzo rotto e riattaccare i 2 spezzoni (occhio a rispettare la polarità, fai un segno prima di tagliare). Se è proprio attaccato al connettore allora devi procurarti un connettore nuovo e saldarlo sul cavo.



Grazie mille per la risposta!

Purtroppo, non avendo le competenze, non sono in grado di eseguire l'operazione di cui parli. In parole semplici: dovrei aprire proprio il filo? Non ho ben capito

In alternativa, ho visto che su amazon vendono questo cavo di alimentazione per vari modelli vaio (tra i quali anche il mio):90W Lavolta® Originale Alimentatore Adattatore Caricatore per Sony Vaio VGN-FW21E VGN-FW21ER VGN-FW21J VGN-FW21L VGN-FW21M VGN-FW21MR VGN-FW21SR VGN-FW21Z VGN-FW21ZR VGN-FW31E VGN-FW31J VGN-FW31M VGN-FW31ZJ VGN-FW32J Notebook PC Portatile: Amazon.it

Può essere un buon prodotto secondo te?
 
U

Utente cancellato 304870

Ospite
Non posso vedere amazon in questo momento, ma quello che hai linkato mi sembra tutto l'alimentatore, non solo il cavo.
Comunque l'importante è che ci sia scritto che è compatibile col tuo vaio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili