PROBLEMA Computer non manda immagine

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teo09

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Ciao ragazzi, ho acquistato un mini computer per i miei genitori qualche settimana fa: Beelink SER6 Mini PC, AMD Ryzen 7 6800H (8C/16T, fino a 4,7GHz), Mini Computer Wi11 Pro, 32GB DDR5 500GB PCIe 4.0 SSD, Triplo Display, Dual HDMI&Type C, WiFi 6, BT5.2, PC da gioco https://amzn.eu/d/4CczhAl

Inizialmente non mi dava nessun tipo di problema, qualche giorno dopo ha smesso di funzionare, sul monitor mi segnava nessun segnale. Ho dato la colpa al monitor per tutto il tempo perché una settimana dopo l’acquisto ho montato il monitor a parete con il supporto è da lì ha smesso di funzionare. Stavo per fare il reso del monitor ma provando altri dispositivi mi sono reso conto che effettivamente il monitor non ha nessun tipo di problema, ma la colpa è proprio del mini pc, ho provato il mini pc su un altro schermo e non si collega, nessun segnale. Ho provato diversi cavi hdmi ma niente. Aggiungo che mi aveva già dato questo problema un giorno prima, però dopo aver staccato e riattaccato ha ricominciato a funzionare (qua ancora non sapevo che era colpa del mini pc, ma credevo fosse colpa del monitor). Ora invece ha totalmente smesso di funzionare, non so se fare il reso del mini pc o se c’è qualcosa che sto sbagliando, inoltre mi dispiacerebbe fare il reso dopo averlo configurato. Grazie mille

Ah questo è il monitor: Samsung Monitor HRM UR55... https://www.amazon.it/dp/B08WM54JQQ?ref=ppx_pop_mob_ap_share
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao ragazzi, ho acquistato un mini computer per i miei genitori qualche settimana fa: Beelink SER6 Mini PC, AMD Ryzen 7 6800H (8C/16T, fino a 4,7GHz), Mini Computer Wi11 Pro, 32GB DDR5 500GB PCIe 4.0 SSD, Triplo Display, Dual HDMI&Type C, WiFi 6, BT5.2, PC da gioco https://amzn.eu/d/4CczhAl

Inizialmente non mi dava nessun tipo di problema, qualche giorno dopo ha smesso di funzionare, sul monitor mi segnava nessun segnale. Ho dato la colpa al monitor per tutto il tempo perché una settimana dopo l’acquisto ho montato il monitor a parete con il supporto è da lì ha smesso di funzionare. Stavo per fare il reso del monitor ma provando altri dispositivi mi sono reso conto che effettivamente il monitor non ha nessun tipo di problema, ma la colpa è proprio del mini pc, ho provato il mini pc su un altro schermo e non si collega, nessun segnale. Ho provato diversi cavi hdmi ma niente. Aggiungo che mi aveva già dato questo problema un giorno prima, però dopo aver staccato e riattaccato ha ricominciato a funzionare (qua ancora non sapevo che era colpa del mini pc, ma credevo fosse colpa del monitor). Ora invece ha totalmente smesso di funzionare, non so se fare il reso del mini pc o se c’è qualcosa che sto sbagliando, inoltre mi dispiacerebbe fare il reso dopo averlo configurato. Grazie mille

Ah questo è il monitor: Samsung Monitor HRM UR55... https://www.amazon.it/dp/B08WM54JQQ?ref=ppx_pop_mob_ap_share
Scusatemi non so perché mi abbia copiato questo link, l’ho copiato direttamente dall’ordine su Amazon ma continua a segnarmi il mini pc sbagliato, suppongo non sia più disponibile il mio. Comunque il mio non è ryzen 7, ma ryzen 5 con 16gb di ram.
 
Fai il reso e se proprio vuoi un NUC, io andrei su modelli di produttori più noti

A 700 euro poi io non comprerei un NUC ma un PC, i NUC puoi usarli per compiti molto banali dato che soffrono di temperature elevate non avendo particolare airflow
 
Fai il reso e se proprio vuoi un NUC, io andrei su modelli di produttori più noti

A 700 euro poi io non comprerei un NUC ma un PC, i NUC puoi usarli per compiti molto banali dato che soffrono di temperature elevate non avendo particolare airflow
Mi serve di queste dimensioni perché ho problemi di spazio, anche io avrei optato per un pc normale, comunque è per i miei genitori e lo usano per mansioni molto semplici email, documenti di testo, Google.
Io questo l’ho pagato 469, non c’è qualcosa sulla stessa fascia di prezzo? 😢
 
Ho fatto il reso ma come previsto l’articolo non è più disponibile, questo come ti sembra?
Intel NUC Mini PC Atlas Canyon, Intel 11a Gen N5105 Mini Computer PC Con 8GB DDR4 RAM 512GB M.2 SSD, Supporto Windows 11 Pro, Doppio 4K 60Hz Schermo, DP 1.4/HDMI 2.0/USB 3.2/Wifi 5/BT 5.0 https://amzn.eu/d/4uVBZG3
Il NUC va benissimo per quello che fanno i tuoi genitori. Visto che e' spedito da Amazon dovresti essere coperto per 30 giorni dalla vendita, anche se il venditore e' cinese (Next-Gen PC Shop) non ha feedback e
Numero di iscrizione al registro delle imprese: 9144030059908350XB
Numero di partita IVA: IT12451960962
Io non ho trovato nessun riscontro nelle agenzie
 
Il NUC va benissimo per quello che fanno i tuoi genitori. Visto che e' spedito da Amazon dovresti essere coperto per 30 giorni dalla vendita, anche se il venditore e' cinese (Next-Gen PC Shop) non ha feedback e
Numero di iscrizione al registro delle imprese: 9144030059908350XB
Numero di partita IVA: IT12451960962
Io non ho trovato nessun riscontro nelle agenzie
Dici che non dovrei fidarmi? Pensavo che bene o male Amazon accertasse che i rivenditori fossero di fiducia
 
Ciao ragazzi, vi scrivo questo non per una soluzione ma semplice curiosità.
Dopo aver tornato il beelink perche non mandava nessun segnale al monitor, oggi è arrivato un altro mini pc oggi comprato su Amazon un Nuc con un i5. Venditore cinese, se chiamo il numero mi dice inesistente ma vabbè. Lo collego e mi da lo stesso identico problema, ho provato pure su altri monitor e non funziona. I pc erano pure di marche diverse, quante possibilità c’erano che ciò accadesse? Già effettuato il reso e quindi per i soldi sono apposto, ma secondo voi è possibile una cosa del genere? Sto pensando che ci sia qualcosa che fa una specie di cortocircuito. 2 computer diversi con lo stesso identico problema? Boooh
 
E allora direi che è guasto, non c'è molto da fare.
Proprio per scrupolo, hai provato con un altro monitor?
 
Ciao ragazzi, vi scrivo questo non per una soluzione ma semplice curiosità.
Dopo aver tornato il beelink perche non mandava nessun segnale al monitor, oggi è arrivato un altro mini pc oggi comprato su Amazon un Nuc con un i5. Venditore cinese, se chiamo il numero mi dice inesistente ma vabbè. Lo collego e mi da lo stesso identico problema, ho provato pure su altri monitor e non funziona. I pc erano pure di marche diverse, quante possibilità c’erano che ciò accadesse? Già effettuato il reso e quindi per i soldi sono apposto, ma secondo voi è possibile una cosa del genere? Sto pensando che ci sia qualcosa che fa una specie di cortocircuito. 2 computer diversi con lo stesso identico problema? Boooh
Scusa ma perchè devi contattare il venditore? Hai problemi con il prodotto? Non funziona?? Chiedi il reso tramite app di amazon, fine... che diavolo vai a cercare?
 
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