PROBLEMA Computer non funzionante

Pubblicità

dragon322

Nuovo Utente
Messaggi
55
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve,

Ho un computer che non funziona. Praticamente dopo aver acceso il PC, compare il logo HP come di consueto, solo che dopo questo, invece di apparire la schermata di caricamento di Win 7, rimane tutto nero. Pare proprio che lo schermo sia completamente spento. (Si distingue da uno schermo acceso ma nero e uno proprio spento). Se accedo in modalità provvisoria va. Sono andato su gestione dispositivi e il dispositivo IR Utente risulta non funzionante (Codice di errore 31 relativo al mancato caricamento dei driver).

Ora, questa cosa gli è già successa in passato, risolsi con la formattazione, solo che vorrei evitare che questo accadesse. Ho scoperto che in mia assenza nel computer sono state inserite delle casse molto vecchie (primi anni 2000). Ora, visto che il Dispositivo IR utente è la porta infrarossi, non vorrei che questo avesse causato il problema.

Come posso risolvere senza ricorrere alla formattazione? (È un portatile)

Grazie in anticipo.
 
Non credo sia quello il problema, comunque, dalla modalità provvisoria, puoi disinstallare la periferica non funzionante (Windows ricarichera' i drivers al successivo avvio), ma soprattutto puoi ripristinare il computer ad una data antecedente, a quando il computer funzionava.
 
Ho provato a disattivare la periferica ma non va, dici che la devo disinstallare completamente?
Per quanto riguarda il ripristino, come faccio ad ultimarlo? La prima parte ok la vedo, ma dopo il riavvio diventa tutto nero, e come gli do l'ok?
 
non capisco di che ok parli ?????
Sempre da modalità' provvisoria, o meglio da Modalità provvisoria con promp dei comandi, dai il comando sfc /scannow
 
Per la questione dell'ok, lascia perdere. Intendevo dire che il ripristino avviato da computer acceso si divide in due fasi, la prima inizia subito, mentre la seconda parte dopo il riavvio. Dopo il riavvio non avrei visto nulla. Comunque ho eseguito la procedura dal boot e ho pure disinstallato il componente, ma nulla purtroppo.

Con la scansione dal prompt dei comandi al computer non risulta nulla di anomalo.
 
Ultima modifica:
Fai una scansione con questo :

DRIVER BOOSTER 2.0

dimmi che driver e quanti ti da da aggiornare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top