black-xion
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Salve gente, ho acquistato tutte le componenti per costruirmi il mio nuovo computer, ed ovviamente non potevo che scegliere un SSD, un Samsung EVO 850, purtroppo però non so bene come fare per il primo avvio.
Dopo aver montato tutto il sistema, collegato i cavi dell'alimentatore...io ho un computer funzionante, ma senza sistema operativo.
Come si fa in questi casi?
Come faccio per installare windows?
Devo prima "trattare" il mio SSD in qualche modo, tipo formattarlo o altro?
In teoria dovrei semplicemente accendere, mettere il disco o pennetta USB, avviare da una di queste due periferiche, e dovrebbe partire l'installazione, poi toccherà a me scegliere dove installare Windows, ed a quel punto selezionare il mio nuovo SSD.
In teoria...però ho paura che ci sia qualche passaggio a me ignoto, e poiché tutto il sistema è fresco di scatola, non vorrei sbagliare niente, almeno alla prima installazione.
Grazie in anticipo per l'aiuto :D
Dopo aver montato tutto il sistema, collegato i cavi dell'alimentatore...io ho un computer funzionante, ma senza sistema operativo.
Come si fa in questi casi?
Come faccio per installare windows?
Devo prima "trattare" il mio SSD in qualche modo, tipo formattarlo o altro?
In teoria dovrei semplicemente accendere, mettere il disco o pennetta USB, avviare da una di queste due periferiche, e dovrebbe partire l'installazione, poi toccherà a me scegliere dove installare Windows, ed a quel punto selezionare il mio nuovo SSD.
In teoria...però ho paura che ci sia qualche passaggio a me ignoto, e poiché tutto il sistema è fresco di scatola, non vorrei sbagliare niente, almeno alla prima installazione.
Grazie in anticipo per l'aiuto :D