Computer Per Ingegneria Meccanica

Pubblicità

Frank0203

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del sito e spero di non fare errori/cose che non vanno fatte aprendo questa discussione. Chiedo a voi perchè ho visto anche in altre discussioni che ne sapete davvero molto e siete molto chiari nelle spiegazioni, quindi vi ringrazio in anticipo.
Allora io starei cercando un computer per la laurea magistrale in ingegneria meccanica e possibilmente anche per dopo... mi voglio informare poiche essendo ignorante in materia non vorrei buttare via soldi.. comunque avendo un budget massimo di 1000/1100 euro potreste consigliarmi un portatiche che possa durare 4/5 anni e possibilmente con intel core i7?? Spero mi possiate aiutare e chiedo scusa se ho sbagliato ad aprire questa discussione.. grazie.

Se vuoi che duri ovvero che non risulti obsoleto in poco tempo il budget é basso! Per una workstation con gpu quadro o firepro devi raddoppiare il budget mentre se ne prendi uno da gaming con una gtx1060 che gia si trovano in giro puoi stare tranquillo per anni ma devi arrivare a 1600/1700 se invece vuoi risparmiare prendi un laptop gaming con una gtx970m che é pure buono...

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del sito e spero di non fare errori/cose che non vanno fatte aprendo questa discussione. Chiedo a voi perchè ho visto anche in altre discussioni che ne sapete davvero molto e siete molto chiari nelle spiegazioni, quindi vi ringrazio in anticipo.
Allora io starei cercando un computer per la laurea magistrale in ingegneria meccanica e possibilmente anche per dopo... mi voglio informare poiche essendo ignorante in materia non vorrei buttare via soldi.. comunque avendo un budget massimo di 1000/1100 euro potreste consigliarmi un portatiche che possa durare 4/5 anni e possibilmente con intel core i7?? Spero mi possiate aiutare e chiedo scusa se ho sbagliato ad aprire questa discussione.. grazie.
Come già detto se riesci ad alzare il budget è meglio, però anche sui 1000 euro trovi soluzioni molto valide, tipo il Dell inspiron 15 7000 al quale ci aggiungi un ssd nello slot libero ed hai una macchina che non ha nulla da invidiare

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Come già detto se riesci ad alzare il budget è meglio, però anche sui 1000 euro trovi soluzioni molto valide, tipo il Dell inspiron 15 7000 al quale ci aggiungi un ssd nello slot libero ed hai una macchina che non ha nulla da invidiare

si questo a 999 euro
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7559-laptop/pd
però se parte dicendo che ci deve lavorare seriamente anche dopo la laurea e vuole farci 5 anni meglio aumentare il budget

per quello che è la mia esperienza essendo colleghi, anch'io sono un ingegnere meccanico:asd: si lavora molto in CAD 3D e molto con le simulazioni e le analisi fem. per il primo serve più la GPU mentre per il secondo più la CPU quindi se entrambi sono validi è meglio. la 960m è vecchia però magari a lui sta bene in funzione del lavoro ci vuole andare a fare...

Graziebmille e faccio una domanda, forse stupida, cambia molto dall ispiron 17?
Si è completamente diverso
per quello che è la mia esperienza essendo colleghi, anch'io sono un ingegnere meccanico:asd: si lavora molto in CAD 3D e molto con le simulazioni e le analisi fem. per il primo serve più la GPU mentre per il secondo più la CPU quindi se entrambi sono validi è meglio. la 960m è vecchia però magari a lui sta bene in funzione del lavoro ci vuole andare a fare...
Ovvio deve vedere lui si cosa puntare a questo punto

Ma è completamente diverso perchè è migliore o lo è perche bisogna usarlo per altre cose??
Chiedo perchè in un negozio me lo avevano consigliato..
Comunque mi sa che per il momento non si va sulla workstation sopratutto per una questione economica... grazie mille a tutti

Ma è completamente diverso perchè è migliore o lo è perche bisogna usarlo per altre cose??
Comunque mi sa che per il momento non si va sulla workstation sopratutto per una questione economica... grazie mille a tutti
Che variante é? Quale é il modello preciso? Per che prezzo l'hai trovato?

ps guarda anche per un clevo p650ra con una gtx965m sta a 964€ ma devi mettere il SO
http://www.ceg-hardcorecustom.com/p...l-skylake-ddr4-gpu-nvidia-geforce-gtx-965m-vr

il 17 pollici clevo p670ra sta a 1100€
http://www.ceg-hardcorecustom.com/p...l-skylake-ddr4-gpu-nvidia-geforce-gtx-965m-vr

Ultima modifica:
Inspiron 17 ha componenti meno prestanti rispetto al 15

Allora... vediamo un attimo...
p670 con aggiunta di sistema operativo e l hdd piu economico siamo sui 1268,54 cn risoluzione fhd, gtx965m e ssd 250gb.
Dall altra parte abbiamo (che mi stuzzica alquanto) questo.. http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7559-laptop/pd?oc=cn95716&model_id=inspiron-15-7559-laptop con uno schermo touch uhd, ma gtx960m e ssd da solo 128 gb affiancata da SATA di 1 tera, il tutto a 1250 euro.
Ora per quanto riguarda la GPU non so nulla, ma per quantoo riguarda l assistenza nel caso di dell ho sentito che funziona davvero bene mentre per il p670 non so... ora a conti fatti e cercando di tirare un po sul budget inziale, chiedo a voi cosa sarebbe meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro