Computer per ufficio tecnico [1400 euro max]

Pubblicità
sbagliato non sono identiche come cpu, altrimenti non avrebbero senso di esistere e AMD ne avrebbe fatta una.
Poi le crucial costano 10€ in piu delle kingston e sono piu affidabili.
Non credo che 10€ cambino la vita anzi

20 euro qui, 20 euro la, è facile trovarsi 100 euro in più... e sempre un 5700G possiedo...
in fase di acquisto se riesco metto anche le crucial, ad oggi costano 20 euro in più delle kingston
--- i due messaggi sono stati uniti ---
grazie a tutti per i vostri prezziosissimi consigli

Cpu senza una gpu non le voglio, preferisco un computer un po' più lento. Comunque una cosa che mi sono sempre chiesto è come funzionano le cpu con una gpu integrata. Il componente possiede una gpu dedicata oppure usa i suoi 8 core per gestire anche la grafica a scapito delle risorse multithreding? Inoltre la gpu del 5700g non sembra mica male:
anzi raggiunge quasi la mia 1050. Quei numeri presenti sul sito non hanno l'unità di musira e quindi non sono secondi, però...
Altra cosa che vorrei sapere e cosa accade quando ho 2 gpu nel pc, posso/devo scegliere quale usare, funziona solo quella dedicata, ecc..., dipende da dove collego il monitor sulla scheda madre, ecc...?

mi sono sempre chiesto è come funzionano le cpu con una gpu integrata. Il componente possiede una gpu dedicata oppure usa i suoi 8 core per gestire anche la grafica a scapito delle risorse multithreding?
c'è un chip grafico semparato integrato nello stesso "pacchetto" che contiene la CPU vera e propria; in questo caso la memoria necessaria alla gestione della grafica viene ricavata riservando una porzione della RAM di sistema
Altra cosa che vorrei sapere e cosa accade quando ho 2 gpu nel pc, posso/devo scegliere quale usare, funziona solo quella dedicata, ecc..., dipende da dove collego il monitor sulla scheda madre,
scegli quale sia l'adattatore grafico da usare all'interno del BIOS a cui colleghi il monitor;
su molti portatilei si possono usare entrambi i chip grafici aseconda delle condizioni d'uso, è una cosa che si regola dai driver

Pubblicità
Pubblicità
Indietro