DOMANDA Computer per negozio

Dante219

Utente Attivo
276
15
CPU
Intel i5-4670k / Dark Rock Pro 2
Scheda Madre
AS Rock Z87 Extreme 4
HDD
SSD: Samsung 840 PRO/ HDD: WD Caviar Blue 1 TB
RAM
G.Skill Ares 16G 1866 MHZ 9-10-9
GPU
SLI Gigabyte GTX 780 WindforceX3
Audio
Realtek integrata
Monitor
Eizo FS2333
PSU
XFX 750W 80+ Bronze
Case
Cooler Master HAF 932 Advance
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ragazzi vi scrivo perché stiamo per cambiare sistema di carico e scarico di merce in un negozio di abbigliamento e visto che il pc su cui operiamo adesso è datato vorremo cogliere la palla al balzo per aggiornare tutto.

Non mi serve nulla di eccezionale, l'importante è che il pc e il case siano di modeste dimensioni visto che deve stare dentro dei riquadri non molto ampi, l'unica cosa su cui punterei è l NvMe visto che aumenterebbe la velocità di accensione che è il nostro obbiettivo principale.

L' NvMe non deve essere molto capiente visto che dobbiamo installare solo i programmi base e quello per il carico della merce, che è comunque leggerino.

Se riuscite fate una configurazione senza periferiche (monitor/tastiera/mouse) e una con, tenendo sempre presente che le dimensioni devono essere il più contenuto possibile.

Grazie in anticipo
 

Painterand87

Utente Èlite
3,888
1,730
Case
Ragazzi vi scrivo perché stiamo per cambiare sistema di carico e scarico di merce in un negozio di abbigliamento e visto che il pc su cui operiamo adesso è datato vorremo cogliere la palla al balzo per aggiornare tutto.

Non mi serve nulla di eccezionale, l'importante è che il pc e il case siano di modeste dimensioni visto che deve stare dentro dei riquadri non molto ampi, l'unica cosa su cui punterei è l NvMe visto che aumenterebbe la velocità di accensione che è il nostro obbiettivo principale.

L' NvMe non deve essere molto capiente visto che dobbiamo installare solo i programmi base e quello per il carico della merce, che è comunque leggerino.

Se riuscite fate una configurazione senza periferiche (monitor/tastiera/mouse) e una con, tenendo sempre presente che le dimensioni devono essere il più contenuto possibile.

Grazie in anticipo

Ciao! Per completezza delle informazioni, si può avere le misure esatte dove dovrebbe alloggiare il Case? Perchè è molto importante per capire appunto la tipologia ecc!
Inoltre, il PC verrebbe assemblato da te personalmente? Oppure ti serve una build da presentare ad un rivenditore?
Per uso commerciale, secondo me, è meglio avere un prodotto con il quale avere una garanzia, un servizio assistenza e sopratutto delle licenze (windows) valide nel caso di controlli ecc...!
Un PC assemblato (privatamente), non ha nessuna di queste cose, e se succede qualche problema, o c'è qualche problema Hardware o software chi ti fa l'assistenza?
E' un mio consiglio personale....
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,028
Non ti serve un NVMe, ti basta un valido ssd sata.
Per il resto, devi riferirti alle specifiche consigliate dal fornitore del software, hai chiesto quali caratteristiche hardware richiede il programma per girare bene?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao serve sapere le dimensioni dello spazio disponibile, il pc più piccolo è più la componentistica interna tende a scaldare
se ci entra un micro atx è preferibile ai mini itx
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Dante219

Utente Attivo
276
15
CPU
Intel i5-4670k / Dark Rock Pro 2
Scheda Madre
AS Rock Z87 Extreme 4
HDD
SSD: Samsung 840 PRO/ HDD: WD Caviar Blue 1 TB
RAM
G.Skill Ares 16G 1866 MHZ 9-10-9
GPU
SLI Gigabyte GTX 780 WindforceX3
Audio
Realtek integrata
Monitor
Eizo FS2333
PSU
XFX 750W 80+ Bronze
Case
Cooler Master HAF 932 Advance
OS
Windows 7 Ultimate x64
Case


Ciao! Per completezza delle informazioni, si può avere le misure esatte dove dovrebbe alloggiare il Case? Perchè è molto importante per capire appunto la tipologia ecc!
Inoltre, il PC verrebbe assemblato da te personalmente? Oppure ti serve una build da presentare ad un rivenditore?
Per uso commerciale, secondo me, è meglio avere un prodotto con il quale avere una garanzia, un servizio assistenza e sopratutto delle licenze (windows) valide nel caso di controlli ecc...!
Un PC assemblato (privatamente), non ha nessuna di queste cose, e se succede qualche problema, o c'è qualche problema Hardware o software chi ti fa l'assistenza?
E' un mio consiglio personale....


Allora il PC lo monterei io personalmente ho già montato diversi PC gaming, e anche gli altri 2 che tengo in ufficio per cui il problema per quello non sorge, dici che la licenza di windows craccata potrebbe darmi problemi anche sul 10?
Poi ti dico per i problemi software o hardware non mi fanno paura visto che ho già montato almeno 5/6 pc e finora non ho mai avuto problemi, se dici per le licenze però capisco il tuo punto di vista, ma non mi ero posto il problema visto che pensavo che windows 10 fosse ancora gratuito ^^
Post unito automaticamente:

Non ti serve un NVMe, ti basta un valido ssd sata.
Per il resto, devi riferirti alle specifiche consigliate dal fornitore del software, hai chiesto quali caratteristiche hardware richiede il programma per girare bene?


