• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer low budget

Pubblicità

Scatenastefano

Nuovo Utente
Messaggi
55
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera, devo fare un pc di fascia bassa spendendo il meno possibile per gioco in 1080 60fps o per lavoro/photoshop quindi con o senza scheda video.

Sapreste aiutarmi? Io sono rimasto a qualche anno fa con i5 11th, però vorrei prendere cose di ultima generazione con ddr5 ecc.
Ci starebbe anche un processore con gpu integrata e poi aggiungere magari una 4050ti/4060 in futuro
 
Buonasera, devo fare un pc di fascia bassa spendendo il meno possibile per gioco in 1080 60fps o per lavoro/photoshop quindi con o senza scheda video.

Sapreste aiutarmi? Io sono rimasto a qualche anno fa con i5 11th, però vorrei prendere cose di ultima generazione con ddr5 ecc.
Ci starebbe anche un processore con gpu integrata e poi aggiungere magari una 4050ti/4060 in futuro
puoi usare l'8600g è l'unica opzione possibile

Ti faccio una build

CPU 8600G 196
MOBO b650 a 179
RAM ddr5 6000 cl 30 115
SSD T500 96
CASe XT pro ULTRA 75
PSU A650GL 81
DISSI Phantom Spirit 40

Questa configurazione senza VGa viene 782

Se usi applicativi però consiglierei l'8700G
 
Ultima modifica:
Io cercavo di spendere molto meno, non ho grosse esigenze, pensavo a i3 13100, ssd sui 60, case sui 40 e cose del genere
Per le tue esigenze impossibile intel 13 e 14 èè stato un disastro, poi se vuoi lavorarci quello è il minimo

Oltre tutto intel non ha un socket aggiornabile

Se non hai un mionimo di busget è melgio non farlo il pc o avrai una macchina che già arranca
 
Per le tue esigenze impossibile intel 13 e 14 èè stato un disastro, poi se vuoi lavorarci quello è il minimo

Oltre tutto intel non ha un socket aggiornabile

Se non hai un mionimo di busget è melgio non farlo il pc o avrai una macchina che già arranca
ma un ryzen sui 100€ e scheda madre sui 100? non ho veramente grosse esigenze, il massimo è photoshop o qualche gioco tipo minecraft ecc
 
si deve comuqnue andare su un socket vecchio con ddr4
se devi giocare e usare Photoshop con l'in tegrata mettere intel è fuori discussione devi mettere minimo una APU
AMD se non vuoi che vada tutto a scatti

CPU 5600G 136
MNBO b550 M aorus elite 94
CASE KOLING 60
PSU itek 63
RAM ddr4 3200 cl 16 60
DISsi assasins x 19
NVME KC3000 1TB 89

A meno inizi a prendere roba davvero scarsa così viene 521
con la ddr5 invece si va su altri prezzi per un processore amd come il 5600g?
poi con il 5600g posso mettere una 4060 o 4050ti in futuro?
grazie
 
con la ddr5 invece si va su altri prezzi per un processore amd come il 5600g?
non puoi mettere le ddr5 su quel socket non sono compatibili

poi con il 5600g posso mettere una 4060 o 4050ti in futuro?
la 4050 ti non eisste
La 4060 la puoi mettere ma più il processore è lento più una scheda potente farà da collo
Come ho già detto per avere un sistema veloce ed efficiente non basta mettere una scheda video, serve un insieme di componenti che vadano bene meno spendi e meno questi componenti saranno adatti
 
non puoi mettere le ddr5 su quel socket non sono compatibili


la 4050 ti non eisste
La 4060 la puoi mettere ma più il processore è lento più una scheda potente farà da collo
Come ho già detto per avere un sistema veloce ed efficiente non basta mettere una scheda video, serve un insieme di componenti che vadano bene meno spendi e meno questi componenti saranno adatti
no intendevo, quale sarebbe il processore di nuova generazione amd della serie come il 5600g compatibile con ddr5? sarebbe l’8600g o c’è qualcosa a meno ? tipo 8500g
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top