Oggi ho ricevuto gli ultimi pezzi e ho assemblato il computer.
Sul dissipatore c'era già una pasta siliconica che ho tolto:
E ho messo la pasta siliconica che ho acquistato separamente, della Arctic. La quantità che ho messo sul processore è questa:
Però c'è un piccolo problema, siccome ho montato il dissipatore al contrario e l'ho dovuto smontare altrimenti non potevo mettere la RAM, togliendolo se n'è venuto anche il processore, a cui si sono sporcati un po' i dentini di pasta siliconica, e pulendoli con un fazzoletto di carta, non so se è venuto bene e funziona tutto bene. Per mettere il dissipatore, ho dovuto togliere questi pezzi che erano avvitati sulla scheda madre:
Non so se mi servono ancora, nel caso li conservo.
Ho notato che c'è lo speaker sulla scheda madre, almeno se vedo bene:
E ho fatto commedia per inserire i cavi sugli slot della scheda madre, per questo prima ho inserito i cavi e poi messo la scheda nel case, come in foto:
Accendendo il computer per la prima volta ed entrando in UEFI, ho notato che la temperatura del processore è un po' alta per i miei gusti:
Considerando che non c'è nessun carico di lavoro per il processore, non vorrei immaginare se lo faccio lavorare al 100%. Il rumore della ventola è tollerabile, per ora :D
Il filtro antipolvere magnetico l'ho inserito nello spazio che sovrasta il processore:
Ma non riesco a far combaciare i buchi per avvitarlo, quindi l'ho lasciato appoggiato.
Vorrei sapere se ci sono problemi (o ci potranno essere) dovuti dallo sporcamento dei dentini del processore con la pasta termica, magari se qualche dentino non fa contatto, ecc...
In più vorrei sapere se c'è qualche altra cosa che ho sbagliato nell'assemblaggio.
Grazie