Computer per mio padre

Pubblicità

Fappen23

Nuovo Utente
Messaggi
74
Reazioni
5
Punteggio
36
Buongiorno a tutti,

vorrei fare un computer per mio padre uso domestico (email, YouTube, qualche giochino ma nulla di che)

con un massimo di 300 € di può far qualcosa?

grazie a tutti
 
In questi casi, secondo la mia opinione, convene andare in un punto vendita delle grande distribuzione di elettronica di consumo (Unieuro, Mediaworld, Euronics ecc.) e vedere un buon portatile in offerta, mettendo in conto di spendere 500-600€. Sebbene sia una soluzione più costosa ha diversi vantaggi per la destinazione d'uso del PC
 
Portatili?????????????????
Se non hai necessità di lavorare in mobilità un portatile è il modo migliore per spendere MALE i propri soldi.
cerca su ebay, tipo questi
 
Ultima modifica:
Se non hai necessità di lavorare in mobilità un portatile è il modo migliore per spendere MALE i propri soldi.
cito la richiesta: "uso domestico, (email, YouTube, qualche giochino ma nulla di che)"
dal mio punto di vista spendere male i soldi è comprare un computer usato come quello che hai linkato, un i5-3470 (=computer che ha circa 9 anni) e che non si sa in che condizioni ti arriva, e senza monitor che è comunque da ricomprare...
Un portatile odierno ti costa di più, ma in casa occupa spazio praticamente zero, non devi precedere postazioni fisse e scrivanie, lo usi ovunque e la connessione alla rete la fa in wireless, niente cavi sparsi per casa, insomma, per uso occasionale mi pare molto meglio.
Queste sono le considerazioni che ho fatte.
 
Ti costa di più (almeno il doppio), va uguale o poco meglio (i modelli più costosi), sei castigato su un micromonitor ed una tastira altrettanto piccola e se lo metti un pò sotto stres si scalda e a ventola fa un rumore infernale e quando lo chambi perche superato guasto, se lo scaldi le saldature tendono a cedere dopo "poco" 5-6 anni, butti tutto, dal fisso almeno il monitor lo recuperi.
Comunque il mio era solo un esempio, ce ne sono tanti altri anche più interessanti
 
Ultima modifica:
va uguale o poco meglio (i modelli più costosi), sei castigato su un micromonitor ed una tastira altrettanto piccola
sul costo è vero, però sarebbe un computer nuovo, il monitor 15,6'' è vero che è piccolo ma per contenere il budget è l'unica soluzione, se non fai lo scrittore o il programmatore la tastiera non è un problema, un PC va preso per quello che serve
va uguale o poco meglio (i modelli più costosi)
se intendi parlare di prestazioni, per l'uso domestico, la DAD e altri compiti non gravosi la potenza della CPU non è un problema a patto di di prendere un notebook decente. I rumori molesti sono un ricordo dei vecchi notebook: con un qualunque notebook con Ryzen serie 3000U o gli Intel serie 10xxxG/11xxxG, e dotati di SSD non senti volare una mosca neanche dopo diverse ore di utilizzo e la potenza delle CPU è molto più che sufficiente a non avere rallentamenti di alcun tipo su qualunque applicazione home/office, o browser game anche evoluti (Roblox per esempio).

Per esigenze di calcolo superiori ovviamente è preferibile un desktop, non così vecchio però: tu lo compreresti un PC con un SSD del 2012? Se non è già rovinato è prossimo alla fine!

Vedo comunque che l'utente non ha più replicato da quando ha scritto il post, lascio la discussione aperta fino a stasera poi la chiudo, devo dedurre che o ha risolto o non lo interessa più.
 
Inn effetti siamo più interessati noi a confrontare le nostre diverse visioni che l'utente che ha aperto il post ????
 
Io ho fatto sempre ottimi affari nell'usato ed ho avuto così modo di far sempre avere a mio padre computer non recentissimi ma ottimi
E così per mio fratello
Cercherei però nel mercatino del forum dove siamo tutti "in famiglia": spendi "meno" (un blocco cpu+mobo+ram a 150€) e vai più sicuro
 
sei stato fortunato e probabilmente molto attento
Cercherei però nel mercatino del forum dove siamo tutti "in famiglia"
meglio che non ti dico cosa penso del mercatino interno...
Sul fatto di "essere in famiglia" nutro fortissimi dubbi: auspico che gli utenti che lo consultano tengano gli occhi ben aperti ed il portafoglio sigillato, soprattutto leggendo certi annunci di schede video ?
 
Sta a noi valutare il grado di affidabilità di un utente, sia dal numero dei post che soprattutto dal numero delle vendite!
Come ho detto solitamente punto ai blocchetti scheda video esclusa ma mi è capitato di acquistare e vendere anche schede video
Mai con l'intento di usarle nel sistema principale però quindi non puntando alla fascia alta
 
Buongiorno a tutti,

vorrei fare un computer per mio padre uso domestico (email, YouTube, qualche giochino ma nulla di che)

con un massimo di 300 € di può far qualcosa?

grazie a tutti
Se ti posso dare il mio parere personale ti direi di dare 1occhiata anche ai Chrome book , sono scarsi ma se come i miei genitori, non vanno molto d accordo con Windows, sono molto validi usando il play store lo usano quasi come un telefono ma con schermo più grande, con 300 ne trovi di diversi modelli e fanno tutto quello che hai citato sopra.


Inviato da CPH1951 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top