DOMANDA Computer per giocare a simcity??

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matfer96

Utente Attivo
149
12
Salve a tutti, la domanda è semplice: in un pc come quello descritto sotto simcity 2013 gira in maniera ottimale?

Processore: intel core i5-3470 quadricore da 3.2 GHz
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX550TI 1Gb
RAM: 8 Gb
Windows 8 Home

In parole povere l' [h=1]Asus CG8250 PC[/h]
Non m' intendo molto di pc quindi non siate troppo tecnici nelle risposte ma i consigli sono più che apprezzati.
Personalmente credo vada bene: ripeto so poco e niente ma leggendo qua e avendo passato 3 giorni a documentarmi su quale fosse la scheda grafica migliore di questa e quale migliore di quella ecc... credo vada bene. Attendo la vostra conferma!! Comunque ho una seconda domanda:poniamo che sia un ottinmo pc per simcity, è anche un buon gamer pc in generale?
In ultimo, se avete trovato magari sempre su amazon un pc migliore o uguale che costi un pelino di meno potete segnalarmelo?
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno!
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
è un pc gaming fascia bassa, comunque simcity gira tranquillamente.

- - - Updated - - -

se vuoi giocare anche ad altri giochi il mio consiglio è di farti assemblare un pc, scegliendo te i pezzi.
Con lo stesso prezzo ci fai un pc che nei giochi rende 10 volte meglio.
 

matfer96

Utente Attivo
149
12
Grazie! Un computer con processore AMD FX-6100 6x3,3GHz Numero processori 6 e scheda grafica radeon hd 7770 sapphire GHz OC edition 1 Gb e sempre ram da 8Gb li vale 115 euro in più? Ovvero 699 euro?
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
guarda se mi dici il tuo budget, ti faccio una configurazione adatta alle tue esigenze, a che risoluzione giochi?
 
Ultima modifica:

ice82it

Nuovo Utente
76
18
CPU
Intel core i5-4670 @3.4GHz
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H87 Performance
HDD
HDD 1TB WD Caviar Blue SATAIII + SSD 128Gb OCZ Vector SATAIII
RAM
2x4Gb double channel G.Skill Ares DDR3 1600MHz CL8
Monitor
Monitor/Tv 21.5" Samsung T22B300EW
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Sharkoon REX3
OS
Windows7 64 bit
Salve a tutti, la domanda è semplice: in un pc come quello descritto sotto simcity 2013 gira in maniera ottimale?

Processore: intel core i5-3470 quadricore da 3.2 GHz
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX550TI 1Gb
RAM: 8 Gb
Windows 8 Home

In parole povere l' Asus CG8250 PC


Non m' intendo molto di pc quindi non siate troppo tecnici nelle risposte ma i consigli sono più che apprezzati.
Personalmente credo vada bene: ripeto so poco e niente ma leggendo qua e avendo passato 3 giorni a documentarmi su quale fosse la scheda grafica migliore di questa e quale migliore di quella ecc... credo vada bene. Attendo la vostra conferma!! Comunque ho una seconda domanda:poniamo che sia un ottinmo pc per simcity, è anche un buon gamer pc in generale?
In ultimo, se avete trovato magari sempre su amazon un pc migliore o uguale che costi un pelino di meno potete segnalarmelo?
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno!

Grazie! Un computer con processore AMD FX-6100 6x3,3GHz Numero processori 6 e scheda grafica radeon hd 7770 sapphire GHz OC edition 1 Gb e sempre ram da 8Gb li vale 115 euro in più? Ovvero 699 euro?

Innanzitutto tutte le informazioni che hai su quelle configurazioni sono molto incomplete. Un componente da un'altro equivalente può cambiare di molto il prezzo e sinceramente un computer preassemblato quasi mai vale il prezzo che costa, se si tratta di gaming soprattutto.

Il pc della tua seconda configurazione probabilmente da uno shop online riusciresti a fartelo assemblare intorno ai 580€ compreso sistema operativo, servizio di assemblaggio e spedizione ... e senza stare neppure a scervellarti troppo su quali componenti mettere per limare qualche euro e sicuramente avendo una macchina più performante di quella preassemblata. Questo era solo per darti un'idea della differenza tra un pc assemblato e uno retail.

Il mio consiglio come quello di Andrea prima di me è di dirci quanto è il budget che ti sei prefissato di spendere e cosa deve essere compreso in questo budget. Se possiedi già un pc (recente) posta anche la sua configurazione così che possiamo valutare se ci sono dei pezzi recuperabili e se hai già un monitor dovresti dirci quale è la risoluzione massima (oppure semplicemente il modello che poi ci guardiamo).
Se il monitor ti manca invece è da acquistare dentro il budget oppure con un budget a parte? ...

Ultima cosa che cosa vorresti giocare oltre a SimCity?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andrea Roma1

matfer96

Utente Attivo
149
12
Grazie per le risposte. Allora il mio budget massimo è di 600 euro monitor incluso. Quello che mi interessa non è avere il migliore pc per gaming per il quale naturalmente dovrei spendere molto di più, ma il migliore che posso otteenere con questo budget. Allora io ho un monitor ma è bello vecchio quindi va assolutamente cambiato, poi ho un portatile sui 5 anni(un hp invent con processore intel celeron, scheda grafica che non ricordo ma che fa pena e winndows sette professional). Insomma non è un buon computer lo usavo semplicemente per usare internet e non ho mai posseduto un vero pc da gioco, quindi mi era venuta la voglia di averne uno che mi permettese di giocare a simcity e a qualche gioco che richieda più o meno i suoi requisiti tecnici o anche un po' superiori(che so battelfield 4 è troppo?). Comunque credo che l' unica cosa recuperabile dal mio portatile sarebbe l' OS ma la cosa non è fattibile perchè il portatile è anche di mia madre e non lo possiamo smontare. :) Riguarda alla domanda su quale risoluzione utilizzo per giocare vi dico, non ho mai giocato su pc(ho un xbox360)quindi non so, ma la migliore possibile. Un' ultima domanda, secondo voi il computer di cui ho messo il link di amazon sopra, acquistandolo mi arriva anche il desktop? Nelle immagini non si vede ma nella descrizione parla di sto desktop quindi non so cosa pensare! Grazie!
 

ice82it

Nuovo Utente
76
18
CPU
Intel core i5-4670 @3.4GHz
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H87 Performance
HDD
HDD 1TB WD Caviar Blue SATAIII + SSD 128Gb OCZ Vector SATAIII
RAM
2x4Gb double channel G.Skill Ares DDR3 1600MHz CL8
Monitor
Monitor/Tv 21.5" Samsung T22B300EW
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Sharkoon REX3
OS
Windows7 64 bit
Grazie per le risposte. Allora il mio budget massimo è di 600 euro monitor incluso. Quello che mi interessa non è avere il migliore pc per gaming per il quale naturalmente dovrei spendere molto di più, ma il migliore che posso otteenere con questo budget. Allora io ho un monitor ma è bello vecchio quindi va assolutamente cambiato, poi ho un portatile sui 5 anni(un hp invent con processore intel celeron, scheda grafica che non ricordo ma che fa pena e winndows sette professional). Insomma non è un buon computer lo usavo semplicemente per usare internet e non ho mai posseduto un vero pc da gioco, quindi mi era venuta la voglia di averne uno che mi permettese di giocare a simcity e a qualche gioco che richieda più o meno i suoi requisiti tecnici o anche un po' superiori(che so battelfield 4 è troppo?). Comunque credo che l' unica cosa recuperabile dal mio portatile sarebbe l' OS ma la cosa non è fattibile perchè il portatile è anche di mia madre e non lo possiamo smontare. :) Riguarda alla domanda su quale risoluzione utilizzo per giocare vi dico, non ho mai giocato su pc(ho un xbox360)quindi non so, ma la migliore possibile. Un' ultima domanda, secondo voi il computer di cui ho messo il link di amazon sopra, acquistandolo mi arriva anche il desktop? Nelle immagini non si vede ma nella descrizione parla di sto desktop quindi non so cosa pensare! Grazie!

allora partiamo da un monitor, non hai indicato la dimensione... per risparmare un po' ho provato un 22" AoC e2243Fw2: led, 2ms di tempo di risposta e fullHD (lo trovi su amazon in sconto a 133,3€)

Così ti rimarrebbero 466€ per la configurazione vera e propria... sono uscito di poco dal budget arrivando a 476 (per un totale di 609€).

Cattura11.PNG

A questa configurazione se vuoi puoi aggiungere un masterizzatore dvd a 16/18€ e poi se non li hai già dovresti prendere tastiera e mouse che trovi a pochi euro in qualsiasi grande distribuzione.

Se proprio vuoi / devi risparmiare quei 20/30€ puoi scendere al FX-4300 che costa 78 circa e come grafica a una Gigabyte R7790OC-1GD che costa 99€

Con questa configuazione (o le alternative che ti ho proposto) ci giochi a bf4.

Cattura10.PNG
 

matfer96

Utente Attivo
149
12
senza monitor?

Un' altra domanda riguardo alla tua configurazione: una Nvidia GeForce 550 Ti è superiore alla scheda grafica che mi proponi tu?
 
Ultima modifica:

ice82it

Nuovo Utente
76
18
CPU
Intel core i5-4670 @3.4GHz
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H87 Performance
HDD
HDD 1TB WD Caviar Blue SATAIII + SSD 128Gb OCZ Vector SATAIII
RAM
2x4Gb double channel G.Skill Ares DDR3 1600MHz CL8
Monitor
Monitor/Tv 21.5" Samsung T22B300EW
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Sharkoon REX3
OS
Windows7 64 bit

matfer96

Utente Attivo
149
12
No quella domanda era rivolta a Andrea Roma! Sarebbe troppo costoso spendere 600 oltre al monitor!

- - - Updated - - -

Peò spiegami come funzionerebbe la cosa, cioè il pagamento ecc.. chi dovrebbe assemblarmelo che non ho ben capito! Scusate l' ignoranza in materia! ;)
 

ice82it

Nuovo Utente
76
18
CPU
Intel core i5-4670 @3.4GHz
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H87 Performance
HDD
HDD 1TB WD Caviar Blue SATAIII + SSD 128Gb OCZ Vector SATAIII
RAM
2x4Gb double channel G.Skill Ares DDR3 1600MHz CL8
Monitor
Monitor/Tv 21.5" Samsung T22B300EW
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Sharkoon REX3
OS
Windows7 64 bit
No quella domanda era rivolta a Andrea Roma! Sarebbe troppo costoso spendere 600 oltre al monitor!

- - - Updated - - -

Peò spiegami come funzionerebbe la cosa, cioè il pagamento ecc.. chi dovrebbe assemblarmelo che non ho ben capito! Scusate l' ignoranza in materia! ;)

In un computer del genere l'assemblaggio lo fai tu (con il suporto del forum), altrimenti lo shop di turno di solto fonrisce servizio di assemblaggio a 30/40€
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
ecco una configurazione, aggiungi 40€ di assemblaggio e sei sui 600€, per il monitor compra un 1080p a parte.
Immagine.png
monitor ASUS VH228DE 96€, è un IPS (quindi brillantezza dei colori), risoluzione 1920x1080, contrasto dinamico 50000000:1, luminosità 200cmd

- - - Updated - - -

ah... questa configurazione in gaming rende il triplo di quella porposta da te ovvero dell'Asus CG8250 PC
 
Ultima modifica:

matfer96

Utente Attivo
149
12
ecco una configurazione, aggiungi 40€ di assemblaggio e sei sui 600€, per il monitor compra un 1080p a parte.
Visualizza allegato 78641
monitor ASUS VH228DE 96€, è un IPS (quindi brillantezza dei colori), risoluzione 1920x1080, contrasto dinamico 50000000:1, luminosità 200cmd

- - - Updated - - -

ah... questa configurazione in gaming rende il triplo di quella porposta da te ovvero dell'Asus CG8250 PC
Ok Andrea Roma, poniamo che mi interessi la tua configurazione... che tra l' altro è cosa vera... ;) mi spiegate come funziona la storia? Dove li prendo i pezzi, chi monta il computer(io non ho alba di come si faccia)? Ecc...

- - - Updated - - -

Altra cosa! Nella tua config. manca SO! Prendere un windows 7(o W8) quanto mi costerebbe in aggiunta?

- - - Updated - - -

Up
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili