Computer lento

Pubblicità

revisor

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve, ho un Pc, con Intel i5-2400CPU e Ram da 4,00GB, che è lento ad aprirsi ma soprattutto lento ad aprire il browser Chrome.....lento quando si aprono cartelle o si da l'input di stampa....insomma sembra che quando lavori faccia un giro enorme per arrivare poi a ciò che deve fare...non so se ho reso l'idea; eppure ho fatto scansione e non ha rilevato nessun virus o malware; in pratica è come se facesse una ricognizione generale ogni volta che clicchi su una cartella o su un sito...impiegando anche 10 minuti...che sono tanti! per aprire un sito o una cartella; è ciò è maggiormente peggiorato da quando ho scaricato Wise registry, che impiega una vita ad aprirsi, e che paradossalmente avrei dovuto trarne benefici....invece no.....come si spiega tutto ciò?

Salve, ho un Pc, con Intel i5-2400CPU e Ram da 4,00GB, che è lento ad aprirsi ma soprattutto lento ad aprire il browser Chrome.....lento quando si aprono cartelle o si da l'input di stampa....insomma sembra che quando lavori faccia un giro enorme per arrivare poi a ciò che deve fare...non so se ho reso l'idea; eppure ho fatto scansione e non ha rilevato nessun virus o malware; in pratica è come se facesse una ricognizione generale ogni volta che clicchi su una cartella o su un sito...impiegando anche 10 minuti...che sono tanti! per aprire un sito o una cartella; è ciò è maggiormente peggiorato da quando ho scaricato Wise registry, che impiega una vita ad aprirsi, e che paradossalmente avrei dovuto trarne benefici....invece no.....come si spiega tutto ciò?
Beh stiamo parlando di 4 gb di ram e sicuramente un HDD..
Quale versione di Windows hai installata?

ciao, io ho un portatile con i7 di seconda generazione e ssd e nonostante per uso ufficio va ancora bene si vede che non è più una tecnologia ottimizzata per i programmi odierni. Che windows hai? sicuramente devi montare un ssd e portare la ram a 8. e farei anche un controllo alla pasta termica della cpu

WINDOWS 10......è anche vero però che su una capacità-disco di 223GB...solo 93gb sn occupati....129 sono disponibili....

sarà senz'altro un HDD.....il pc è di circa 7 anni fa.... è un assemblato...ops....confermo

Ultima modifica:
Dovresti eliminare tutti i servizi che non ti servono e che probabilmente si aprono e vanno in background, spero tu non abbia due antivirus diversi installati...se poi hai un hard disk, metti un ssd e aggiungerei anche un banco ram meglio metterne due da 8

...allora.....credo di aver risolto per ora......smanettando un pò ho aumentato la memoria virtuale a 2gb(dimens.iniz.) e 64gb(dimens.massime) e già la differenza si nota subito......per esempio aprendo Wise registry lo ha fatto in un attimo.....prima ci volevano 5/6 minuti.....in futuro valuterò se cambiare disco da HDD in SSD....

smanettando un pò ho aumentato la memoria virtuale a 2gb(dimens.iniz.) e 64gb(dimens.massime) e già la differenza si nota subito
con un HDD convenzionale è sbagliato impostare un file di paging di dimensione variabile. Imposta dimensione minima e massima allo stesso valore, senza andare oltre 8192MB (il doppio della RAM di sistema); se lo imposti con valori differenti l'HDD si frammenterà e il sistema perderà tempo nel continuo ridimensionamento del file, imposta 8192MB sia per minimo che per massimo e non pensarci più, poi riavvia il sistema operativo, esegui la pulizia profonda ed infine fai una deframmentazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro