DOMANDA Computer per casa consigli per risparmiare

Frumble

Nuovo Utente
14
2
Salve,
il padre del mio ragazzo deve cambiare il PC che ha a casa perchè ne ha uno vecchissimo che va lentissimo.
Stavo cercando quindi un computer che funzioni bene e non sia da cestinare tra 2 anni cercando di restare sotto la spesa dei 500 euro se possibile.

ho guardato su un noto sito e più o meno e ho messo giù questa configurazione
Totale 556€

Non sono sicura che i pezzi che ho scelto vadano tutti bene... Oltre a questo c'è modo di risparmiare 100 euro circa? (purtroppo devo farci mettere anche il sistema operativo quindi non posso risparmiare su quello).

L'uso che deve fare è per lo più internet, e mail, qualche lavoro da ufficio, giochi on line leggeri, (quindi nessun uso di programmi pesanti) però lo usa molto durante il giorno.
Stavo pensando che forse sarebbe meglio risparmiare mettendo un i-3 o qualche altro processore. Però non li conosco non vorrei mettere un qualcosa che tra un anno è già obsoleto e da cambiare.
Insomma voglio un computer che si veda che funziona bene, che non va lento e che anche tra 2-3 anni continui a funzionare bene e veloce. =)
Avevo valutato di mettere un SSD ma vado fuori budget..

Sono ben accetti suggeriment. (anche su eventuali siti economici su cui rifornirmi)

Edit. Mi chiedono di metterci un SSD. quindi ho provato a fare anche questa configurazione
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ciao,
La configurazione che hai preparato non è propriamente il top. E' anche vero che buttare 55€ tra assemblaggio ed installazione del sistema non è il massimo. Eventualmente non li potresti risparmiare? Alla fine della fiera assemblare il pc non è cosi complesso, e se guardi in giro trovi migliaia di guide a riguardo.

La licenza di windows se la vuoi originale a tutti i costi, è possibile acquistarla ad un prezzo molto più basso con un metodo indicato qui nel forum.
 

Frumble

Nuovo Utente
14
2
Ciao, grazie per la risposta. Preferisco farlo arrivare già assemblato per comodità, al massimo posso installare io i driver e il SO.
Riguardo al resto cosa cambieresti?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ciao, grazie per la risposta. Preferisco farlo arrivare già assemblato per comodità, al massimo posso installare io i driver e il SO.
Riguardo al resto cosa cambieresti?

Se fossi in te, cambierei soluzione radicalmente.
Un i5 è un ottimo processore, ma visto che vuole giocare un minimo ed il budget non consente una vga dedicata, io andrei su un apu amd.
Ti permetterebbe di risparmiare, ed al contempo di avere comunque un buon processore quad-core ma con una gpu integrata molto più potente rispetto a quella intel.
Pertanto, io andrei su questa soluzione:
screen.png

Se vedi, con la spedizione e l'assemblaggio siamo sui 500€ (e ti sta anche un ssd ed un minimo di dissipatore after-market)
Per quanto riguarda la licenza di windows, ti consiglio di dare un occhio a questo thread: http://www.tomshw.it/forum/windows/406523-comprare-key-windows-8-1-pro.html è indicato un sito che permette di acquistare solo la chiave di windows (quindi in download digitale) ad una cifra veramente irrisoria.
 

Frumble

Nuovo Utente
14
2
i giochi che usa penso sia quelli stile giochini da Facebook con grafica ininfluente. =) Comunque terrò di conto della tua idea. =)
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
i giochi che usa penso sia quelli stile giochini da Facebook con grafica ininfluente. =) Comunque terrò di conto della tua idea. =)

Immaginavo che non intendessi titoli pesanti. Però a quel punto se vedi la differenza di prezzo con un i5 è netta ;)
Ovviamente l'i5, lato cpu sarebbe migliore ma non è che quell'a8 sia da buttare via.

Se hai altri dubbi, chiedi pure!
 
  • Mi piace
Reazioni: Frumble

Frumble

Nuovo Utente
14
2
Al mio ragazzo piace di più la configurazione AMD per la scheda video integrata migliore. Quindi penso che opterò per la tua configurazione. Probabilmente è la soluzione più "equilibrata" per fare un pò di tutto. Grazie mille. Se ho qualche perplessità torno a infastidirti. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!