Computer per editing video e streaming

Mirco viene

Nuovo Utente
0
3
Ciao a tutti, premetto di non essere molto ferrato in materia e nonostante abbia letto e cercato molto anche nel forum non sono ancora riuscito a trovare una risposta adeguata ai miei dubbi. Vorrei comprare un computer per editing video e un po di streaming su twitch senza avere poi grossi problemi... Sono indeciso tra un Mac portatile o un PC fisso, sia per le componenti necessarie ai miei scopi, sia per il sistema operativo, ad esempio si windows per quanto ne so non può girare final cut essendo un esclusiva per Mac... Premetto che preferisco comprare un computer già assemblato... Quale modello mi consigliate dunque con un budget di 1000 euro incluso monitor (qualora mi consigliaste un fisso) che possa garantirmi una buona resa sia per gaming che per editing video?... Se le cose si equivalgono premetto che preferirei un portatile solo per la comodità, poi però risulterebbe scomodo per giocare e fare qualche stream... Come vedete sono pieno di dubbi, help please
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Ciao a tutti, premetto di non essere molto ferrato in materia e nonostante abbia letto e cercato molto anche nel forum non sono ancora riuscito a trovare una risposta adeguata ai miei dubbi. Vorrei comprare un computer per editing video e un po di streaming su twitch senza avere poi grossi problemi... Sono indeciso tra un Mac portatile o un PC fisso, sia per le componenti necessarie ai miei scopi, sia per il sistema operativo, ad esempio si windows per quanto ne so non può girare final cut essendo un esclusiva per Mac... Premetto che preferisco comprare un computer già assemblato... Quale modello mi consigliate dunque con un budget di 1000 euro incluso monitor (qualora mi consigliaste un fisso) che possa garantirmi una buona resa sia per gaming che per editing video?... Se le cose si equivalgono premetto che preferirei un portatile solo per la comodità, poi però risulterebbe scomodo per giocare e fare qualche stream... Come vedete sono pieno di dubbi, help please
Mi sa che devi postare nella sezione adatta se vuoi trovare risposte soddisfacenti: Forum -> Assemblaggio e poi in una delle seguenti sottosezioni in base alle tue priorità
1589450734484.png
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili