PROBLEMA COMPUTER NON PARTE PIÙ

Pubblicità

MiniScotch

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve ragazzi sto provando in questo momento ogni opzione possibile che mi rimane, dato che il computer dopo essersi bloccato non parte più o meglio, parte ma ogni volta fa "preparazione ripristino windows" e poi "diagnostica punto di ripristino" anche se non ricordo precisamente le parole.
Detto questo non parte più e mi da varie opzioni tra cui scegliere un punto di ripristino recente (e qui mi dice che non ci sono punti di ripristiono) oppure reimpostazione computer, sconsolato provo a reimpostarlo ma nulla si blocca dopo che premo il tasto.
Ho provato a riavviarlo in mod provv ma sempre stesso problema.
Sto facendo una diagnostica del sistema (chkdsk) e mi da:
"Eliminazione del record attributi danneggiato (128, "") del segmento record file 2618" e lo stesso lo fa con i file 2847 e 4196 (non so se puó servire ma nel dubbio metto tutto)
a un certo punto mi ha detto "impossibile leggere il segmento record file 15548" e così anche per i file:
da 15549 a 15555 e anche da 16500 a 16503.
ora quello che ho subito pensato è stato che mi sia fottuto l'hard disk e le mie domande sono spontanee:
1) posso ancora provare a fare qualcosa ?
2) altrimenti, i file personali nel computer sono andati?

Hai toccato qualcosa che non dovevi assolutamente toccare nel PC?
Un PC non da quei problemi senza intervento umano, te lo assicuro.
Leggendo tra i primi righi hai detto che il PC dopo essersi bloccato non si avvia più. Cosa facevi un attimo prima che si bloccava? Hai spento dal tasto principale o tolto direttamente l'alimentazione?

Il primo caso (tasto principale) può causare qualche problema a Windows, ma bastano alcuni comandi e torna nuovo.
Se hai tolto la corrente, ci credo che si genera un macello, specialmente tra i settori dell'HDD.

Comunque, non sappiamo che SO hai, quindi cerco di aiutarti con Windows 7.
Prendi il suo DVD, esegui il boot da DVD, vai su "Ripara il computer" e apri il Prompt dei Comandi e scrivi "chkdsk C: /f /r" e aspetta.
Dopo, esegui questi comandi: "bootrec /fixmbr" - "bootrec /fixboot" - "bootrec /rebuildbcd".
Successivamente, esegui "sfc /scannow" e aspetta che termini.

Fammi sapere.

Subito prima che si bloccasse stavo semplicemente editando un video. Il sistema operativo è windows 10 e per spegnerlo ho tenuto premuto il tasto power

Dai sintomi che descrivi, l'hd è bello che andato. Anzi, più insisti con gli scandisk, più comprometti la situazione.
Per recuperare i file importanti, l'unica è collegare l'hd ad un altro pc come secondario, e da qui tentare il recupero con sw appositi.
Oppure usare MHDD da DOS per fare un recupero settore per settore:
HDDGURU: MHDD
Hddguru.com - your source of information about Hard Drives

Per il SO e programmi penso non ci sia altra soluzione che sostituire l'hd e reinstallare tutto.

Grazie, quello che purtroppo pensavo anch'io ma... In realtà adesso sono riuscito a iniziare la reimpostazione del pc non a dati di fabbrica ma solo ripristinano il sistema operativo, ma da come vedo si è fermato all'8%

Probabilmente perché a quel punto trova dei settori instabili o corrotti che rallentano la lettura/scrittura delle testine, se non la bloccano del tutto.
Se vedi che proprio non va avanti dopo 2/3 ore lascia perdere, rischieresti di rovinarlo ancora di più.

Un altro sistema sarebbe quello di clonare l'hd incriminato su uno nuovo almeno di pari capacità con HDD Raw Copy Tool sempre da DOS (basso livello):
HDDGURU: HDD Raw Copy Tool

facendogli saltare i settori corrotti, dopodiché recuperare il salvabile da questo nuovo hd, con l'ausilio di un altro pc e di un terzo hd.

Grazie per i consigli preziosi che mi stai fornendo, adesso lo lascio li per appunto 2 orette, poi piuttosto faccio come hai detto nel peggiore sei casi.
Grazie ancora ti faccio sapere :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro