• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer per simulazioni di guida con 3 monitor

Pubblicità

picchionuoto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon giorno a tutti,
sono nuovo del forum, ho sempre avuto la passione delle auto ed in modo particolare della guida, sia in circuito sia rally!
Finalmente ho trovato lo spazio ed il tempo per costruire un simulatore, sto facendo ancora i progetti per la postazione, ma guardo già avanti al computer perché, cause economiche, mi tocca prendere una componente o due al mese!!!
Io utilizzerei il computer solo per le simulazioni di guida e pertanto non voglio aggiungere al computer cose inutili o troppo potenti.
Riassumendo vorrei farmi un computer moderno, anche in previsione al futuro, che possa supportare 3 monitor full hd (non tanto grandi perché in larghezza la postazione dev'essere al massimo 125cm) e che lavori senza problemi con simulatori del tipo iracing o rbr.
Quindi mi rifaccio a voi, sicuramente più esperti di me, per qualche configurazione!
Inoltre vorrei un consiglio per i tre schermi, visto che non ho tanto spazio pensavo a 3 da 19 o 20 pollici full hd, con un tempo di risposta inferiore ai 5ms, magari in formato 5:4 0 16:10. La mia idea iniziale è era di avere uno schermo alto quanto il vetro frontale della macchina e largo sui 125cm con i due monitor laterali piegati di qualche grado, per avere la massima realtà possibile!

Grazie,
vi aspetto numerosi,

Valoppi96

P.S.: un'ultima domanda, i 3 monitor funzionano con richard burns rally e con iracing???

Il budget non è molto preciso, perché comunque mi toccherebbe prendere i singoli componenti in diversi mesi, quindi direi che meno costa meno mesi sto ad acquistare tutti i pezzi! Indicativamente, senza monitor, sui 1000-1200, se è qualcosa in più non importa ma non troppo! Il mouse, la tastiera e l'impianto audio ce l'ho!!!

Il budget non è molto preciso, perché comunque mi toccherebbe prendere i singoli componenti in diversi mesi, quindi direi che meno costa meno mesi sto ad acquistare tutti i pezzi! Indicativamente, senza monitor, sui 1000-1200, se è qualcosa in più non importa ma non troppo! Il mouse, la tastiera e l'impianto audio ce l'ho!!!
TI conviene iniziare a riempire il salvadanaio almeno fino a quando contiene € 2.000,00 e poi tornare.

Prendere i singoli pezzi mese per mese non ha alcun senso ed è abbastanza infattibile.

Io intendevo comprare in qualche mese case, ssd, hard disk, ventole ed altre cose poco costose ed in seguito fare la spesa grossa a natale. Però non pensavo che andassero 1000€ solo per scheda video, anche se sapevo che per 3 monitor ci volesse una buona scheda video!!!

un migliaio di euro (centinaio più, centinaio meno:asd:) se andrebbero già per 2 schede video nvidia :sisi:
.... assolutamente inutili visto che per i simulatori di guida basta una HD7970 e il suo bravo Eyefinity ;)

Io intendevo comprare in qualche mese case, ssd, hard disk, ventole ed altre cose poco costose ed in seguito fare la spesa grossa a natale. Però non pensavo che andassero 1000€ solo per scheda video, anche se sapevo che per 3 monitor ci volesse una buona scheda video!!!
E nel frattempo cosa fai? Tieni i pezzi in un angolo aspettando di prendere gli altri, peraltro mentre quelli che hai preso calano anche di prezzo o vengono superati da pezzi nuovi?

Si ma credo che un case o un ssd o un hard disk o una ventola in tre mesi, fino a natale, non possano migliorare un gran che e che vadano bene anche per un modello successivo di scheda video o madre o processore!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro