edh
Nuovo Utente
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 25
Buongiorno a tutti,
sto immaginando un'ipotetica build che farò più in avanti (sto aspettando che i prezzi scendano), ipoteticamente verso Ottobre. In realtà ho deciso che appena sono arrivato alla soluzione definitiva, prenderò le componenti appena le trovo con un'offerta vantaggiosa.
I requisiti per quello che voglio fare sono:
- produttività: 90% (sviluppo software, editing video senza pretese, editing audio senza pretese, multithreading, multitasking). OS: GNU-Linux
- gioco 10% (prevalentemente Assetto Corsa). OS: Windows (FORSE, se proprio necessario, sennò Steam OS).
- estetica: voglio che sia una bomba
Il mio budget, escluse periferiche, è di 1200-1400 euro. Considerate che ho già mouse, tastiera meccanica, monitor 2k asus G5, scheda audio esterna Presonus Audiobox (valuto possibili upgrade con una interna).
Per ora ho pensato a qualcosa del genere:
Nel link qui sotto trovate le componenti in modo più ordinato:
link: partpicker
LINK: partpicker
L'ultima build che feci risale a 13 anni fa quindi sono parecchio arruginito. Ascolto qualsiasi consiglio più che volentieri. Grazie?
EDIT 22/04
In questi giorni ho ragionato sui consigli che mi avete dato e altre cose che mi sono venute in mente:
- rumore: vorrei qualcosa di davvero silenzioso
- dimensioni ridotte
- abbastanza potente per lavorare e giocare di tanto in tanto
- upgradable in futuro
Mi manca capire bene su:
Alimentazione? Deve entrare in quel case
Sistema di raffreddamento e' ok?
GPU: per ora mi piace l'idea della T600, la rx 6600 devo ancora valutare. Qualche altra idea, magari una via di mezzo tra le 2, silenziosa?
Cavi prolunga fighi?
I requisiti per quello che voglio fare sono:
- produttività: 90% (sviluppo software, editing video senza pretese, editing audio senza pretese, multithreading, multitasking). OS: GNU-Linux
- gioco 10% (prevalentemente Assetto Corsa). OS: Windows (FORSE, se proprio necessario, sennò Steam OS).
- estetica: voglio che sia una bomba
Il mio budget, escluse periferiche, è di 1200-1400 euro. Considerate che ho già mouse, tastiera meccanica, monitor 2k asus G5, scheda audio esterna Presonus Audiobox (valuto possibili upgrade con una interna).
Per ora ho pensato a qualcosa del genere:
- CPU: Intel Core I5-12600k (vorrei overclockare)
- GPU: ??? (non vorrei spendere una mazzata, 200 euro se possibile, qualcosa di compatibile con AMD FreeSync Premium)
- MBO: Gigabyte Z690 Aorus Elite DDR4 ATX LGA1700
- CPU: Cooler: Artic Liquid Freezer II
240360 - RAM: 4x Crucial Ballistix RGB 8gb DDR4 3200 CL16
- STORAGE: WD Black SN850 500gb M2 (già comprato)
- CASE:
??? (me ne serve uno bello, non molto grande, e con pannello trasparente davanti e a destra: il pc lo tengo a sx della scrivania) qualcosa tipoLian Li 011 Air Mini.Lian Li o11 Dynamic Mini - ALIMENTAZIONE: ??? Mi serve uno compatibile con il case. Seasonic SSR-650GX?
- VENTOLE: ??? Lian Li UNI FAN SL140 RGB PWM queste sono bellissime e si possono mettere in serie
Nel link qui sotto trovate le componenti in modo più ordinato:
LINK: partpicker
L'ultima build che feci risale a 13 anni fa quindi sono parecchio arruginito. Ascolto qualsiasi consiglio più che volentieri. Grazie?
EDIT 22/04
In questi giorni ho ragionato sui consigli che mi avete dato e altre cose che mi sono venute in mente:
- rumore: vorrei qualcosa di davvero silenzioso
- dimensioni ridotte
- abbastanza potente per lavorare e giocare di tanto in tanto
- upgradable in futuro
Mi manca capire bene su:
Alimentazione? Deve entrare in quel case
Sistema di raffreddamento e' ok?
GPU: per ora mi piace l'idea della T600, la rx 6600 devo ancora valutare. Qualche altra idea, magari una via di mezzo tra le 2, silenziosa?
Cavi prolunga fighi?
Ultima modifica: