DOMANDA Computer per editing video 4k professionale

robertoerre

Nuovo Utente
9
3
Ho deciso di cambiare il mio attuale pc per poter lavorare meglio con premiere, after effect e photoshop.
Purtroppo il mio pc dopo 20-25 di codifica video (4K) si rallenta incredibilmente e chiederei a chi veramente esperto in questo settore una nuova configurazione (solo macchina) o per poter risolvere questo problema cosa dovrei migliorare al mio pc.
La mia vecchia configurazione é cosí composta:
processore amd fx-8350
16gb ddr3
ssd 240gb sandisk (sistema operativo e programmi)
2 hard disk WD2TB (archiviazione)
geforce gtx770

PS: tutto il materiale recuperabile, sarei felicissimo di recuperarlo.

grazie a tutti anticipatamente!
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ho deciso di cambiare il mio attuale pc per poter lavorare meglio con premiere, after effect e photoshop.
Purtroppo il mio pc dopo 20-25 di codifica video (4K) si rallenta incredibilmente e chiederei a chi veramente esperto in questo settore una nuova configurazione (solo macchina) o per poter risolvere questo problema cosa dovrei migliorare al mio pc.
La mia vecchia configurazione é cosí composta:
processore amd fx-8350
16gb ddr3
ssd 240gb sandisk (sistema operativo e programmi)
2 hard disk WD2TB (archiviazione)
geforce gtx770

PS: tutto il materiale recuperabile, sarei felicissimo di recuperarlo.

grazie a tutti anticipatamente!
Per il cambio che budget avresti al netto di quanto potresti recuperare dalla vendita degli attuali componenti?
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Ho deciso di cambiare il mio attuale pc per poter lavorare meglio con premiere, after effect e photoshop.
Purtroppo il mio pc dopo 20-25 di codifica video (4K) si rallenta incredibilmente e chiederei a chi veramente esperto in questo settore una nuova configurazione (solo macchina) o per poter risolvere questo problema cosa dovrei migliorare al mio pc.
La mia vecchia configurazione é cosí composta:
processore amd fx-8350
16gb ddr3
ssd 240gb sandisk (sistema operativo e programmi)
2 hard disk WD2TB (archiviazione)
geforce gtx770

PS: tutto il materiale recuperabile, sarei felicissimo di recuperarlo.

grazie a tutti anticipatamente!

Eh eh beh... con quel processore... i rallentamenti nel editing 4K arrivano eccome guarda non dico chissa cosa ma per l' editing 4K serve Davvero un processore buono con una frequenza abbastanza elevata e tanta cache pensa alla fine a una scheda grafica e concentrati su un processore un i7 Boxter e d' obbligo come minimo... l' editing lavora tutto con il processore e la RAM... non serve il resto quindi se usi il PC per questo Miraccomando un processore fantastico come minimo 550 euro devi spenderceli...

e se vuoi riciclare.... l' unica cosa che devi cambiare in tutto quello e il processore... perche SSD Hardisk Ram e Scheda Grafica Sono Più Che Ottimi... ;)

Postami La Scheda madre mi serve sapere quale hai per la compatibilita e sopratutto se hai una mATX o una ATX standard...
 
Ultima modifica:

Arsenal

Nuovo Utente
56
5
CPU
desktop 1:Asus i7 4790 - Portatile1 Asus U36S i7 2620M, portatile2 Asus T100, Desktop2 Pentium 4
l' editing lavora tutto con il processore e la RAM... non serve il resto quindi se usi il PC per questo Miraccomando un processore fantastico come minimo 550 euro devi spenderceli...

e se vuoi riciclare.... l' unica cosa che devi cambiare in tutto quello e il processore... .


Chiedo conferma in merito al fatto che l' editing lavori tutto (o quasi) di CPU e molto meno di GPU.
Sto acquistando un Pc su cui dovrà girare l' editor Sony Vegas e, anche se non mi interessano tempi record, vorrei che fosse almeno decente. Al momento non prevedo lavorazioni 4K ma, ovviamente, è stupido escluderle.
Grazie
 

18dani

Utente Attivo
129
22
CPU
AMD FX-8320
Scheda Madre
GA-970A-UD3P
HDD
WD Caviar Green 500GB || Crucial 275GB
RAM
2x4GB Ballistix Elite @ 1866 MHz
GPU
Sapphire RX 480
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
Aerocool VP650
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10 Pro
Dipende, non è corretto dire ciò. Ci sono programmi che utilizzano molto di più la cpu e altri che invece utilizzano molto la GPU. Potresti cambiare CPU (e MOBO) di conseguenza e orientarti su un i7 4790, oppure se hai budget un i7 5820. Per la GPU potresti orientarti verso qualcosa di professionale, come una NVIDIA QUADRO o le AMD FirePro.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili