• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer per uso quotidiano e gaming//1000-1100€

Pubblicità

Emanuele Di Maio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sapreste consigliarmi una buona configurazione per il budget in titolo?

Non mi occorrono monitor, tastiera e mouse..

Se è possibile sia una configurazione che guardi a un futuro incremento di prestazioni che non

Se non vuoi fare overclock e ti interessa un SSD, ho fatto questa build.

1000€+SSD+770+7650.webp

Il caviar green è da 1TB. In totale costa 988.53€ + 20 euro di spedizione.
Se non puoi sforare, puoi sostituire il case con uno più economico.

Ultima modifica:
In ambito gaming non ha alcun vantaggio, ma in ambiti di editing e cose simili ha prestazioni più alte.
Si potrebbe anche fare, risparmiando sul case e rimuovendo il lettore.

1000€+SSD+770WF+i7.4770.webp

Ho lasciato circa 60€ per il case. Riferisciti alla guida che ti ho linkato prima per trovare il case che ti piace di più :)

- - - Updated - - -

L1NC5 potresti dare un'occhiata a questo topic? http://www.tomshw.it/forum/gaming-o...onfigurazione-nuovo-pc-gaming-sui-1000-a.html come mobo la GA-H87-D3H è migliore della GA-H87-HD3?

La Gigabyte D3H ha più features.

http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4491#ov
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4516#ov

Ultima modifica:
In ambito gaming non ha alcun vantaggio, ma in ambiti di editing e cose simili ha prestazioni più alte.
Si potrebbe anche fare, risparmiando sul case e rimuovendo il lettore.

Visualizza allegato 77044

Ho lasciato circa 60€ per il case. Riferisciti alla guida che ti ho linkato prima per trovare il case che ti piace di più :)

Puoi inviarmi il negozio per messaggio?

- - - Updated - - -

Che ne dite di questa?

rw5qx2.png

L'i7 4770k viene 80€ in più. Conviene?

Ultima modifica:
L'i5 per il gaming va più che bene, se fai OC devi considerare anche un buon dissipatore aftermarket, se non lo fai compra l'i5 4670 liscio, e risparmi qualcosina. La scheda video è una bella scheda video, ma se non pensi di overcloccarla va benissimo una Asus GTX 770 DC II (magari anche DC II OC, overclockata di fabbrica, la monto ed è davvero soddisfacente, silenziosa (in idle non la sento) e fresca (sotto stress test fa 70-72°). Per le Ram le Vengence 8gb vanno più che bene a 1600mhz con CL9, quelle che hai preso sono 2133mhz a cl11. Per l'SDD passo, non sono esperto di SSD Kingston, anche se l'Hyper X è montato da molti. Per l'alimentatore infine scegli un XFX (Pro 650w) Antec (HGC 620W) o un Seasonic, i Corsair che io sappia qualche problemino lo hanno, serie AX esclusa).

L'i7 per il gaming è sprecato, se usi programmi di grafica, progettazione o simili allora puoi farci un pensiero, considerando però che ti manca comunque un dissipatore 30-40€ da sostituire a quello stock dato che non è molto performante, e le ventole.

Cattura.webp

Questa scheda video a questo prezzo la trovo difficilmente.. quindi penso sia il caso approfittarne e.. overclock + SLI se ne parlerà in futuro ( magari aspetto un po' per una serie di processori superiore i7 ).. quando avrò bisogno di andare in over penserò anche al dissipatore e all'alimentatore. Che ve ne pare?

Non vorrei dire una stupidaggine ma se per ora non vai di OC prendi il 4670 liscio, e i 30€ risparmiati circa li metti su un ali da 750w che ti regge tranquillamente un SLI

E' un ottimo alimentatore, ma costa veramente tanto, quali altri alimentatori da 750w sono disponibili su quello store? Come marche vedi XFX, Antec, Seasonic, Enermax.. insomma dicci cosa puoi trovare su quello store oppure mandami un pm col nome che vedo personalmente. Se si prende 750w da 100€ puoi benissimo mettere anche un dissipatore aftermarket da circa 30€ che sicuramente è più silenzioso e più efficiente di quello stock

Se non fai overclock, cambia la scheda madre con una Gigabyte GA-H87-D3H o una GA-H87-HD3
Come SSD ti consiglio anzi un Samsung 840 Evo.
Come alimentatore un XFX 650 [non modulare] o un Seasonic M12II-650 [Modulare].
Come ram ti consiglio di prenderti delle XMS3 da 1660mhz, e con i soldi rimasti ti prendi un buon dissipatore.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro