Computer nuovo mi si spegne, Help

Pubblicità

lorenz82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ho preso un computer con queste configurazioni:
Dual e6600
sv 8800 gts
2 giga ddr2 a 800 mhz
P5b Deluxe
Enermax 565 v
Win Vista hp 64

il problema è che a volte quando gioco mi si blocca tutto e devo resettare però poi non si accende più il computer, non fa nemmeno il bip caratteristico dello speaker all'accensione.
Devo staccare l'alimentatore, aspettare 10 minuti e provare a riaccendere.

Da che dipende?
Me lo fa solo con i giochi, ho notato che la Scheda video arriva a temperature molto alte mettendoci la mano sopra la devo subito ritirare perchè scotta molto.

strano come comportamento, mi sa che la devi fa controlla.....ma il case è abbasatnza ventilato ?...forse dipende anche dal fatto che non c'è abbastanza riflusso d'aria

il case l'ho praticamente smontato tutto perchè anche io pensavo ad una non corretta ventilazione... quindi non è quello... la scheda video arriva a temperature non normali secondo me... ma sarà che win vista 64 non la supporta bene?

Precisamente che temperature rilevi a riposo e pieno carico? :boh:

Poi che case hai? E quante/quali ventole?

ciaoo

ho un normalissimo case, 2 ventole sull'alimentatore 1 sulla cpu e una sulla sv... a riposo la CPU mi segna 50 gradi C, e la SV non si può toccare tanto che scotta... bho io non capisco. Ovviamente comprare un altro sistema operativo a 32 bit non ci penso nemmeno dopo aver speso 140 euro per Vista 64

ma come ve lo spiegate che mi crasha solo quando apro applicazioni 3d? come per esempio i giochi.
Cmq siccome per fare un test con un SO a 32 bit dovrei fare un backup di 250 GB, non ci sarebbe un opzione diversa? e poi perchè un computer di ultima generazione dovrebbe avere problemi con un OS a 64 bit?
Io pensavo fosse la Scheda video ad avere problemi perchè oggi mi ha resettato mentre stavo cambiando le impostazioni della scheda video e mi è uscita una schermata blu con un errore nel file nfsi.sys poi è ripartito ed avevo la risoluzione a 800x600... bha...

Ultima modifica da un moderatore:
a riposo 50 gradi di cpu e VGA già bollente? A me sembra proprio un problema di surriscaldamento. Prova a far funzionare il pc con un ventilatore puntato addosso al case aperto.

ora provo... mi consigliate qualche programma per controllare la temperatura ? così vedo se cala? ho provato speedfan... ma non va su win vista 64.

me l'ha appena rifatto e non stavo nemmeno giocando ero solo su internet. schermo blu poi all'avvio mi ha dato questo:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 3b
BCP1: 00000000C0000005
BCP2: FFFFF980007B017F
BCP3: FFFFF9800FE05950
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini052707-03.dmp
C:\Users\Lorenz\AppData\Local\Temp\WER-53882-0.sysdata.xml
C:\Users\Lorenz\AppData\Local\Temp\WER16E9.tmp.version.txt

può essere che siano problemi alle ram.. prova a usare orthos e a mettere sotto stress le ram..
però la temperatura della cpu è comunque altissima.. quella della vga guardala con everest..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro