DOMANDA Computer nuovo, dilemma del socket!

matteo-90

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, il mio 775 è arrivato alla frutta... Penso sia la scheda madre andata, è troppo vecchio e non conviene sostituirla, ma ricomprare scheda madre processore e ram... Ho fatto tutta la configurazione prendendo i componenti da amazon e eprice, un sito vale l'altro...

Processore i5-3330 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,00 Ghz GPU integrata HD 2500 Socket LGA 1155
Ram CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 8GB DDR3 1600 MHz CL10 (Banco singolo)
Scheda madre ASROCK - Motherboard H77 Pro4 / MVP socket LGA 1155 (Quest'ultima ha la scheda video integrata, quindi ne devo scegliere un'altra).

Il problema non sta nella scheda madre, ma nel socket... 1155 pensavo che era il socket piu utilizzato, quando un mio amico che si deve rifare il computer insieme a me mi ha linkato un processore socket 1150.. Io ho detto ma è vecchio, mi documento e non lo è affatto, è un nuovo socket... Ma i processori per il socket 1150 sono pochi, molto dicono che vogliono abbandonare il socket 1155 e andare avanti con l'1150.. Molti dicono che tra 1155 e 1150 sono compatibili... Insomma sono andato in tilt, e non so quale socket scegliere!

Il budget sono 320-350 euro max, processore i5, scheda madre con 4 slot di ram e 1 banco solo di ram da 8 gb (che posso aumentare fino a 32 con 4 banchi). Che mi consigliate? Help!
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
Ora sono al cell e non so i prezzi dei componenti ma ti posso dire che si andrà avanti di socket 1150 (più nuovi) ... Socket 1150 e 1155 sono diversi ma il dissipatore di uno va bene per l'altro (stessi fori)...
 

matteo-90

Nuovo Utente
5
0
La configurazione me la faccio tranquillamente da solo grazie, l'unico dilemma era scegliere il socket o 1155 o 1150, non sapevo quale era il più nuovo e se l'1155 va a morire o rimane... Perchè se rimane con l'1155 non c'è una scelta piu ampia dei componenti?
 

matteo-90

Nuovo Utente
5
0
Un utilizzo normale, a volte faccio lavori su siti web ed utilizzo programmi di grafica come photoshop, del resto un normale utilizzo.
 

matteo-90

Nuovo Utente
5
0
C'era una differenza talmente minima... Il pc è montato mi ha fatto diventare matto! La scheda video l'ho montata, sull'attacco hd c'è il televisore come secondo schermo, ho collegato lo spinottino per l'audio digitale alla scheda madre, l'ho abilitato nel pannello di controllo nvidia e non si sente...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili