DOMANDA Computer per creare musica

Pubblicità

iacofr

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, devo assemblare un pc per creare musica ed avevo pensato a questi componenti : i7 4770 8 gb di ram più i vari componenti. Il mio dubbio era la scheda madre, mi piace molto l'asus Z87 pro ma costa troppo...mi servirebbe una con queste caratteristiche ma che costi intorno ai 100 euro. Mi potete aiutare? Grazie in anticipo :)

Se prendi una cpu senza k quindi non puoi fare overclock ti basta una mobo con chipset h87 come la Asus h87 pro

Ok grazie...disturbo ancora, secondo voi la asus è la migliore o posso cercare anche altre simili di produttori diversi?

e si risparmia ancora oppure stiamo su quei prezzi? Nel senso... con un processore i7 conviene montare una scheda madre più economica o si pregiudica l'efficienza del pc? Quali posso vedere?

Come mobo ce la asrock h87 fatal1ty performance poi essendo che farai musica dovresti prendere una scheda audio a parte in quanto l'uso che ne farai necessità proprio di una dedicata ora sta il fatto se ti serve una sola vga o due e se due di quali Nvidia o amd

Allora per la scheda audio mi dedicherò dopo però aiutami a capire una cosa...la scheda audio va alloggiata anche lei nello slot pciex16? Per quanto riguarda la scheda video, a tuo avviso, va ad influire molto sui programmi di musica? Perché a dire il vero non la volevo mettere:grat:

Allora per la scheda audio mi dedicherò dopo però aiutami a capire una cosa...la scheda audio va alloggiata anche lei nello slot pciex16? Per quanto riguarda la scheda video, a tuo avviso, va ad influire molto sui programmi di musica? Perché a dire il vero non la volevo mettere:grat:

la scheda video non va ad influire sulla musica se non giochi puoi farne a meno,la scheda audio si mette sugli slot pci diversi e piu corti degli slot per la vga

Ancora grazie per la pazienza...guardano la scheda madre z87 pro noto che mancano gli alloggi PCI che invece ci sono sulla h87 pro, Sono alloggi più vecchi rispetto ai PCIE? Perché la z87 pro ha 3 slot PCIE 16?

Ok, però mi chiedevo come mai alla z87 pro mancano proprio quelle PCI e perché invece ha 3 PCIE 16? :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro