Computer "piccolo" e "potente"

Pubblicità
@loremia rieccomi di nuovo

Come case avrei scelto il Silverstone RVZ01 , anche perchè il ML07 non lo trovo da nessuna parte ....
Sarà perchè è uscito da poco ? Boh ....
Però con lo RVZ01 non riesco a capire se il i7-4790 con il dissipatore stock c'entra o no.
Ho cercato dappertutto le misure , ma niente ....
Il limite d'altezza per il dissipatore dentro lo RVZ01 è di 83 mm.
Come faccio a decidere se tenere lo stock o metterne un'altro ?
Grazie ancora

EDIT : come MB avrei scelto la Asus H97I-Plus

Ultima modifica:
la MB mi piace anche se qui sul forum generalmente è sconsigliata asus, mi sembra il giusto compromesso.

Per il dissipatore quello stock entra sicuramente e come lui tutti quelli low profile.

@loremia Finalmente ho fatto tutto !! :asd: :party:

Con i tuoi preziosi consigli , in un paio di settimane ho cercato sul web , ordinato e questa mattina finalmente ho assemblato un "piccolo mostro".
L'hardware non si discosta dalla tua "lista della spesa"...
.... ecco qui.... :
  • MB ASUS H97I-Plus
  • CPU INTEL i7-4790 (3,6GHz) boxato cooler compreso
  • MEMORIA KINGSTON Hyperx "FURY" DIMM 16 GB (2X8 GB) DDR3 1600 MHZ CL9
  • HD ADATA SSD Premier PRO SP900 M2 2280 256GB SATA3
  • HD SEAGATE Momentus 2,5" 1TB ST1000LM024
  • ALIMENTATORE SILVERSTONE ST45SF 450W SFX
  • CASE SILVERSTONE "RAVEN" RVZ01B MINI-ITX

TOTALE EURO 845 CIRCA
Che mi pare molto buono e che alla fine soddisfa, sia il limite di spesa che le feature richieste.

Ho preso le Kingston Hyperx "FURY" perchè per pochi euro di differenza dalle "value", ho delle memorie un pò più performanti.
L'SSD l'ho preso volutamente da 256GB, e non da 128, perchè magari in futuro sarei potuto trovarmi con una memoria "un pò stretta" , invece così sono molto più tranquillo.
Nessun problema di assemblaggio , con il Raven che è veramente ben fatto e architettato molto molto bene,
è silenziosissimo e anche sotto stress non disturba il rumore delle ventole.
Il tutto gira magnificamente con Win 7 PRO e da qualche test preliminare si dimostra veramente una "scheggia" :figo:

Grazie ancora e a buon rendere :birra:

Sono contento sia che tu abbia lasciato il feedback sia sopratutto che il tutto funzioni e ti soddisfi che è l'unica cosa che conta!

Goditelo e buon lavoro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro