PROBLEMA Computer non supporta giochi troppo pesanti

Pubblicità
Comunque io personalmente sapevo che la vita di un computer è sui 4-5 anni. Il mio ultimo pc è arrivato a 7 anni.
cosa vuol dire?
gli emachines sono sempre stati di scadente qualità
aggiungici un hw già obsoleto 3 anni fà
pretendi forse che vada benissimo per giocare?

Fino a svitare le viti per aprire all'interno il pc l'ho già fatto, ma non ho mai spostato, per esempio, la ventola, per pulire sotto o la cpu e purtroppo non c'è nessuno che possa darmi una mano quindi dovrò fare da sola facendo attenzione :boh:
Comunque grazie mille per i consigli :rolleyes:

- - - Updated - - -

è un computer portatile notebook Acer Emachines E732ZG

segui questo video:
Как разобрать ноутбук eMachines E732G(disassemble eMachines E732G) - YouTube

Scarica ed installa Msi Afterburner ed imposta l'OSD della temperatura in gioco.
Eseguilo prima del gioco e poi, durante lo stesso, procedi a monitorare la temperatura finchè non si verifica l'evento.

Visualizza allegato 88618

Ieri sera mio padre mi ha dato una mano per pulire il computer ma ci siamo limitati a pulire la ventola e lui ha detto k il computer in generale non aveva molta polvere (lui è perito tecnico e se ne intende di computer). Ho giocato poi stamattina installando il programma e avviandolo nel gioco. Ho fatto qualche foto ma con il cellulare direttamente sullo schermo quindi sono uno schifo ma almeno i numeri riescono a leggersi. All'inizio del gioco la GPU era a 74°c poi piano piano secondo dopo secondo è aumentata a 84 e per il resto del gioco vacillava tra 84 e 85 (anche se in alcuni momenti durante i gioco ha toccato anche gli 89°c ma è stato solo in un occasione). poco prima di spegnersi il computer segnava la GPU a 85°c.

Allegati

• DSC_0961.webp
    DSC_0961.webp
    510.7 KB · Visualizzazioni: 73
Andava rimosso l'intero dissipatore e rimessa la pasta termo-conduttiva sulla CPU e sulla GPU, dopo aver perfettamente pulito le parti a contatto (cioè i pad e i chip della CPU e della GPU) :sisilui:

Ieri e oggi ho provato a giocarci di nuovo e pare che si sia tutto risolto. Ora riesco a giocare anche diverse ore al gioco senza che si spenga il pc. Grazie mille a tutti :thanks:
Ora scusatemi, vado ad ammazzare draghi xD :lol:

Ps. alla fine non ho comprato la pasta termo conduttiva, penso sia per i driver aggiornati e la pulizia della ventola che ora riesco finalmente a giocare :D Grazie ancora a tutti

anche se OT
puoi spiegarmi il senso della tua firma?

semplice invito ecologista. Sono consapevole che c'entra poco con un forum di tecnologia, ma è comunque quello che mi andava di scrivere.
Se vuoi approfondire il tema ti consiglio di acquistare l'Internazionale di questa settimana; c'è un bell'articolo di Naomi Klein.
Ciao thetonyxx ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro