Computer per informatica

Pubblicità

Giouse

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,
L'anno prossimo inizierò l universitá di informatica(non ingegneria).
Mi chiedevo, quale computer é necessario?
Per ora l unico che mi soddisfa é il dell xps 13, c'è qualche altro laptop simile, con il costo un po' più basso?
L ideale sarebbe 13" processore 2ghz e RAM 4GB o piú.

Salve,
L'anno prossimo inizierò l universitá di informatica(non ingegneria).
Mi chiedevo, quale computer é necessario?
Per ora l unico che mi soddisfa é il dell xps 13, c'è qualche altro laptop simile, con il costo un po' più basso?
L ideale sarebbe 13" processore 2ghz e RAM 4GB o piú.

Se te lo puoi permettere l'XPS 13 è il top !!

Lo so, ma se riesco a spendere qualcosa in meno é meglio, visti i tempi che corrono.
Non esiste un laptop con caratteristiche simili e costi più bassi?

Ciao Manuel,
come dice Manuel per il momento in ambiente Windows resta il top, dato gli studi che devi fare è meglio che tu abbia un buon computer, con delle ottime performance che sappia tenere testa ai nuovi modelli per qualche anno. L'XPS 13 è ottimo.
Se vuoi andare su un altro computer ti potrei consigliare un Lenovo, poi il modello esatto lo scegliamo, ma davvero se riesci prenditi quello.

Io studio informatica (Milano Bicocca), uso un MacBook Pro 15", ultimo modello top di gamma. All'occorrenza quando mi serve Windows lo avvio in macchina virtuale. Tieni conto che con tutte le varie prove ed esperimenti che farai è facile mandare in pallone l'intero sistema, la macchina virtuale resta sempre la migliore.. succede qualcosa? La cestini e ne crei una nuova.

Dimmi quindi se vuoi cercare altri modelli o se ti sei convinto dell'acquisto del Dell.
Buona serata :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro