Computer Per Elaborazione Foto E Grafica

Antonio Iasci

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti, mi scuso in partenza perché sono sicuro che questa domanda sarà stata fatta molte volte ma scorrendo tra i vecchi post non ho trovato nulla al caso mio (o non ci ho fatto caso).

Detto questo, sono alla ricerca di un computer, non so ancora se fisso o portatile (preferirei un portatile se non si perde troppo come prestazioni) per post-produzione e color correction, principalemente di foto ma anche di video (quindi userei programmi come Photoshop, Lightroom, DPP, Gimp, GoPro Studio, Sony Vegas, Camtasia ecc...).

Vorrei limitare il mio budget a 1000€, se la cosa è fattibile, possibilmente portatile (ripeto, le prestazioni contano di più) e nel caso di un fisso, assemblarlo non sarebbe un problema.

Lascio la parola agli esperti :)
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Un portatile Purtroppo perderà sempre di prestazioni velocemente rispetto ad un fisso. Io ti consiglio una bella configurazione matx, così da essere abbastanza piccola ma anche facile da pulire, fresca e aggiornabile nei prossimi anni!

Intanto passiamo alle domande importanti:
-hai già un monitor e le periferiche o sono comprese nel budget?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Meglio un fisso, capisco la comodità però dici che vuoi prestazioni e su quel budget solo un fisso te le può dare
 

Antonio Iasci

Nuovo Utente
10
0
Un monitor in teoria lo avrei già, ma nient'altro. Quindi, optando per un fisso, cosa mi consigliereste? Non vorrei nulla di troppo esagerato, un computer giusto per le mie esigenze
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Sui 1.000€ potresti fare più o meno così

Case a scelta, va a gusti budget, potresti optare per un micro atx tipo il Corsair 88R 50€ poi vedi tu se invece vuoi un atx vedremo
CX450M 50€
B250M MSI PRO VDH 70€
I5 7500 170€ o i7 7700 290€
Corsair vengeance LPX 2*8 110€ da 2400mhz
SSD crucial mx200 o 850 evo 90€
HD wd Blue 1tb 45€
GTX 1060 o RX480 custom budget 250€ circa
DVD rw LG 10€ se ti serve

Totale 855€ con i7 975€
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!