Computer PC portatile 800 € in Italia

Mike.

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti ragazzi! Vorrei chiedervi un consiglio per un PC portatile da utilizzare per lavoro e università. Vorrei prenotare qualcosa che mi duri nel tempo, che sia al passo per almeno i prossimi 5 anni.
Le caratteristiche che mi interessano è che abbia almeno 12/16 GB di RAM, e possibilmente 1 TB di SSD. Poi per il resto non me ne intendo molto di processori, schede grafiche ecc...
L'importante è che non vada in palla con un paio di programmi aperti tipo Excel, Word, Stata, Python..
Secondo voi si riesce a stare nel budget di 800 euro?
Devo acquistarlo in Italia, per sfruttare la partita IVA, senza troppe scartoffie
Grazie a tutti per i consigli
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ciao a tutti ragazzi! Vorrei chiedervi un consiglio per un PC portatile da utilizzare per lavoro e università. Vorrei prenotare qualcosa che mi duri nel tempo, che sia al passo per almeno i prossimi 5 anni.
Le caratteristiche che mi interessano è che abbia almeno 12/16 GB di RAM, e possibilmente 1 TB di SSD. Poi per il resto non me ne intendo molto di processori, schede grafiche ecc...
L'importante è che non vada in palla con un paio di programmi aperti tipo Excel, Word, Stata, Python..
Secondo voi si riesce a stare nel budget di 800 euro?
Devo acquistarlo in Italia, per sfruttare la partita IVA, senza troppe scartoffie
Grazie a tutti per i consigli
Ciao, questo ASUS con 16GB di RAM, Ryzen 5 5600H e SSD da 512GB non è male.
Altrimenti c'è l'HP Pavilion con i7 1255U e 1TB di spazio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mike.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ciao a tutti ragazzi! Vorrei chiedervi un consiglio per un PC portatile da utilizzare per lavoro e università. Vorrei prenotare qualcosa che mi duri nel tempo, che sia al passo per almeno i prossimi 5 anni.
Le caratteristiche che mi interessano è che abbia almeno 12/16 GB di RAM, e possibilmente 1 TB di SSD. Poi per il resto non me ne intendo molto di processori, schede grafiche ecc...
L'importante è che non vada in palla con un paio di programmi aperti tipo Excel, Word, Stata, Python..
Secondo voi si riesce a stare nel budget di 800 euro?
Devo acquistarlo in Italia, per sfruttare la partita IVA, senza troppe scartoffie
Grazie a tutti per i consigli

c'è questo con cpu da 12 thread, anche se personalmente con programmi di statistica e nel caso di programmazione, preferisco andare su qualche notebook da gaming che sia in grado di dissipare la cpu sotto stress
 
  • Mi piace
Reazioni: Mike.

Mike.

Nuovo Utente
5
0
Cosa ne pensate di questi? Quale scegliereste? Oppure rimarreste sui consigli dati in precedenza?




 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Cosa ne pensate di questi? Quale scegliereste? Oppure rimarreste sui consigli dati in precedenza?




L'IdeaPad con Ryzen 7 6800G e RTX 3050ti.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Cosa ne pensate di questi? Quale scegliereste? Oppure rimarreste sui consigli dati in precedenza?




l'ideapad è ottimo, buona cpu e ottimo schermo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili