Ciao ragazzi,
oggi mi trovo a dover configurare un pc per l'ufficio, facciamo progettazione e rendering e devo sostituire una vecchia unita che ormai sta tirando gli ultimi. Ho fatto qualche ricerca con le caratteristiche che vorrei nel pc pero come sempre ho il dubbio della compatibilità dei componenti e volevo qualche consiglio. Non ho ancora scelto un'alim vorrei qualche aiuto su quale si potrebbe montare.
Di seguito la configurazione che ho in mente:
Motherboard: ASROCK - MOTHERBOARD Z87 PRO 3 socket LGA 1150 chipset intel Z87 ATX
CPU: Intel I7-4770 (Haswell) Quad-Core 3.40 LGA 1150
RAM:CORSAIR - DIMM VENGEANCE 16 GB (2x8) DDR3 1600 MHZ CL10
VIDEO: GIGABYTE - GeForce GTX 660 2GB DDR5 OC Edition
SSD: SAmsung Serie 840 Eco 2.5 Sata 3 120GB
HDD: Seagate Barracuda 500GB Sata 3
TOWER: COOLERMASTER N400 MIDDLE TOWER ATX
Ovviamente verra fatto nessun tipo di overclock, inoltre il budget massimo è 1100€ sistema operativo incluso.
Secondo me è una buona config, pero lascio agli esperti la decisione. Consiglio per l'alim da usare?
Attendo vostre notizie e un grazie a tutti!!
Un saluti commax89
oggi mi trovo a dover configurare un pc per l'ufficio, facciamo progettazione e rendering e devo sostituire una vecchia unita che ormai sta tirando gli ultimi. Ho fatto qualche ricerca con le caratteristiche che vorrei nel pc pero come sempre ho il dubbio della compatibilità dei componenti e volevo qualche consiglio. Non ho ancora scelto un'alim vorrei qualche aiuto su quale si potrebbe montare.
Di seguito la configurazione che ho in mente:
Motherboard: ASROCK - MOTHERBOARD Z87 PRO 3 socket LGA 1150 chipset intel Z87 ATX
CPU: Intel I7-4770 (Haswell) Quad-Core 3.40 LGA 1150
RAM:CORSAIR - DIMM VENGEANCE 16 GB (2x8) DDR3 1600 MHZ CL10
VIDEO: GIGABYTE - GeForce GTX 660 2GB DDR5 OC Edition
SSD: SAmsung Serie 840 Eco 2.5 Sata 3 120GB
HDD: Seagate Barracuda 500GB Sata 3
TOWER: COOLERMASTER N400 MIDDLE TOWER ATX
Ovviamente verra fatto nessun tipo di overclock, inoltre il budget massimo è 1100€ sistema operativo incluso.
Secondo me è una buona config, pero lascio agli esperti la decisione. Consiglio per l'alim da usare?
Attendo vostre notizie e un grazie a tutti!!
Un saluti commax89