Quello vecchio girava su un PC con un i3 di prima o seconda generazione e 4 GB di RAM, qualsiasi cosa è meglio fidatevi XD
Post unito automaticamente:

ciao serve sapere le dimensioni dello spazio disponibile, il pc più piccolo è più la componentistica interna tende a scaldare
se ci entra un micro atx è preferibile ai mini itx

Il micro ATX ci entra senza problemi quello che mi ha suggerito @Andrea Vicentini è perfetto a livello di dimensioni
 

Painterand87

Utente Èlite
3,888
1,730
pensavo che windows 10 fosse ancora gratuito ^^

Ciao! Beh, Windows 10 non è gratuito, il fatto che sia stato rilasciato "gratuitamente" sui PC, lo hanno fatto basandosi su una licenza originale di windows 7 o 8. Quindi la licenza va acquistata per essere a posto (si trovano per pochi euro anche su amazon) Comunque, viste le esigenze basiche io come build farei così :

Non hai specificato il budget, ma qui ti propongo una build sui 370 Euro (prezzi attuali) , con alimentatore di serie

Case : MicroATX (a piacere) questo è compreso di alimentatore da 300W
Mobo B450 -MAX
RAM 16GB : (visto il prezzo metterei 2x8)
Processore Ryzen 3 3200G
Alimentatore : da 500w (se non convince quello di serie)
Archiviazione SSD da 256GB M.2 NVMe : (Ma anche un classico SSD SATA da 2.5” andrebbe bene)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dante219

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ecco appunto, è il formato di case che sarebbe meglio evitare, poi con gli alimentatori cinesata sono il cancro per l'hardware.
valuta qualcosa in formato cubo come questo chieftec ( 39.00 x 26.50 x 32.50 cm) o il tt core v21
in abbinamento ad alientatori sfx un minimo decenti, (questo 300w da 47€)
o il master 30 della deepcool
ma devi controllare se entrano non sono grandi ma nemmeno piccoli
 
Ultima modifica:

Dante219

Utente Attivo
276
15
CPU
Intel i5-4670k / Dark Rock Pro 2
Scheda Madre
AS Rock Z87 Extreme 4
HDD
SSD: Samsung 840 PRO/ HDD: WD Caviar Blue 1 TB
RAM
G.Skill Ares 16G 1866 MHZ 9-10-9
GPU
SLI Gigabyte GTX 780 WindforceX3
Audio
Realtek integrata
Monitor
Eizo FS2333
PSU
XFX 750W 80+ Bronze
Case
Cooler Master HAF 932 Advance
OS
Windows 7 Ultimate x64
ecco appunto, è il formato ti case che sarebbe meglio evitare, poi con gli alimentatori cinesata sono il cancro per l'hardware.
valuta qualcosa in formato cubo come questo chieftec ( 39.00 x 26.50 x 32.50 cm) o il tt core v21
in abbinamento ad alientatori sfx un minimo decenti, (questo 300w da 47€)
o il master 30 della deepcool
ma devi controllare se entrano non sono grandi ma nemmeno piccoli

I case che mi hai proposto sono troppo grandi per entrare nel vano che misura altezza 17cm, larghezza 74 cm e profondità 50cm mi serve una forma più rettangolare, per il PUS possiamo valutare ma sono tirato con il budget visto che doveva stare sui 300/350 Max visto che ne devo fare 2
 

Dante219

Utente Attivo
276
15
CPU
Intel i5-4670k / Dark Rock Pro 2
Scheda Madre
AS Rock Z87 Extreme 4
HDD
SSD: Samsung 840 PRO/ HDD: WD Caviar Blue 1 TB
RAM
G.Skill Ares 16G 1866 MHZ 9-10-9
GPU
SLI Gigabyte GTX 780 WindforceX3
Audio
Realtek integrata
Monitor
Eizo FS2333
PSU
XFX 750W 80+ Bronze
Case
Cooler Master HAF 932 Advance
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao! Beh, Windows 10 non è gratuito, il fatto che sia stato rilasciato "gratuitamente" sui PC, lo hanno fatto basandosi su una licenza originale di windows 7 o 8. Quindi la licenza va acquistata per essere a posto (si trovano per pochi euro anche su amazon) Comunque, viste le esigenze basiche io come build farei così :

Non hai specificato il budget, ma qui ti propongo una build sui 370 Euro (prezzi attuali) , con alimentatore di serie

Case : MicroATX (a piacere) questo è compreso di alimentatore da 300W
Mobo B450 -MAX
RAM 16GB : (visto il prezzo metterei 2x8)
Processore Ryzen 3 3200G
Alimentatore : da 500w (se non convince quello di serie)
Archiviazione SSD da 256GB M.2 NVMe : (Ma anche un classico SSD SATA da 2.5” andrebbe bene)


Il prezzo così è troppo alto mi va bene tutto ma a pensarci bene prenderei anche un normale SSD e cambierei scheda madre in modo da spendere meno, Budget sui 250/270€ ^^
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dante219

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili