Computer per ufficio tecnico [1400 euro max]

Pubblicità
Quello che scrivi non è vero e sono felice per i consigli che mi avete dato ma non seguo alla lettera tutto quanto mi avete detto perché altrimenti esco fuori budget.
Avrò una CPU più bollente ed un pc più rumoroso, pazienza, di più non posso spendere. Il 5700G ed il 5800X sono praticamente identici, cambia davvero poco.

sbagliato non sono identiche come cpu, altrimenti non avrebbero senso di esistere e AMD ne avrebbe fatta una.
Poi le crucial costano 10€ in piu delle kingston e sono piu affidabili.
Non credo che 10€ cambino la vita anzi

20 euro qui, 20 euro la, è facile trovarsi 100 euro in più... e sempre un 5700G possiedo...
in fase di acquisto se riesco metto anche le crucial, ad oggi costano 20 euro in più delle kingston
--- i due messaggi sono stati uniti ---
grazie a tutti per i vostri prezziosissimi consigli

Cpu senza una gpu non le voglio, preferisco un computer un po' più lento. Comunque una cosa che mi sono sempre chiesto è come funzionano le cpu con una gpu integrata. Il componente possiede una gpu dedicata oppure usa i suoi 8 core per gestire anche la grafica a scapito delle risorse multithreding? Inoltre la gpu del 5700g non sembra mica male:
anzi raggiunge quasi la mia 1050. Quei numeri presenti sul sito non hanno l'unità di musira e quindi non sono secondi, però...
Altra cosa che vorrei sapere e cosa accade quando ho 2 gpu nel pc, posso/devo scegliere quale usare, funziona solo quella dedicata, ecc..., dipende da dove collego il monitor sulla scheda madre, ecc...?

mi sono sempre chiesto è come funzionano le cpu con una gpu integrata. Il componente possiede una gpu dedicata oppure usa i suoi 8 core per gestire anche la grafica a scapito delle risorse multithreding?
c'è un chip grafico semparato integrato nello stesso "pacchetto" che contiene la CPU vera e propria; in questo caso la memoria necessaria alla gestione della grafica viene ricavata riservando una porzione della RAM di sistema
Altra cosa che vorrei sapere e cosa accade quando ho 2 gpu nel pc, posso/devo scegliere quale usare, funziona solo quella dedicata, ecc..., dipende da dove collego il monitor sulla scheda madre,
scegli quale sia l'adattatore grafico da usare all'interno del BIOS a cui colleghi il monitor;
su molti portatilei si possono usare entrambi i chip grafici aseconda delle condizioni d'uso, è una cosa che si regola dai driver

Pubblicità
Pubblicità
Indietro