computer nuovo..e il bios?!

grandepuffo

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum del genere ma da quello che ho potuto desumere dalla lettura delle discussioni sarà interessante e piacevole.Volevo chiedere un grosso favore a chi vorrà aiutarmi in quanto penso di avere un problema.Ho comprato un nuovo pc in internet composto da processore-scheda madre-ram-ecc e visto che non capisco quasi nulla di informatica mi è sorto il dubbio per il bios.Mi spiego meglio, il venditore non penso mi installerà nessun sistema operativo sul pc ma il bios che fine fa?Io non so ne se è un suo dovere,ne se lo farà direttamente ma soprattutto non so, se non lo farà, come dovrò farlo io!!(Scusate per il gioco di parole)
Che guaio potreste gentilmente aiutarmi?
Vi ringrazio sin da subito e vi saluto
:help: :inchino: :help: :inchino:
 

luca.alegiani

Utente Attivo
1,189
2
CPU
Q6600
Scheda Madre
Asus P5B-E plus Vista Edition
HDD
2x80GB Raid 0 Sata Seagate + 160GB Hitachi
RAM
2x1GB Team Elite 667Mhz
GPU
GeForce 7900GT
Audio
Integrata + Sherwood RD-6118R + CIARE H03 DIY
Monitor
Philips 200W6CS 20" wide
PSU
Corsair HX 520W
OS
Windoz...
intanto ben arrivato!!!
secondo poi nn aprire post doppi... ;)
mi sa che fai un po' di confusione tra bios e sistema operativo.
io bios lo possiamo definire un po' impropriamente il sistema operativo della scheda madre ed è sempre preinstallato nella stessa e serve a monitorare e variare le caratteristiche della scheda madre, del processore e della ram.
ben diverse è il sistema operativo che è invece ciò che fa girare un po' tutto sul pc (windows per farti un esempio).
informati se il tuo assemblatore ne monterà uno di sistema operativo (ma quasi certamente lo farà).

bye...
 

Gesù Cristo

Utente Attivo
56
0
grandepuffo ha detto:
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum del genere ma da quello che ho potuto desumere dalla lettura delle discussioni sarà interessante e piacevole.Volevo chiedere un grosso favore a chi vorrà aiutarmi in quanto penso di avere un problema.Ho comprato un nuovo pc in internet composto da processore-scheda madre-ram-ecc e visto che non capisco quasi nulla di informatica mi è sorto il dubbio per il bios.Mi spiego meglio, il venditore non penso mi installerà nessun sistema operativo sul pc ma il bios che fine fa?Io non so ne se è un suo dovere,ne se lo farà direttamente ma soprattutto non so, se non lo farà, come dovrò farlo io!!(Scusate per il gioco di parole)
Che guaio potreste gentilmente aiutarmi?
Vi ringrazio sin da subito e vi saluto
:help: :inchino: :help: :inchino:
se e un computer gia fatto( nn assemblato da te)
di sicuro ce il sistema operativo windows xp gia installato e quasi sicuramente avrai anche il cd per prossime installazioni dello stesso
tranquillo!
cmq il bios e un fattore puramente di scheda madre che nn centra niente col sistema operativo che è installato sull'hard disk.
 

Gesù Cristo

Utente Attivo
56
0
se stranamente e raramente nn t'installa nessun sistema operativo vai al negozietto di pc sotto casa ti compri windows xp home che costa poco e te lo fai installare da loro..
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
il bios non va installato,al max devi settarlo al meglio per il tuo tipo di macchina..
normalmente lo si setta a fine assemblaggio,quando si prova se funziona il pce poi se è uno serio come venditore penso lo faccia!!!
al max chiediglielo tu..
cmq sono tutte ottimizzazioni che si fanno,con le impostazioni di default il pc funziona..
quindi tranquillo
 

grandepuffo

Nuovo Utente
5
0
Che dire......semplicemente grazie mille!!!!
Ah,quasi dimenticavo:cav: ,scusate per la doppia apertura ma visualizzavo un messaggio in cui c'era riportato l'impossibilità dell'invio.
Scusate e grazie ancora.:blush:
 

Gesù Cristo

Utente Attivo
56
0
Secondo me comprare i pc gia fatti a scatola chiusa specialmente da internet e un rischio specialmente per una persona che di hardware ne capisce poco...insomma chi ti assicura che quello che hai dentro il pc è veramente quello che c'era riportato sulla scheda tecnica...mah io se capissi poco d'informatica nn lo farei mai..sempre e solo assemblaggio assistito da un amico che ne sa qualcosa!! chiusa parentesi
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
Gesù Cristo ha detto:
Secondo me comprare i pc gia fatti a scatola chiusa specialmente da internet e un rischio specialmente per una persona che di hardware ne capisce poco...insomma chi ti assicura che quello che hai dentro il pc è veramente quello che c'era riportato sulla scheda tecnica...mah io se capissi poco d'informatica nn lo farei mai..sempre e solo assemblaggio assistito da un amico che ne sa qualcosa!! chiusa parentesi

Certo se uno riesce a far da solo è meglio e da anche piu soddisfazione finche non nascono problemi..
cmq hai fatto bene a farti aiutare visto il bel pc...complimenti
 

Gesù Cristo

Utente Attivo
56
0
i componenti li ho scelti io, mi sono fatto aiutare nell'assemblarlo..
e cmq ora dopo averlo visto fare credo di riuscire a farlo anche da solo
apparte montare il disippatore che e stata un impresa dura anche per il mio aiutante..asd...
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
Gesù Cristo ha detto:
i componenti li ho scelti io, mi sono fatto aiutare nell'assemblarlo..
e cmq ora dopo averlo visto fare credo di riuscire a farlo anche da solo
apparte montare il disippatore che e stata un impresa dura anche per il mio aiutante..asd...
non siete gli unici..
ho notizia che pure i tecnici intel non abbiano capito bene ancora il meccanismo!!:ot:

scherzo è complicato sul serio..o meglio ci vuole un po
 

Gesù Cristo

Utente Attivo
56
0
Stefgraf2 ha detto:
non siete gli unici..
ho notizia che pure i tecnici intel non abbiano capito bene ancora il meccanismo!!:ot:

scherzo è complicato sul serio..o meglio ci vuole un po
si poi quello incluso nel box del 6400 l'ho buttato al primo secchione perche e rumoroso e poi anche a vista da uno meno esperto sembra un giocattolo lego
ho preso quello grosso un eternità e rosso della termalthakel
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
Gesù Cristo ha detto:
si poi quello incluso nel box del 6400 l'ho buttato al primo secchione perche e rumoroso e poi anche a vista da uno meno esperto sembra un giocattolo lego
ho preso quello grosso un eternità e rosso della termalthakel
il ruby orb?esagerato!!!
è enorme
 

Gesù Cristo

Utente Attivo
56
0
Stefgraf2 ha detto:
il ruby orb?esagerato!!!
è enorme
no il modello è questo
Thermaltake - CL-P0086 BEETLE DISS + VENTOLA
l'ho trovato a 25 euro e lo preso
e molto molto silenzioso e poi grazie a questo il mio amico potrà farmi delle operazioni di overclock molto allettanti (sperimao che l'ali nn mi ceda),poi ha pure dei forti led e la cosa mi attizava!...asd...
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
Gesù Cristo ha detto:
no il modello è questo
Thermaltake - CL-P0086 BEETLE DISS + VENTOLA
l'ho trovato a 25 euro e lo preso
e molto molto silenzioso e poi grazie a questo il mio amico potrà farmi delle operazioni di overclock molto allettanti (sperimao che l'ali nn mi ceda),poi ha pure dei forti led e la cosa mi attizava!...asd...
questo giusto?
enlargedView.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili