PROBLEMA Computer nuovo di zecca.. che non funziona

Paola Blabla

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, volevo sottoporre a chi ha un po' di pazienza il mio ennesimo problema con la tecnologia.. Cinque giorni fa ho acquistato un Ultrabook Asus con prcessore i5 e 4 gb di ram. Siccome ho distrutto lo schermo di tutti i portatili che mi son passati sotto mano (e non solo per causa mia, giuro T.T) sto trattando questo computer con le pinze tanto da averlo acceso solo 4 volte, ma già non va.. Ho la cpu che salta dal 30 al 99% senza motivo. Il problema è che oltre ad essere nuovissimo non ho installato su quasi nulla..
Appena acceso la prima volta ha completato l'installazione di windows 7, ha fatto tutti gli aggiornamenti, poi ne ha fatti altri e ancora altri. Quando l'ho riacceso ieri mi sono sbucate 4 finestre con la classica scritta "ok" che parlavano di un errore del kernel (non ricordo l'errore, ero un po' terrorizzata dall'idea di averlo rotto che ho premuto immediatamente ok senza leggere per bene). Poi si è riavviato da solo per installare altri aggiornamenti di windows. Quando ho potuto riaccenderlo ho installato my pdf creator (ma ho disinstallato le toolbar che mi aveva piazzato) e google chrome e ho iniziato a lavorare sui miei pdf.. ma il pc andava sempre più lento e anche per salvare il pdf dovevo aspettare quasi dieci minuti. Al riavvio dopo lo standby ci mette più del mio portatile di 7 anni fa a riprendere e prima non accadeva. Incuriosita ho aperto il task manager per vedere un po', a parte i 118 processi (all'avvio o.O) c'è explorer che occupa 18.640 k di memoria e non ho capito se sia a posto ed ogni volta che apro qualcosa la cpu schizza al 99%..
mentre nelle prestazioni c'è scritto: Memoria fisica 63%, utilizzo memoria sempre fisso su 2,46,
Totale: 3981
Cache: 1482
Disponibile: 14850
Libera: 9

Memoria del Kernel
di paging: 261
non di paging: 1144

volevo chiedere a chi ne sa più di me se è tutto normale (e quindi pur essendo un portatile nuovissimo, non ci si può aspettare molto) o no?
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuta
riesci a postare una schermata con il task manager aperto alla voce processi?così vediamo di eliminare tutte le cavolate asus
 

Paola Blabla

Nuovo Utente
6
0
fatta, spero si veda bene :)
Cattura.PNG

i primi tre erano arrivati a 40k l'uno con la cpu a 90% e la memoria all'80%.. ho riavviato e si è ripreso un po'..
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ok asus live update è un programma maledetto e inutile,come tutte le altre boiate asus ;)

fai così:
premi start
clicca su esegui
digita msconfig
clicca su avvio e posta la schermata che vediamo quali servizi eliminare all avvio del pc
 

Paola Blabla

Nuovo Utente
6
0
Io penso che sia il mio vecchio portatile (che non ho ancora buttato) che tenti di far fuori tutti gli avversari.. ad uno addirittura è crollato il soffitto su, vi sembra normale?! o.O
Poi i rapporti tra me e gli schermi sono sempre epici.. e giusto per completare il quadro di questo nuovo pc adesso inizia a far scherzi anche il monitor che all'improvviso diventa nero per un secondo, senza motivo. Idee in merito? Forse ho manomesso qualcosa senza saperlo perchè mi è uscita una schermata intel che parlava di impostazioni di 32 o 64 bit e io ho lasciato tutto com'era scritto.. Ho combinato un altro guaio eh? T.T
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
da quella pagina di msconfig, togli la spunta dai prodotti adobe e asus sotto la voce elementi di avvio...
fai applica e ok e riavvia
 

giovi92

Utente Attivo
94
0
CPU
intel i5 650
Scheda Madre
acer
HDD
640 gb
RAM
8 gb ddr3
GPU
nvida geforce gt 520 2 gb (temporanea)
Audio
acer
Monitor
acer p191w
PSU
220 w ( lo so e da buttare)
Case
acer
OS
windows 7 home premium 64 bit
prova a fare un ripristino di una condizione precedente di windows, cosi dovresti risolvere sempre se il problema e un programma o gli aggiornamenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!