• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer per Gaming

Pubblicità

Davis0940

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ragazzi....vorrei farmi un computer per il gaming....anche se uso programmi come photoshop e Autocad.... sapete dirmi se riesco con 850-900 euro farmi un computer con cui posso giocare a giochi moderni al massimo della risoluzione....mi dovrebbe durare almeno 2 anni....:D

certo che ci riesci.
sei interesssato a fare overclock? sli/crossfire?
il sistema operativo deve essere incluso nellla configurazione?

si....sono interessato a fare overclock....ma non sli o crossfire.....senza sistema operativo e case...che già ho...:D avevo pensato ad un i7 2600....nvidia gtx 570....scheda madre asus maximus iv 16 gb ram 1600 mhz ddr3.....però se avete qualcosa di più conveniente...ben venga...:D

i7 per gaming è un pò tantino basta anche un i5 3,3
scheda video una gtx 570 o una 6970
un alimentatore un cooler master 550w
una scheda madre da 70 buona come asrock p67
un case ventilato e economico(con 50 tela cavi)
ram da 8 gb 1600 (40-45 le trovi)
e se vuoi aggiungere una scheda audio xonar che è sempre di buona qualità anche da 7.1 (30 euro)

no, l'i5 non è adatto ai programmi di video editing, abbandona l'idea di cavartela con un i5...

prendi questa configurazione:

i7 2600k 277 euro

Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 76 euro

VGA 6970hd lightining 940mhz 320 euro

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 40 euro

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 60 euro

Case thermaltake commander usb 3.0 46 euro

assemblaggio e test 30 euro

Hard disk 1TB barracuda 7200rpm 100 euro

900 euro circa

ottima per fotoritocchi e gaming puro

Ultima modifica:
allora video editing work station ci puoi mettere anche la quadro ma costa un fottio, forse sparta ha ragione a consigliare la 6970 lightining. E' molto buona come scheda video piace anche a me. Come cpu però se rientri nel budget l'i7 quello è poco ma sicuro, se vuoi abbassare un poco anche l'i5 non mi sembra malaccio(dipende quanto usi i videoediting)

DIPENDE QUANTO USI I VIDEO EDITING...ora penso puoi deciderere da solo tra i7 e i5, l'unica differenza sono le prestazioni nel video editing... perciò un i7 è sempre consigliabile in quel campo, lascia perdere le quadro se vuoi fare anche gaming

io pero su un procio i7/k ci metterei una z68

---------- Post added at 15:24 ---------- Previous post was at 15:08 ----------

ragazzi noi consigliamo sempre l'xfx 550 w ma questo che costa uguale
[h=1]Alimentatore Pc Modulare OCZ ModXstream Pro 600W????[/h]

ok...ora il problema è la scheda video...io mi sono trovato sempre benissimo con la nvidia....tutti adesso mi consigliate la 6970hd...da dove deriva questa scelta?? :D comunque grazie sparta.....più o meno quello che mi hai detto tu va bene....però penso che come scheda madre metterò una ASUS P8Z68-V Pro....che è in offerta a 138 euro....e di corsair ne prenderò 4 da 4 gb....:D

pessima quella asus...prendi altro che la pro ha dato rogne...
valuta una asrock z68 extreme3 che costa meno e fa le stesse cose

ok...ora il problema è la scheda video...io mi sono trovato sempre benissimo con la nvidia....tutti adesso mi consigliate la 6970hd...da dove deriva questa scelta?? :D comunque grazie sparta.....più o meno quello che mi hai detto tu va bene....però penso che come scheda madre metterò una ASUS P8Z68-V Pro....che è in offerta a 138 euro....e di corsair ne prenderò 4 da 4 gb....:D
giochi in full-hd?
la 6970 perchè è simile alla gtxx570, anzi si può dire che è un filo meglio, parlaimo già di fascia alta
quella scheda è troppo cara, con molto meno ti porti a casa una msi p67a-g45 con i5 2500k o fx8120 con gigabyte 970a-ud3 (il primo se giochi di più, il secondo se lavori di più), la ram a posto e poi ti ci vuole un bell'ssd se con 60gb riesci a stare bene con s.o. e tutti i programmi che usi prendi un corsair gt o samsung 830, il resto su un hdd, sul dissipatore ceh case hai? entra un CM hyper 612s uno zalman CNPS10X Extreme o noctua nh-d14?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro