DOMANDA Computer macchinoso ed audio metallico

Pubblicità

ippo94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, i pongo il mio problema. Dopo un po (in modo casuale e senza un particolare motivo e mi puo avvenire anche appena acceso il PC) il computer diventa macchinoso con il cursore del mouse che lugga e se accendo le casse sento propio che ogni tanto c'è un suono metallico.Spero che mi possiate aiutare, questo problema mi costringe ogni volta che si presente ad riavviare il pc e sperare che scompaia

I miei cari vecchi amici Seagate, quanto tempo...

Ho avuto l'intuizione giusta.
E' da buttare, ha 10 settori pendenti, e 10 settori non correggibili, in pratica sta morendo, se continui a usarlo tra un po' ti lascerà, oltre a causare istabilità al sistema come hai potuto vedere.

Fai un backup e a questo punto mettici un ssd.

E beh, alla domanda si può fare qualcosa, dire che il nome "settori non correggibili" rende bene l'idea.

Mi dispiace per te ma non si può fare nulla per quell'HDD. Devi sostituirlo al più presto se il pc ti serve. Diventerà sempre peggio finchè non partirà più...

Grazie per l'aiuto. Ci sono programmi per vedere le condizioni degli altri strumenti (ram, scheda video..)

La CPU si guasta difficilmente.
La mobo, come anche la gpu, se si guasta vedrai seri problemi, stesso per le ram.

Comunque per ram e gpu la cosa è più difficile perchè devi usare dei programmi di benchmark e controllare temperature e utilizzo eccetera.

Comunque difficilmente gli altri componenti sono danneggiati se non vedi problemi.

GIà per l'hdd hai visto tu stesso che qualcosa col pc non andava

Pubblicità
Pubblicità
Indietro