Computer per internet e office [<€200]

Pubblicità

anva

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Buongiorno a tutti,

ho un vecchio pc sul quale fino a poco tempo fa avevo ancora Windows XP, ma era lento sia operativamente che come connessione. Pensavo che installando Windows 10 cambiasse qualcosa, ma è rimasto praticamente uguale. Ho messo la fibra 100, ma continua a essere lento e lo switch segnala un led giallo, che indica probabilmente un problema di scheda di rete, visto che i cavi li ho messi nuovi ora. Pertanto pensavo di cambiare finalmente il pc, perché non vi si può più davvero lavorare. Quindi il nuovo pc dovrebbe:

1) caricare Windows 10 in pochi secondi (come fa peraltro un altro mio pc, che però inizia ad avere anche lui i suoi anni)
2) permettere di navigare velocemente (senza ritardi nello scaricare la posta, quello attuale ci mette minuti e non so perché)
3) permettere di lavorare con office velocemente (senza ritardi di digitazione)
4) essere ultrasilenzioso.

Ho letto il thread dove si consiglia un ricondizionato amazon, se funziona a me va benissimo, ma quale?
Mi servirebbe anche un monitor (minimo 22")

Grazie

Buongiorno a tutti,

ho un vecchio pc sul quale fino a poco tempo fa avevo ancora Windows XP, ma era lento sia operativamente che come connessione. Pensavo che installando Windows 10 cambiasse qualcosa, ma è rimasto praticamente uguale. Ho messo la fibra 100, ma continua a essere lento e lo switch segnala un led giallo, che indica probabilmente un problema di scheda di rete, visto che i cavi li ho messi nuovi ora. Pertanto pensavo di cambiare finalmente il pc, perché non vi si può più davvero lavorare. Quindi il nuovo pc dovrebbe:

1) caricare Windows 10 in pochi secondi (come fa peraltro un altro mio pc, che però inizia ad avere anche lui i suoi anni)
2) permettere di navigare velocemente (senza ritardi nello scaricare la posta, quello attuale ci mette minuti e non so perché)
3) permettere di lavorare con office velocemente (senza ritardi di digitazione)
4) essere ultrasilenzioso.

Ho letto il thread dove si consiglia un ricondizionato amazon, se funziona a me va benissimo, ma quale?
Mi servirebbe anche un monitor (minimo 22")

Grazie

Ciao.

Quella invece è la FTTC Fino A 100 mbit.

Ti serve l' ssd però bisogna vedere se rientra nel budget altrimenti lo dovrai prendere in seguito.
A parte non ci sono monitor da 22", dato in realtà sono da 21,5". Però con il budget che hai indicato il monitor te lo scordi proprio.

4) Semmai cambi le ventole del pc.

Qual'è la configurazione del vecchio pc? Così vediamo anche cosa significa quel led.
Scrivi anche la marca ed il modello dell' alimentatore.

Quella invece è la FTTC Fino A 100 mbit.
Quella quale?

Ti serve l' ssd però bisogna vedere se rientra nel budget altrimenti lo dovrai prendere in seguito.
Sfondiamo pure il budget.

A parte non ci sono monitor da 22", dato in realtà sono da 21,5". Però con il budget che hai indicato il monitor te lo scordi proprio.
Sì, il monitor intendevo extra.

Semmai cambi le ventole del pc.
Preferirei metterci le mani meno possibile.

Qual'è la configurazione del vecchio pc? Così vediamo anche cosa significa quel led.
Scrivi anche la marca ed il modello dell' alimentatore.
È un compatto con scheda madre Biostar A681-350 Deluxe r2.0, cpu AMD E-350D, alimentatore Scorpian ATX 12v.

potresti prendere quella da 300€ e fare le seguenti modifiche:
Psu: con questo risparmi circa 23€, ma questo gli è superiore e risparmi un decina di euro.
Storage: per il momento eviterei di mettere un hdd e installerei solo un SSD tipo questo guadagnado in reattività del sistema e tempi di caricamento del sistema operativo, e risparmi un 10/15€.
un disco secondario lo puoi sempre installare in futuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro