DOMANDA Computer per grafica 1500euro

Pubblicità

11mirko

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Salve a tutti, vorrei avere una vostra opinione sul pc da acquistare, sono un appassionato di disegno e voglio un pc performante che mi faccia disegnare senza bug e blocchi vari con la tavoletta grafica, diciamo che questo sarà il mio utilizzo principale, ma ne avrò anche altri, visto che frequento una scuola di grafica, dove studio tutto il ciclo grafico, e anche la computer grafica, quindi tutti i software Adobe, illustrator, in design,e photoshop. In più utilizzerò anche software come zbrush, cinema 4d, per fare 3d e immagine di sintesi, non utilizzerò programmi 3d di architettura, quindi escludete gli Autodesk cad ecc, insomma, penso che abbiate capito l utilizzo che ne farò, ora il mio dubbio.... se metterei come budget 1500 euro.... e vorrei un pc stabile, che mi faccia lavorare tranquillamente, e che mi faccia svolgere dei lavori intensi con questi programmi, durandomi abbastanza, cioè che se ora che lo compro mi funziona bene anche tra 5 anni avrà le stesse prestazioni, con gli stessi software, senza bisogni di formattarlo sempre ecc, ecco, sarebbe meglio assemblarmi un pc o comprare un Mac, prima ero diretto su Windows, ma parlando con un grafico le idee le ho un Po stravolte, dicendomi che lui lavora con Mac perché là qualità generale e più alta, che non si blocca mai, che ha meno virus, e che, anche se l hardware e più discreto, cioè che con lo stesso prezzo mi faccio un pc 4 volte più potente, il Mac grazie al suo sistema operativo lo riesce a sfruttare tutto, dando comunque prestazioni migliori, e vero? Mettete che con 1500 euro gli riesco a mettere un i7 4.0 GHz nel pc, e molte altre cose, ma Potenza a parte, ne vale la pena a livello di stabilità e efficienza? Ah. .. in più nella mia scuola, che e la migliore in Belgio, hanno tutti il Mac, e il mio prof di offset mi ha detto che per la stampa ha colori più fedeli.... e che i mac sono compatibili con le stampanti a Livello dei colori, cosa ne pensate voi? Ho troppa confusione, mi serve qualcuno che mi renda chiare le idee

Prendere un Mac ultracostoso non so se ti conviene, a livello di prestazioni a parità di hardware sono uguali e se tieni bene il computer e non lo riempi di schifezze anche a livello di affidabilità il PC è top e come potenza di calcolo è devastante detto ciò io proporrei:
I7 5820K
Gigabyte x99 UD4 (volendo ne puoi prendere anche di più costose ma le x99 sono tutte top)
RAM 16 GB almeno 2300MHz e 4x4GB per avere il quad channel
GPU NVidia GTX 980
Case Corsair 500r come case "elegante' altrimenti il CM striker che è tamarro
Alimentatore EVGA Supernova 650W
SSD Samsung 850 evo 250 GB
HDD WD caviar blue 1TB

La configurazione l'ho fatta a spanne e non so quanto viene se dovessero avanzare 300€ li metterei in una 980Ti che va di più o magari in un SSD PCIe che è lo stesso installato nel mac pro
Comunque chiamo qui @Yoshi91 che è più esperto di me

Gradué per aver risposto, ma a livello di efficienza del sistema operativo sei sicuro che la stabilità e l efficienza siano le stesse che su Mac osx? Come mai allora tutti i grafici mi parlano così bene di Mac? Ah un altra cosa... nei 1500 euro deve essere compreso il monitor, di qualità simile a quello del Mac ovviamente, quindi buono

Il Mac non sfrutta nulla.
Alcuni dicono che gira meglio di PC Windows grazie all'"ottimizzazione";
voglio vedere un Mac che faccia girare The Witcher 3 agli stessi livelli di una GTX970, o un Mac con un i7 che ottiene lo stesso risultato di un i7 4790. Ricordate anche che il Mac usa componenti di portatili: basta vedere il nuovo iMac 5k con una Radeon R9 M290, che si e no va quanto una R7 265.
Poi, che il Mac abbia colori più fedeli nella stampa... non ho parole...
Vuoi fare overclock della CPU?

Penso proprio di no, la stabilità e la durabilità sono cose che metto in primo piano, in ogni caso mi sento abbastanza stupito che abbiate messo da parte l idea del Mac, perché pensavo che per ciò a cui mi serviva, la grafica, era la miglior soluzione

Ragazzi quindi? Se il Mac come dite non andrebbe bene me l configurate voi un pc stabile? Avevo pensato alla nuova tecnologia skylake e quindi scheda madre z170 e 8gg ddr4 ma che marca? Che modelli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro