DOMANDA Computer per editing

Pubblicità

MarcoPetre

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve a tutti, sono in procinto per assemblare per la seconda volta un PC, stavolta per un mio amico.
Mi ha chiesto di rimanere sulle 600 ed il suo utilizzo principale sarebbe l'editing di foto con i classici Photoshop, Lightroom.
Io avrei pensato ad una cosa del genere:

-Processore; Intel i3 6100 €113
-Mobo; Asus Z170 Pro-Gamer €123
-RAM; DDR4 Kingston Huper X Fury 2x4gb 2144 €47
-VGA; Asus Nvidia GTX 750ti 2gbOC €130
-Ali; EVGA 430W €42
-HDD; WD Caviar Blu 1Tb 7200rpm €47
-Case; iTek Invader €31
-SO; Windows 7 Pro da aggiornare a 10 €45

Tot: €578+18 spedizioni

Che ne pensate? Grazie a tutti!

La mobo è decisamente esagerata. Onestamente andrei su una b150m pro4 o una h170 pro4 se vuoi qualcosa di un pochino meglio ma di sicuro non quella che è una mobo penosa.
Con quello che risparmi dovresti essere in grado di mettere una gtx 950 al posto della 750 Ti.

Inoltre sarebbe il caso di trovare un case un po meglio del itek

Ultima nota, ok windows 7, ma comprando da kinguin la key di windows 10 te la porti a casa per circa 25€ invece che 45

- - - Updated - - -

In sostanza uscirebbe cosi:
Cattura.webp

(Ti ho cambiato anche il psu mettendo un buon modulare non particolarmente costoso ma valido come qualità)

La mobo è decisamente esagerata. Onestamente andrei su una b150m pro4 o una h170 pro4 se vuoi qualcosa di un pochino meglio ma di sicuro non quella che è una mobo penosa.
Con quello che risparmi dovresti essere in grado di mettere una gtx 950 al posto della 750 Ti.

Inoltre sarebbe il caso di trovare un case un po meglio del itek

Ultima nota, ok windows 7, ma comprando da kinguin la key di windows 10 te la porti a casa per circa 25€ invece che 45

- - - Updated - - -

In sostanza uscirebbe cosi:
Visualizza allegato 202843

(Ti ho cambiato anche il psu mettendo un buon modulare non particolarmente costoso ma valido come qualità)

Grazie mille della risposta tempestiva!
Sinceramente Kinguin non l'ho mai sentito.. darò un'occhiata.
Per la mobo ho messo quella perchè se in un futuro volesse aggiornare il PC avrebbe già una scheda valida, è penosa?

Grazie mille della risposta tempestiva!
Sinceramente Kinguin non l'ho mai sentito.. darò un'occhiata.
Per la mobo ho messo quella perchè se in un futuro volesse aggiornare il PC avrebbe già una scheda valida, è penosa?

Beh di per sè non è una gran mobo, su quelle che ti ho indicato potrà comunque metterci un i5 o un i7 qualora volesse.

Penosa non lo è dai :asd: va bene, ma se è per lavoro puoi virare sula Asus Z170 PRO costa sui 150€ valida scheda, in ogni caso chipset Z170 si sceglie quando vuoi overcloccare o usare ram a frequenza maggiore, tu hai messo comunque quella base a 2133mhz, io andrei di Asus H170 PRO usb 3.1 e m.2 costa 108€, ram corsair vengeance cl13 2x8 73€ e sei a posto

Ciao!

Farei così (prezzi presi da shop diversi per miglior prezzo, comunque guarda su Taocomputer Qmaxtech Ekey Prokoo b**-****r te li assemblano dai 20 ai 80 max e te li spediscono):

Corsair Carbide 88R 46€ (va a gusti scegli tu quello che ti piace di più la scelta è personale)
EVGA 550B 45€
B150M MSI Mortar USB 3.1 e M.2 70€
i5 6400 165€ (tieni dissipatore stock se no un CM 212 EVO a 28€ oppure il bel Cryorig H5 40€)
Ram DDR4 Corsair Vengeance LPX 2133MHZ CL13 16GB (2x8 per sfruttare il dual channel) 73€
SSD Crucial MX200 75€
WD Blue 1TB 45€
VGA meglio aspettare la nuova generazione che esce tra poco...
DVD-RW LG (mo-disc) 10€

Totale 529€

Ciao!

Farei così (prezzi presi da shop diversi per miglior prezzo, comunque guarda su Taocomputer Qmaxtech Ekey Prokoo b**-****r te li assemblano dai 20 ai 80 max e te li spediscono):

Corsair Carbide 88R 46€ (va a gusti scegli tu quello che ti piace di più la scelta è personale)
EVGA 550B 45€
B150M MSI Mortar USB 3.1 e M.2 70€
i5 6400 165€ (tieni dissipatore stock se no un CM 212 EVO a 28€ oppure il bel Cryorig H5 40€)
Ram DDR4 Corsair Vengeance LPX 2133MHZ CL13 16GB (2x8 per sfruttare il dual channel) 73€
SSD Crucial MX200 75€
WD Blue 1TB 45€
VGA meglio aspettare la nuova generazione che esce tra poco...
DVD-RW LG (mo-disc) 10€

Totale 529€

Ciao!
Grazie mille dell'interessamento! Prendo in considerazione volentieri :)
Per la VGA pensavo di dargli la mia 750ti che fin'ora non mi ha dato problemi per l'editing e prendermi una r9 380 per il gaming.

Regà bisogna vedere che tipo di montaggi fa.
Tenete conto che ps trae vantaggio dalla frequenza di ram e cpu e che solo poche funzioni fanno effettivamente uso di accellerazione tramite gpu pertanto:
-Bisogna capire che tipo di montaggi fa.
-Ok l'i5, ma l'i5-6400 non si può proprio vedere in generale, figuriamoci per ps
-Le mobo asus non di fascia ultra sono da evitare come la peste perchè danno sempre più rogne.. per questo tendo a cosigliare gigabyte/asrock/msi che sono ben meglio su questa fascia.
-Per la gpu può effettivamente valere la pena di aspettare quelle nuove (onestamente non si conosce ne data ne modelli di uscità ma non dovrebbe essere distante)

Capisco che odi le Asus ma non è che facciano così tanto schifo.

Credo sia più utile fornire ventaglio possibilità tra le varie case ed uno sceglie...

A me non hanno mai dato problemi son sempre sopravvissute oltre alla vita dei PC...

i5 6400 è pur sempre un quad core ma a frequenza bassa, messo per far vedere che ci entrava se fa sforzo con poco di più si prende l i5 6500

Ram vero che frequenza più alta aiuta ma dovrebbe cambiare mobo e restare su z170 che hanno prezzo superiore o alza budget o non è possibile

La botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere entrambe :asd:

Ultima modifica:
Capisco che odi le Asus ma non è che facciano così tanto schifo.

Credo sia più utile fornire ventaglio possibilità tra le varie case ed uno sceglie...

A me non hanno mai dato problemi son sempre sopravvissute oltre alla vita dei PC...

i5 6400 è pur sempre un quad core ma a frequenza bassa, messo per far vedere che ci entrava se fa sforzo con poco di più si prende l i5 6500

Ram vero che frequenza più alta aiuta ma dovrebbe cambiare mobo e restare su z170 che hanno prezzo superiore o alza budget o non è possibile

La botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere entrambe :asd:

Chi ha detto che odio le asus? Guarda che stai parlando con uno che fino a circa un anno fa montava asus su qualsiasi pc costruisse.... Quindi non è per niente vero che le odio.

E' un dato di fatto (e ti basta girare un pochino nel forum) che purtroppo abbiano abbassato la qualità costruittiva. Ovviamente non significa che TUTTE le mobo diano problemi, però onestamente a pari prezzo (o spesso meno) preferisco suggerire componenti che in percentuale danno molte meno rogne..

Chi ha detto che odio le asus? Guarda che stai parlando con uno che fino a circa un anno fa montava asus su qualsiasi pc costruisse.... Quindi non è per niente vero che le odio.

E' un dato di fatto (e ti basta girare un pochino nel forum) che purtroppo abbiano abbassato la qualità costruittiva. Ovviamente non significa che TUTTE le mobo diano problemi, però onestamente a pari prezzo (o spesso meno) preferisco suggerire componenti che in percentuale danno molte meno rogne..

Non prenderla male dicevo solo che il forum lo giro e leggo anche di msi gigabyte e asrock che hanno i loro problemucci, purtroppo va a fortuna come in tutte le cose, però non mi trovo d'accordo sul limitare solo ad Asus un calo di qualità IMHO

Detto questo spero che nella prossima mia build, che a breve ordinerò appena finisco di decidermi su alcuni pezzi, la Asus che metterò non darà problemi ovviamente :)

Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro