DOMANDA Computer Per Tutto

AndreaAlbanese

Utente Attivo
347
15
Buongiorno a tutti vorrei fare una configurazione per pc da gaming occasionale non più di gta v

e soprattuto fotoritocco e editing

ho già un pc con 16 gb ram e hdd 2 tb e Wind 10

vorrei sapere se mi conviene vendere il vecchio pc ho tenere i 3 pezzi elencati sopra e comprare scheda madre e processore e in seguito (per questione di budget)una scheda video da 4 gb

devo utilizzare 2 monitor

grazie in anticipo

Andrea
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Buongiorno a tutti vorrei fare una configurazione per pc da gaming occasionale non più di gta v

e soprattuto fotoritocco e editing

ho già un pc con 16 gb ram e hdd 2 tb e Wind 10

vorrei sapere se mi conviene vendere il vecchio pc ho tenere i 3 pezzi elencati sopra e comprare scheda madre e processore e in seguito (per questione di budget)una scheda video da 4 gb

devo utilizzare 2 monitor

grazie in anticipo

Andrea
ciao,
cancella l'altra discussione che hai creato!
Se ne consente solo 1 per argomento :ok:
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Buongiorno a tutti vorrei fare una configurazione per pc da gaming occasionale non più di gta v

e soprattuto fotoritocco e editing

ho già un pc con 16 gb ram e hdd 2 tb e Wind 10

vorrei sapere se mi conviene vendere il vecchio pc ho tenere i 3 pezzi elencati sopra e comprare scheda madre e processore e in seguito (per questione di budget)una scheda video da 4 gb

devo utilizzare 2 monitor

grazie in anticipo

Andrea
comunque veniamo a noi,
Per RAM HDD ok, va benissimo...
Ma stiamo parlando di un assemblato o un assemblato? Quali sono i restanti componenti?
Se hai un assemblato:
1. Che CPU hai?
2. Che scheda madre hai?
3. Che alimentatore hai?
4. Che scheda grafica hai?
5. Altri componenti vari...

Se invece è un preassemblato, che modello è?
 

AndreaAlbanese

Utente Attivo
347
15
è assemblato ma ho un alimentatore scarso sotto marca scheda video non presente uso processore scheda madre da cambiare perché con solo un uscita vga e invece il processore è ama ma essendo che voglio intel cambiando scheda video cambierei processore
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
è assemblato ma ho un alimentatore scarso sotto marca scheda video non presente uso processore scheda madre da cambiare perché con solo un uscita vga e invece il processore è ama ma essendo che voglio intel cambiando scheda video cambierei processore
non vorrei essere scortese, ma qualche virgola mettile che ho il fiato corto :ok:
Comunque allora, hai una CPU AMD (modello), il PC è un preassemblato (riesci a fare una foto).
Quanto vorresti spendere al massimo?
Che monitor hai?
 

AndreaAlbanese

Utente Attivo
347
15
ho un Philips che credo di cambiare perché non ha attacco vesa e poi non so ....mi sono state consigliate cpu intel

comunque non ho fretta
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
eh, cerca di fissare un massimo...
Allora, facciamo che giochi in full HD a dettagli medi / alt
facciamo un:
- i5 7400 +180 €
- HDD li puoi recuperare dal vecchio PC. Che marche sono? Modello preciso?
- Magari si aggiunge anche un piccolo SSD da 120 GB! +60€ massimo
- GPU RX 470 4 GB + 200€
- Scheda madre una B250 +70€
- Case BitFenix Nova + 35 €
- Alimentatore.... Indicativamente, non meno di 50-60 €!
- RAM 8 GB DDR4 1 banco a 2.400 MHz +50€
sei a occhio, sui 650€ circa con l'HDD vecchio. Avresti un PC che gira tutti i giochi più o meno verso i dettagli medi o alti. Poi in futuro da aggiungere il monitor.
Però mi serve un budget massimo, perché con 40€ in più ad esempio, metti una RX480 da 8 GB e metti tutto ultra, dipende dal budget...
Poi se invece puoi aspettare, tra poco escono le nuove CPU AMD Ryzen, conviene aspettare.

Poi del tuo vecchio PC qualcosa si può rivendere! Certo, meglio se tutto intero e non a blocchi...
Se lo rivendi, guarda qua:
Se fai la vecchia CPU AMD + scheda madre + case+alimentatore + 16 GB di RAM almeno a 200€ a qualcuno lo rivendi, tuttavia senza HDD non so quanti te lo comprano.
Se lo vendessi a blocchi ti verrebbe in tasca meno (case e alimentatore in discarica o di scorta a prendere polvere), RAM 16 GB + CPU APU + Scheda madre massimo ci ricavi sui 150€
Ma la vedo dura
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ok ma essendo che già ora gioco senza scheda video non posso continuare o no e che ne pensi di acquistare componenti usati
no, componenti usati per te no.
Col PC che hai, o ti butti sul nuovo a bomba, oppure resti così come sei.
Se non sei un giocatore incallito, aspetta le CPU AMD Ryzen (fine mese dovremmo sapere qualcosa) e vai avanti così! Intanto trova possibili interessati in cui vendere il tuo PC in futuro! (come PC per ufficio e qualcosina va più che bene!).
Magari metti via qualche soldo in più: raggiunto un certo budget (tipo 800-900€ escluso il monitor) avresti un PC EQUILIBRATO in tutti i componenti,
con qualche miglioramento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili