• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer Per Gaming

Pubblicità

Liborio

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve, ho un budget di circa 1500-1600 euro senza contare monitor mouse e tastiera e volevo comprare un computer già pronto quindi non assemblato.
Come computer ho trovato l'hp pavilion h9-1101 phoenix a 1400 euro Serie PC desktop HP Pavilion HPE h9-1100 Phoenix però un mio amico mi ha consigliato di non prenderlo perchè 1° ha l'ati radeon e secondo lui sono meglio le nvidia e 2° perchè ci sono marche migliori dell'hp come acer e asus.
Un altro computer molto valido è l'acer predator g5 a 1250 euro Predator G5 | Models però deve ancora ricevere l'aggiornamento a ivy bridge e ha caratteristiche tecniche che non sono migliori dell'hp pavilion.
Se avete qualche altro computer da consigliarmi oppure sapete darmi un giudizio su questi due computer accetto consigli grazie :D

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 181,00
Scheda Madre MSI Z77A-GD55 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 146,10
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 44,80
Case Tower Cooler Master Storm Enforcer ATX Nero € 85,40
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze € 102,90
SSD Samsung Serie 830 64GB 2.5" Lettura 520 MB/s Scrittura 160 MB/s Sata3 € 78,50
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD15EARX € 86,70
VGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 Core 965/1045MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 368,70
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 92,70
Assemblaggio e Test PC € 35,00
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30

TOTALE IVA COMPRESA : 1.238,10 €

direi che vai a bomba con bf3 ;) ho messo sistema operativo e assemblaggio..si possono togliere se fai da solo...poi se vuoi spendere di più si può migliorare qua e la...mettere un dissipatore per più silenzio...boh...vedi te :sisi:

Quoto la configurazione di thai:sisi:......magari cambierei solo la scheda madre con una h77 dato che non fai OC...
Comunque, iin entrambi i casi, questo pc a livello prestazionale, se li mangia quelli da tè postati...:asd:
Fai conto che con l'HP in BF3 fullhd tutto maxato faresti 35fps in media....con quello di thai 75-80fps......La differenza è enorme....
Radeon hd 7770/nvidia gtx560 non possono nulla contro la nuova gtx670:sisi:

Quoto la configurazione di thai:sisi:......magari cambierei solo la scheda madre con una h77 dato che non fai OC...
Comunque, iin entrambi i casi, questo pc a livello prestazionale, se li mangia quelli da tè postati...:asd:
Fai conto che con l'HP in BF3 fullhd tutto maxato faresti 35fps in media....con quello di thai 75-80fps......La differenza è enorme....
Radeon hd 7770/nvidia gtx560 non possono nulla contro la nuova gtx670:sisi:
:rock: ho messo quella mobo perchè sai come vanno le cose...hai la scimmia del pc e te lo compri, poi partono un vagone di scimmie...su sli o crossfire.. per cui con quella mobo li può fare :D pure l'ali dovrebbe reggere nel caso uno sli però si potrebbe pure metterne uno più largo

Ho scritto sopra che volevo un computer già pronto quindi un acer hp o asus lol purtroppo i miei genitori hanno detto che assemblato non va bene ._.

Ho scritto sopra che volevo un computer già pronto quindi un acer hp o asus lol purtroppo i miei genitori hanno detto che assemblato non va bene ._.
CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 209,00
Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 102,90
RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP € 51,00
VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP € 390,60
SSD Samsung Serie 830 128GB 2.5" Lettura 520 MB/s Scrittura 320 MB/s Sata3 Notebook Upgrade Kit € 136,90
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 € 77,60
Case Midi Cooler Master Elite 431 Plus Nero € 53,60
Alimentatore XFX pro 550w € 57,00
Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero € 16,20
Assemblaggio e Test PC € 35,00

TOTALE IVA COMPRESA : 1.124,80 €

come puoi vedere nel preventivo c'è anche test ed assemblaggio...ovvero il pc ti arriva già montato ;) è come se comprassi un preassemblato!
kmq giochi in fullHD?
se ti serve anche il sistema operativo sono circa 90€ con seven a 64bit
Come puoi notare la differenza tra un pre-assemblato e una conf fatta da te è che spendi meno ed hai un pc molto più prestante .
Ti ripeto , il pc ti arriverà già assemblato ...xk spendere di + ed avere meno??

Vorrei giocare in full hd comunque non vorrei un pc assemblato perchè i miei genitori non vogliono se no ci avrei fatto un pensierino.
Loro mi vogliono prendere un computer fisso che stia massimo 1600 euro e che si possa prendere in zona.

Ultima modifica:
lascia perdere quelli gia fatti cè sempre qualcosa che non va bene anche se paghi 1200 euro.. magari hai tutto superfigo poi ti trovi con alimentatore cinese.. che rischia di farti andare all'aria tutto..oppure hai una mobo che ha il bios bloccato.. questi sono esempi.. sinceramente con 1200 euro e avere una 560ti.. si puo fare molto di meglio... poi vedi le caratteristiche della mobo e dell'ali non i sono mai..potresti pure mettere un ssd che ti velocizzerebbe grandemente il sistema..parere mio ma che penso sia unanime di tutto il forum io con 1500 euro di budget non comprerei mai un pre assemblato. fai capire ai tuoi genitori che sono solo paure infondate dettate dalla non conoscenza del campo. e anzi risparmieresti anche parecchio a parita di configurazione se te la facessimo con i pezzi di quei desktop da te postati. ti fanno pagare molto il marchio .. una buona percentuale la paghi solo per il marchio.. cmq poi sta a te se vuoi fare cosi amen!

lascia perdere quelli gia fatti cè sempre qualcosa che non va bene anche se paghi 1200 euro.. magari hai tutto superfigo poi ti trovi con alimentatore cinese.. che rischia di farti andare all'aria tutto..oppure hai una mobo che ha il bios bloccato.. questi sono esempi.. sinceramente con 1200 euro e avere una 560ti.. si puo fare molto di meglio... poi vedi le caratteristiche della mobo e dell'ali non i sono mai..potresti pure mettere un ssd che ti velocizzerebbe grandemente il sistema..parere mio ma che penso sia unanime di tutto il forum io con 1500 euro di budget non comprerei mai un pre assemblato. fai capire ai tuoi genitori che sono solo paure infondate dettate dalla non conoscenza del campo. e anzi risparmieresti anche parecchio a parita di configurazione se te la facessimo con i pezzi di quei desktop da te postati. ti fanno pagare molto il marchio .. una buona percentuale la paghi solo per il marchio.. cmq poi sta a te se vuoi fare cosi amen!

Fai leggere questo post ai tuoi genitori....io aggiungo che se vuoi un pc duraturo....evita come la morte i preassemblati.....tanto ormai gli shop per un massimo di 50 euro ti fanno montaggio e test......Pensa che facendo un giro ho calcolato il valore reale di quell'HP........totale 691euro......te lo fanno pagare 1200.....io dico che è una rapina:ok:

Salve, ho un budget di circa 1500-1600 euro senza contare monitor mouse e tastiera e volevo comprare un computer già pronto quindi non assemblato.
Come computer ho trovato l'hp pavilion h9-1101 phoenix a 1400 euro Serie PC desktop HP Pavilion HPE h9-1100 Phoenix però un mio amico mi ha consigliato di non prenderlo perchè 1° ha l'ati radeon e secondo lui sono meglio le nvidia e 2° perchè ci sono marche migliori dell'hp come acer e asus.
Un altro computer molto valido è l'acer predator g5 a 1250 euro Predator G5 | Models però deve ancora ricevere l'aggiornamento a ivy bridge e ha caratteristiche tecniche che non sono migliori dell'hp pavilion.
Se avete qualche altro computer da consigliarmi oppure sapete darmi un giudizio su questi due computer accetto consigli grazie :D

ahah le ati non vanno bene? digli al tuo amico che venga a provare il mio cross di 7850, e comunque secondo me hp e' meglio di acer o asus ovviamente nessuno di questi compete con un pc fatto da te :ok:

Fai leggere questo post ai tuoi genitori....io aggiungo che se vuoi un pc duraturo....evita come la morte i preassemblati.....tanto ormai gli shop per un massimo di 50 euro ti fanno montaggio e test......Pensa che facendo un giro ho calcolato il valore reale di quell'HP........totale 691euro......te lo fanno pagare 1200.....io dico che è una rapina:ok:
quoto al 100% :+1:

Ok allora proverò a convincerli intanto mi potreste consigliare come assemblare un computer con i7 ivy bridge 3770k gtx670 12gb di ram ssd e una buona scheda madre come prima budget 1500 1600 euro grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro