PROBLEMA Computer lento, ogni volta che apro qualsiasi gioco mi va a scatti!

Pubblicità

Valecch

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, purtroppo ho un problema che si è ripresentato dopo un anno..
Quando apro un qualsiasi gioco che prima andava bene mi va a scatti. E' impossibile giocarci! E, per giunta, dopo si rallenta anche il computer. Io non so più come fare, ho provato a disabilitare l'antivirus per evitare che faccia aggiornamenti mentre apro il gioco, ho deframmentato, ho tolto tutti i programmi inutili, non so più che altro fare calcolando che non ha nessun virus! Tempo fa non ricordo come sono riuscita a risolvere il problema, memoria corta :look:, ora vi posto i dati del mio pc, non è il massimo, lo ammetto..ma fino a 3 giorni fa andava benissimo! Spero in una vostra risposta al più presto e vi ringrazio! Aiutatemi per favore :(
Processore: Intel Pentium Dual CPU E2160 @ 1.80 GHz 1.80 GHz
RAM: 2 GB
Scheda video: NVIDIA GeForce 8400 GS
Ho windows 7 a 32 bit.
P.s. ho aperto e pulito proprio stamattina il computer, inutile dire che non è servito a nulla.

Salve a tutti, purtroppo ho un problema che si è ripresentato dopo un anno..
Quando apro un qualsiasi gioco che prima andava bene mi va a scatti. E' impossibile giocarci! E, per giunta, dopo si rallenta anche il computer. Io non so più come fare, ho provato a disabilitare l'antivirus per evitare che faccia aggiornamenti mentre apro il gioco, ho deframmentato, ho tolto tutti i programmi inutili, non so più che altro fare calcolando che non ha nessun virus! Tempo fa non ricordo come sono riuscita a risolvere il problema, memoria corta :look:, ora vi posto i dati del mio pc, non è il massimo, lo ammetto..ma fino a 3 giorni fa andava benissimo! Spero in una vostra risposta al più presto e vi ringrazio! Aiutatemi per favore :(
Processore: Intel Pentium Dual CPU E2160 @ 1.80 GHz 1.80 GHz
RAM: 2 GB
Scheda video: NVIDIA GeForce 8400 GS
Ho windows 7 a 32 bit.
P.s. ho aperto e pulito proprio stamattina il computer, inutile dire che non è servito a nulla.

Allora, considerando che non hai nessun virus, scarica Speccy e posta qui lo screen di Generale per vedere come sei messa con te temperature, successivamente scarica HD Tune per vedere lo stato del disco fisso.
Se nel mezzo ci metti anche un avvio pulito non guasterebbe :asd:
Start -> cerca "msconfig" -> clic su Servizi -> clic su "NASCONDI SERVIZI MICROSOFT" -> disabilita tutto quel che resta tranne l'antivirus -> clic su Avvio -> disabilita tutto tranne l'antivirus. in seguito riavvia.

asa.webpddedd.webp
Calcolando che non ci ho capito moltissimo xD questi sono gli screen, la temperatura è davvero così alta? (Della scheda video).

Allegati

• asw.webp
    asw.webp
    24.5 KB · Visualizzazioni: 189
Ultima modifica:
Allora, le temperature degli HD e della CPU vanno bene, la temperatura della scheda video assolutamente no, provvedi ad una pulizia della ventola della scheda video, stai rischiando molto, poi, su HD Tune vai su Error Scan e postami lo screen.

Il mio ragazzo ha aperto il pc mentre era ancora acceso ed abbiamo notato che la ventola della scheda video non gira proprio.. cosa posso fare? Devo per forza ricomprarla?
Possibile anche che la polvere l'abbia bloccata..

Potete staccarla dalla scheda madre e vedere un po come è messa, così riuscite a capire se si è rotto qualcosa o se è la polvere a bloccare la ventola, ad ogni modo provvedi il più presto possibile, perchè con 116° la vita della scheda video è in serio pericolo
Quindi direi che al 90% è lei il problema...
PS: l'eventuale rimozione della scheda video fatela col pc scollegato dalla corrente elettrica

Fammi sapere

Allora.. la ventola in effetti era sporca, ora è stata rimontata ma gira lentamente rispetto alle altre ed infatti è a 77°... devo proprio ricomprarla ormai vero?
P.s. ho paura ad aprire i giochi :/

Allora.. la ventola in effetti era sporca, ora è stata rimontata ma gira lentamente rispetto alle altre ed infatti è a 77°... devo proprio ricomprarla ormai vero?
P.s. ho paura ad aprire i giochi :/

77° è ancora alta ma comunque è già più nella media.. il problema è che quelle ventoline li non so dove si trovano.. comunque si, opterei per una sostituzione, se gira lentamente..

No, solo in qualche occasione ma non è paragonabile a prima.. più che altro il mio ragazzo chiedeva se è possibile mettere qualche lubrificante per far girare meglio le ventole.. oppure un modo per pulirla meglio ^^
grazie comunque, mi sei stato molto d'aiuto!

Beh, dipende quale lubrificante, più che altro servirebbe oleare per far scorrere meglio, non ho prodotti da consigliarti ma comunque penso di si, ma con molta cautela.
In diverse occasioni ho avuto modo di vedere gente che metteva il semplice svitol, e sembrava funzionare, quindi non saprei..

Prova a pulirla con quelle bombolette di aria compressa oppure se hai o conosci qualcuno che ha un compressore dagli una pulita con quello, se continua a non girare bene prova con un pò di librificante facendo attenzione che vada solamente nel meccanismo della ventola ma darne poco e sta attenta, ricorda di lavorare con il pc staccato dall'alimentazione della corrente e di lavorare sulla scheda video staccandola dalla cheda madre per facilitare il lavoro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro