Computer per | VIDEO EDITING | CAD RENDERING | 4K

Pubblicità
@Davoc Vada allora per 1080 se regge i 3 schermi senza problemi.

sono bei soldi risparmiati..

Adesso rimangono MOBO (mia grossa incognita), RAM DDR4, e PSU.. Ho sempre avuto Asus come motherboard, RAM Sempre usato G.Skill, e come PSU Sempre corsair il tutto non perchè io sia un fan di alcun brand ma perchè al m omento dio acquistare per un motivo o l'altro si finiva sempre li.... ora se per le prime due nulla da dire ma in tutti i recenti alimentatori super iper PLATINUM GOLD E BLABLABLA noto sempre una specie di sibilo elettrico insopportabile.. non so dovuto a cosa ma vorrei eliminare quest'unico rumore maledetto dal mio prossimo PC..

@Davoc Vada allora per 1080 se regge i 3 schermi senza problemi.

sono bei soldi risparmiati..

Adesso rimangono MOBO (mia grossa incognita), RAM DDR4, e PSU.. Ho sempre avuto Asus come motherboard, RAM Sempre usato G.Skill, e come PSU Sempre corsair il tutto non perchè io sia un fan di alcun brand ma perchè al m omento dio acquistare per un motivo o l'altro si finiva sempre li.... ora se per le prime due nulla da dire ma in tutti i recenti alimentatori super iper PLATINUM GOLD E BLABLABLA noto sempre una specie di sibilo elettrico insopportabile.. non so dovuto a cosa ma vorrei eliminare quest'unico rumore maledetto dal mio prossimo PC..

Come scheda madre ti capisco anche io avuto sempre asus e riandro di asus, ma anche le altre son ottime ci mancherebbe, solo che poi se non hai mai problemi ti fidelizzano ed è difficile cambiare :)

Potresti scegliere una X99 Asus DELUXE II (la revisione recente per i Broadwell E) ha parecchie cose wi fi incluso ecc 380€ circa vedi shop online
G.SKILL le Trident Z le top di categoria 3000 mhz da 4x16 (64gb e ti carrozzi)
PSU quello che senti te è il coil whine, purtroppo il rischio c'è un pò in tuttim comunque se opti per un Corsair RM650x o EVGA G2 o EVGA P2 o T2 son ottimi alimentatori
VGA le 1080 Asus Strix 1080 08G han queste uscite 2 HDMI 2 DP 1 DVI:
vr.webp

Come scheda madre ti capisco anche io avuto sempre asus e riandro di asus, ma anche le altre son ottime ci mancherebbe, solo che poi se non hai mai problemi ti fidelizzano ed è difficile cambiare :)

Potresti scegliere una X99 Asus DELUXE II (la revisione recente per i Broadwell E) ha parecchie cose wi fi incluso ecc 380€ circa vedi shop online
G.SKILL le Trident Z le top di categoria 3000 mhz da 4x16 (64gb e ti carrozzi)
PSU quello che senti te è il coil whine, purtroppo il rischio c'è un pò in tuttim comunque se opti per un Corsair RM650x o EVGA G2 o EVGA P2 o T2 son ottimi alimentatori
VGA le 1080 Asus Strix 1080 08G han queste uscite 2 HDMI 2 DP 1 DVI:
Visualizza allegato 215721

Ti voglio bene Davoc, sul serio.. non conoscevo neanche il nome di queso fenomeno.. esistono soluzioni?

MOBO: selezionando sul sito ASUS --> Socket 2011-v3 <-- nessuna delle schede ha m.2 ma solo tramite adattatore.. possibile?? :cry:

RAM: G.Skill Trident Z.. anche qui so che non avrò problemi..

PSU: in questo sono paranoico, perchè fondamentalmente non ne capisco veramente nulla.. bastano 650W.. aimè le tante persone che nel tempo mi consigliavano di esagerare mi porta a farlo quasi per timore..

:sisilui::sisilui::sisilui: ed infine @Davoc, una piccola bomba/sfizio dopo tanto risparmio... Ma una Titan X? :asd:​

Ti voglio bene Davoc, sul serio.. non conoscevo neanche il nome di queso fenomeno.. esistono soluzioni?

MOBO: selezionando sul sito ASUS --> Socket 2011-v3 <-- nessuna delle schede ha m.2 ma solo tramite adattatore.. possibile?? :cry:

RAM: G.Skill Trident Z.. anche qui so che non avrò problemi..

PSU: in questo sono paranoico, perchè fondamentalmente non ne capisco veramente nulla.. bastano 650W.. aimè le tante persone che nel tempo mi consigliavano di esagerare mi porta a farlo quasi per timore..

:sisilui::sisilui::sisilui: ed infine @Davoc, una piccola bomba/sfizio dopo tanto risparmio... Ma una Titan X? :asd:​

Ho visto video ed in effetti la Deluxe II è talmente popolata di roba che serve un adattatore perchè parallela alla mobo non c'è posto, comunque poco male:

minuto 8:50

[video=youtube_share;qio3tbqNuAU]https://youtu.be/qio3tbqNuAU?t=535[/video]
PSU non c'è rimedio purtroppo e nemmeno la certezza che non ti becchi modello così, se ti capita fai RMA e lo cambi, ti basta con un 650w stai sereno:
PSU REQUIREMENTS - RealHardTechX

Titan X il non plus ultra attualmente al modico prezzo di 1.300€ :asd: è la più veloce VGA in commercio (solo tramite shop nVidia) però siamo sempre lì ne vale veramente la pena? è potentissima ma anche carissima, se non hai problemi di budget ok, ma poi si deprezzano parecchio più costano... vedi tu

Ultima modifica:
@Davoc quindi costa il doppio in pratica.. ma in percentuale quanto è più potente di una 1080? parlo sempre di utilizzo reale, non benchmarks..... Non ho MAI preso una scheda video che costasse sopra i 500€... se ne vale la spesa potrei pensarci...

Non mi interessa dire ad una amico, hei ho la Titan X... mi interessa solo sapere quanto vale in più rispetto ad una 1080.. non ho trovato nessun video esplicativo se non in ambito gaming.......

@Davoc quindi costa il doppio in pratica.. ma in percentuale quanto è più potente di una 1080? parlo sempre di utilizzo reale, non benchmarks..... Non ho MAI preso una scheda video che costasse sopra i 500€... se ne vale la spesa potrei pensarci...

Non mi interessa dire ad una amico, hei ho la Titan X... mi interessa solo sapere quanto vale in più rispetto ad una 1080.. non ho trovato nessun video esplicativo se non in ambito gaming.......

Ho trovato questo bench qui guarda un pò

Tom's aveva fatto recensione con bench sui giochi, e pochi la hanno, quei pochi per gaming a giocare in 4k a 60 fps ma purtroppo feedback per soluzioni professionali, c'è da spulciare, comunque ipotizzo a vedere li un 30% in media ma è da verificare

Puoi risparmiare, magari anno prossimo fai SLI di 1080 quando scendono di prezzo, valuta opzione (andando di PSU superiore)

@Davoc voglio fare la cavolata credo... sto riprovando le scimmie di quando avevo 15 anni ma 10 anni dopo... La Titan X ha offuscato la mia normale propensione a non gettar soldi un schede video che 3 mesi dopo hanno perso il 30% del loro valore... ma non ce la faccio, per una volta, una sola voglio cedere alla tentazione. :utonto:

[TABLE="class: grid, width: 350, align: center"]
[TR]
[TD="align: center"]MOBO[/TD]
[TD="align: center"]Asus DELUXE II - Broadwell E[/TD]
[TD="align: center"]???[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]CPU[/TD]
[TD="align: center"]i7-6900k[/TD]
[TD="align: center"]OK[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]RAM[/TD]
[TD="align: center"]G.Skill Trident Z 64GB DDR4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]VGA[/TD]
[TD="align: center"]Nvidia Titan X 12GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]SSD[/TD]
[TD="align: center"]Samsung 950 pro m.2 1TB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]PSU[/TD]
[TD="align: center"]??[/TD]
[TD="align: center"]?
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ho solo altre 2 domande e poi prometto di tacere su questa configurazione fino ad acquisto:

1. Non mi piace la soluzione verticale per posizionare SSD, usando invece l'adattatore vi è alcuna differenza in termini prestazionali? Perchè da quello che ho capito anzi vi è un incremento?? Dico baggianate?? Ed infine in fase di istallazione OS non cambia nulla? Conosco unicamnete SATA ma usato altra roba..
  2. Con una Titan x posso rimanere su una PSU da 650W????

Davoc grazie per la pazienza ed i preziosi consigli...

@Davoc voglio fare la cavolata credo... sto riprovando le scimmie di quando avevo 15 anni ma 10 anni dopo... La Titan X ha offuscato la mia normale propensione a non gettar soldi un schede video che 3 mesi dopo hanno perso il 30% del loro valore... ma non ce la faccio, per una volta, una sola voglio cedere alla tentazione. :utonto:

[TABLE="class: grid, width: 350, align: center"]
[TR]
[TD="align: center"]MOBO[/TD]
[TD="align: center"]Asus DELUXE II - Broadwell E[/TD]
[TD="align: center"]???[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]CPU[/TD]
[TD="align: center"]i7-6900k[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]RAM[/TD]
[TD="align: center"]G.Skill Trident Z 64GB DDR4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]VGA[/TD]
[TD="align: center"]Nvidia Titan X 12GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]SSD[/TD]
[TD="align: center"]Samsung 950 pro m.2 1TB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]PSU[/TD]
[TD="align: center"]??[/TD]
[TD="align: center"]?[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ho solo altre 2 domande e poi prometto di tacere su questa configurazione fino ad acquisto:

1. Non mi piace la soluzione verticale per posizionare SSD, usando invece l'adattatore vi è alcuna differenza in termini prestazionali? Perchè da quello che ho capito anzi vi è un incremento?? Dico baggianate?? Ed infine in fase di istallazione OS non cambia nulla? Conosco unicamnete SATA ma usato altra roba..
  2. Con una Titan x posso rimanere su una PSU da 650W????

Davoc grazie per la pazienza ed i preziosi consigli...

Beh se vuoi levarti sfizio non sbagli certo nel senso è il TOP ad oggi :)

SSD non perdi prestazioni lo slot è l m.2 x4 quindi sfrutti tutto, certo ad occhio magari può non piacere averlo verticale, vedi tu magari si cambia scheda non esiste solo quella

Installazione cambia nulla installi e via

PSU ti basta uno da 600w per la Titan x (ha un TDP di 250w) quindi direi o Corsair RM650x o EVGA G2 650w o EVGA P2 o T2

Prego :)

Decido di aggiornarmi un po' e il forum viene stravolto.. ho capito che bisogna festeggiare ma potevate fare altro.. mamma mia..

Comunque sono ancora indeciso sulla mobo, vorrei averne una con m.2 falat integrata ma leggendo le recensioni della X99 Pro asus noto un 20% di recensioni negative in giro.. una percentuale troppo alta per me.. si parla di lavoro... non posso permettermi ne di buttar soldi nè di avere questa macchina ferma o ancor peggio vedermela con assistenze varie..

Mai avuto nulla oltre ad Asus.. idee?? ammetto d'essermi trovato molto bene anche con i software disponibili e con il BIOS.. mi piacerebbe mantenere certe funzionalità..

Decido di aggiornarmi un po' e il forum viene stravolto.. ho capito che bisogna festeggiare ma potevate fare altro.. mamma mia..

Comunque sono ancora indeciso sulla mobo, vorrei averne una con m.2 falat integrata ma leggendo le recensioni della X99 Pro asus noto un 20% di recensioni negative in giro.. una percentuale troppo alta per me.. si parla di lavoro... non posso permettermi ne di buttar soldi nè di avere questa macchina ferma o ancor peggio vedermela con assistenze varie..

Mai avuto nulla oltre ad Asus.. idee?? ammetto d'essermi trovato molto bene anche con i software disponibili e con il BIOS.. mi piacerebbe mantenere certe funzionalità..

Era da parecchio che se ne parlava e si sperava questo cambiamento avvenisse, per ora è un work in progress, mi ci sto abituando pian piano, meglio di prima guarda

Come Asus x99 puoi vedere le sabertooth ottima qualità, la rampage, la x99-A II per esempio, hanno m.2 piatto direttamente sulla mobo

@Davoc alla fine ho optato per una Sabertooth X99.. mi piace molto la stabilità in un sistema e le recensioni sono fantastiche.. rimane unicamente da scegliere una PSU e sto leggendo molto a riguardo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro