Computer non si avvia

maverick175

Nuovo Utente
78
4
Ciao a tutti,

Spero di non essere OT, vi scrivo perché ho un problema con il mio computer di casa. Ieri sera ho provato la funzione ripristino di Windows con annessa eliminazione dei dati personali. Sostanzialmente il buon vecchio formattone per come l'ho capita io.

Tutto bene finché il computer si spegne, ma poi non si accende più. O meglio, si accende e rimane con schermo nero, dopo 20 secondi appare la schermata di cui vi mando foto, che dura un secondo e sulla quale non si può fare nulla. Poi lo schermo torna nero.

Il computer funzionava bene prima del ripristino. NON mostra la possibilità di entrare nel bios, lo schermo è letteralmente nero a parte questa schermata, che dura un secondo e sulla quale non si può agire.

Ho provato
1. a staccare il disco e attaccarne un altro vecchio con su Windows 7.
2. A far partire con disco staccato e una chiavetta USB con su installato Ubuntu.
3. A staccare la scheda grafica.
4. A togliere batteria e corrente dalla scheda madre per un minuto e poi riaccendere.


In tutti i casi il risultato è stato schermo nero con nemmeno quella schermata.

La mia configurazione:
PSU CORSAIR TX 550M
D4 3200 16GB C14 gskill ripV K2
AMD AM4 ASROCK AB350
AMD RYZEN 1700X
GPU RADEON RX580
SSD SAMSUNG 840EVO 500 GB

Non sarebbe neanche grave non fosse che il giorno stesso mi hanno messo in isolamento domiciliare per 2 settimane quindi non posso portarlo in assistenza.. e il PC lo uso principalmente per lavoro.

Grazie a chi potrà aiutarmi.


Saluti Screenshot_20201128-144245_Video%20Player.jpeg

Inviato da SM-G985F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Fai un installazione di win 10 da zero con media creaton tool
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili