Computer portatile ad alte prestazioni

Pubblicità

luca11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, stò cercando un pc portatile ad alte prestazioni ormai da giorni e ho disperato bisogno di aiuto.
Devo farci girare programmi come SaP , Matlab , autocad , revit , midas , ecc...(insomma ramo ingegneria).
Quindi nella mia ricerca ho puntato su queste caratteristiche :
-scheda video dedicata
-ram >4Gb
-i7
-schermo >15,6
-SSD

Cercando un pò mi è sembrato idoneo l' Y510p della Lenovo.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

p.s. : ho intenzione di usarlo come un oggetto sacro, quindi non lo sfonderò guardandoci film,scaricando immondizia ecc...
p.p.s. : il prezzo non è un problema dato che l'intenzione è quella di cercare un pc per lavorarci e che duri a lungo.

Quel lenovo va benissimo, in alternativa l'asus n550jk da mediaworld. Se vuoi spendere un po' di più un santech o un raionbook.

Sì, l'Y510P va bene, hai anche la possibilità di montare, nel vano ultra-bay del masterizzatore, una seconda scheda GT755M in configurazione SLI con aumento delle prestazioni grafiche a livello di una GTX770M/GTX780M :asd:

@luca11
vedi il nuovo modello dello y510p lo y50 uscito da poco in germania a 999 cercalo su amazon.de o su cyberport ha la gtx860m 2 o 4gb DDR5 e costa 999€

- - - Updated - - -

Ti ho postato il link:
http://www.amazon.de/Lenovo-Notebook-i7-4710HQ-GeForce-schwarz/dp/B00KH6PAQ6/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1405004237&sr=8-2&keywords=lenovo+y50

Salve , innanzitutto grazie per le risposte!!

Uno dei miei dubbi più grandi è quello riguardo l'SSD, ne vale la pena?? (mi è stato detto che posso eventualmente smontare l HDD e montare l SSD ,però non mi và di comprare una cosa e poi aprirla ,anche per una questione di garanzia...)

Salve , innanzitutto grazie per le risposte!!

Uno dei miei dubbi più grandi è quello riguardo l'SSD, ne vale la pena?? (mi è stato detto che posso eventualmente smontare l HDD e montare l SSD ,però non mi và di comprare una cosa e poi aprirla ,anche per una questione di garanzia...)

Riguardo al ne vale la pena: se ti va di spendere quei soldi, sicuramente sì, l'aumento di prestazioni che ti da' un ssd è inequiparabile. Per quanto riguarda la garanzia: informati che non ci siano sigilli di garazia sullo chassis. Nel caso di problemi ti basta rimettere tutto come prima e spedirglielo.

Ciao Mario , grazie mille per la dritta!
Ho visto sul sito della lenovo e mi dice che la versione "base" costa 1299$ ( effettivamente costa 999 euro su amazon.de) mentre la versione SSD costa 1599$ , mi sapresti dire se con quelle caratteristiche e quel prezzo è un 'acquisto valido?
questo è il link : Lenovo Y50 UHD Laptop | 15.6" High-Performance Gaming Notebook PC | Lenovo (US)

- - - Updated - - -

Salve, a proposito della scelta tra Y50 e Y510p , girando in rete ho notato che alcuni dicono che l' Y510p è superiore all' Y50.....è davvero possibile??

Ciao Mario , grazie mille per la dritta!
Ho visto sul sito della lenovo e mi dice che la versione "base" costa 1299$ ( effettivamente costa 999 euro su amazon.de) mentre la versione SSD costa 1599$ , mi sapresti dire se con quelle caratteristiche e quel prezzo è un 'acquisto valido?
questo è il link : Lenovo Y50 UHD Laptop | 15.6" High-Performance Gaming Notebook PC | Lenovo (US)

E' sicuramente un acquisto valido, ma da amazon.de non lo spediscono in italia, lo devi prendere da cyberport (o fartelo prendere da un conoscente in Germania. E' inutile che guardi i prezzi in dollari in quanto qualsiasi acquisti fuori UE è soggetto a dazi doganali.

Salve, a proposito della scelta tra Y50 e Y510p , girando in rete ho notato che alcuni dicono che l' Y510p è superiore all' Y50.....è davvero possibile??

Non so se intendo a livello hardware o no. Se intendo a livello puramente hardware forse si riferiscono alla configurazione con SLI di gt755m, però ho sentito che non è sostenibile dal sistema di dissipazione.

A proposito della scelta tra Y50 e Y510p , girando in rete ho notato che alcuni dicono che l' Y510p è superiore all' Y50.....è davvero possibile??

Aver visto il lenovo y50 mi stà mandando al manicomio....stò guardando decine di pagine e review e non riesco a capire e di conseguenza a decidere....alcuni dicono che lo schermo non è granchè , altri dicono che le prestazione dell' y510p sono superiori...

Inoltre l' y50 non avrebbe l' SLI (non ho ben capito a che serve) e non riesco a capire quanto dovrei aspettare per l'uscita in italia del modello con 512GB SSD e schermo 4K!

Any help?

Inoltre l' y50 non avrebbe l' SLI (non ho ben capito a che serve)

Serve a far lavorare due schede video in parallelo per aumentarne le prestazioni. Ma non te lo consiglio sull'y510, riscalda troppo.

non riesco a capire quanto dovrei aspettare per l'uscita in italia del modello con 512GB SSD e schermo 4K!

Aspetta e spera...

Ultima modifica:
non riesco a capire quanto dovrei aspettare per l'uscita in italia del modello con 512GB SSD e schermo 4K!
a questo non farci caso più di tanto, l'ssd lo puoi montare tu quando vuoi (selezionando marca e modello che vuoi tra l'altro, non so la lenovo cosa ci monta di default) e lo schermo 4k penso che serva praticamente a nulla, fa più "figo" che altro

lo schermo 4k penso che serva praticamente a nulla, fa più "figo" che altro

Nono, lo schermo 4k è proprio bello (se il resto delle caratteristiche sono all'altezza, cosa non scontata). Non so come Windows lo gestisca però.

Per il gaming però il 4k non conviene a meno di avere una gpu stellare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro