Computer per registrare HDMI e vedere film in TV

Pubblicità
si va bene, ma non capisco perchè alcuni prodotti sono più cari dei link che ti ho mandato
la ventola 80x80 me la da a 20€
una costa 7,5€
e anche il cavo e i filtri nel tuo link costano di più
 
Sì ho notato differenze di prezzi tra picker e amazon, ma non importa, basta che l'articolo è quello.

Quando li acquisto (entro fine mese) vi mando qualche foto, nel caso mi serve qualche aiuto per il montaggio.

Grazie
 
Mi sono arrivati alcuni componenti, case, alimentatore, disco rigido, disco solido, ventola da 8cm.

Ovviamente voglio almeno montare l'alimentatore e i due dischi in modo che quando arriva il resto della merce, trovo parte del lavoro già fatta.

Questo è il case:
IMG_20181028_111315.webp
di cui nel cartone ho trovato anche questo:
IMG_20181028_111811.webp

Ho sistemato i due dischi nell'alloggio accanto all'alimentatore:
IMG_20181028_112216.webp
IMG_20181028_113301.webp

Ho messo il disco solido verso l'esterno e quello rigido verso l'alimentatore. Ditemi se qui c'è qualche accorgimento da prendere per i campi elettromagnetici.

Per ora ho fatto questo, sono in attesa del resto della merce e dei vostri consigli.

Grazie
 
Oggi ho ricevuto gli ultimi pezzi e ho assemblato il computer.

Sul dissipatore c'era già una pasta siliconica che ho tolto:
IMG_20181105_113506.webp
E ho messo la pasta siliconica che ho acquistato separamente, della Arctic. La quantità che ho messo sul processore è questa:
IMG_20181105_113648.webp

Però c'è un piccolo problema, siccome ho montato il dissipatore al contrario e l'ho dovuto smontare altrimenti non potevo mettere la RAM, togliendolo se n'è venuto anche il processore, a cui si sono sporcati un po' i dentini di pasta siliconica, e pulendoli con un fazzoletto di carta, non so se è venuto bene e funziona tutto bene. Per mettere il dissipatore, ho dovuto togliere questi pezzi che erano avvitati sulla scheda madre:
IMG_20181105_144846.webp
Non so se mi servono ancora, nel caso li conservo.

Ho notato che c'è lo speaker sulla scheda madre, almeno se vedo bene:
IMG_20181105_140030.webp
E ho fatto commedia per inserire i cavi sugli slot della scheda madre, per questo prima ho inserito i cavi e poi messo la scheda nel case, come in foto:
IMG_20181105_140309.webp

Accendendo il computer per la prima volta ed entrando in UEFI, ho notato che la temperatura del processore è un po' alta per i miei gusti:
IMG_20181105_144926.webp
Considerando che non c'è nessun carico di lavoro per il processore, non vorrei immaginare se lo faccio lavorare al 100%. Il rumore della ventola è tollerabile, per ora :D

Il filtro antipolvere magnetico l'ho inserito nello spazio che sovrasta il processore:
IMG_20181105_153101.webp
Ma non riesco a far combaciare i buchi per avvitarlo, quindi l'ho lasciato appoggiato.

Vorrei sapere se ci sono problemi (o ci potranno essere) dovuti dallo sporcamento dei dentini del processore con la pasta termica, magari se qualche dentino non fa contatto, ecc...

In più vorrei sapere se c'è qualche altra cosa che ho sbagliato nell'assemblaggio.


Grazie
 
ok, ma il filtro dovresti metterlo appunto sopra, fuori dal case, è magnetico, quindi non c'è bisogno manco le lo avviti, almeno avevo letto cosi, secondo me è meglio, cosi per togliere l'accumulo di polvere dal filtro non devi smontarlo ogni volta.
per la pasta hai pasticciato un po,e ne hai messa un po troppa.
le temp sono quelle, te lo avevo detto che il dissipatore standard fa un po pena.
comunque fai qualche test sotto stress con aida64 e vedi un po che temperatura massime hai.
 
Va bene, quando installo il sistema operativo vedo le temperature.

Per ora vorrei stare tranquillo sul fatto che è andata un po' di pasta sui denti del processore, come posso vedere se ho fatto danni?

In più vorrei sapere se ho collegato bene lo spinotto HDD LED, in quanto non riporta la polarità come il power led.

Grazie
 
non è una pasta eletrocconduttiva al metallo quindi tranquillo se avevi fatto danno la cpu si sarebbe fatta una bella fumata, e non sarebbe partito il sistema, quindi sembra tutto ok.

e per lo spinotto hd led controlla se la luce va ad intermittenza o metti la foto perchè cosi al buio non posso saperlo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cerca di sistemare i cavi in modo che la ventola della cpu non venga ostruita, e le ram non vedo bene come sono installate, vanno messe negli slot 2 e 4, dalla foto sembra che tu abbia usato il primo slot
i supporti per gli altri dissipatori hai fatto bene a toglierli, ma non buttarli ovviamente.
 
Allora per quanto riguarda lo spinotto hd led, ecco la foto:
IMG_20181105_170410.webp
Purtroppo non si capisce niente, in quanto c'è poco spazio per troppi cavi. Però posso dire di aver messo il colore bianco "parallelo" al bianco di power led, come polo negativo, in quanto il primo dente sulla scheda dice "P LED +" e "HD LED +", dove ho messo quello verde (hd) e arancione (power), il power led funziona.

Per quanto riguarda la temperatura, il processore non è del tutto ostruito, così:
IMG_20181105_170441.webp
Purtroppo lo spazio è poco e non so dove mettere i fili.

Per la ram, ci sono solo 2 slot, quindi li ho usati tutti e due.

Grazie
 
a si vero che è ma mini-itx (Sto fuso:cav:)
per il led, quando sbagliavo rimaneva acceso fisso invece di lampeggiare.
i cavi vanno bene in quel modo, mancano le 2 ventole 8x8
e tu ci volevi installare pure una vga :hihi:, approposito di vga, il case ha il braket per la vga, se puo essere d'aiuto potresti provare a far uscire i cavi in eccesso dell'alimentatore da quello spazio e legarli al grata sul retro in corrispondenza dell'alimentatore. (non so come viene o se sia una cavolata, è da provare, perchè a distanza non è facile regolarsi con le dimensioni)
 
Ultima modifica:
Allora ora ho win 10 e ho installato VLC e OBS studio.

La scheda di acquisizione video è questa: https://www.amazon.it/gp/product/B0749CW81T/?tag=tomsforum-21

Su OBS ogni tanto si blocca l'audio, invece su VLC no.

Il fatto è che la qualità del video è scarsa, e sono in tempo per restituire la scheda di acquisizione video.

Potete consigliarmi una scheda non abbassa la qualità del segnale?

Premetto che l'attuale scheda l'ho collegata alla porta USB 3.1

Grazie
 
ciao ti consiglio di aprire una nuova discussione, in sezione schede video.
riesci ad acquisire in 1080p?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top