Computer lento/freeze dopo aggiornamento

• Autore discussione Autore discussione Ayo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ayo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, 3 giorni fa all'arresto del sistema il mio computer si è aggiornato ad una nuova versione di Windows 10. Il giorno dopo lo accendo e noto che il computer è molto più lento, così lento che Windows ci ha messo 2 o 3 minuti per farmi visualizzare la schermata di login. Decido quindi di ritornare alla versione precedente di Windows ma non è cambiato nulla! Andando su gestione attività noto che il disco è al 100% ed il maggior processo fissato in alto è System.
Non so proprio che fare, ho pure deselezionato alcune impostazioni da Chrome per alleggerirlo e dar maggiore spazio a System ma anche se a volte scende al 90%, la maggior parte delle volte è al 100% e ciò mi causa dei freeze pazzeschi o dei rallentamenti rendendo il mio computer quasi inutilizzabile.
Ringrazio in anticipo a chi mi aiuterà dandomi anche solamente un piccolo consiglio.

Ah, il mio computer è un portatile Asus S510U

la barra bianca è una personalizzazione di windows che puoi impostare da personalizzazione in impostazioni

click su start digita informazioni del pc e dai invio

nella schermata che si apre scorri fino a che nn trovi specifiche windows

la barra bianca è una personalizzazione di windows che puoi impostare da personalizzazione in impostazioni

click su start digita informazioni del pc e dai invio

nella schermata che si apre scorri fino a che nn trovi specifiche windows
Windows 10 Home, versione 1909
Build: 18363.1500

Windows 10 Home, versione 1909
Build: 18363.1500
Hai la 1909 nn hai neanche la 20h2

Apri start
Digita cmd
Apri il prompt dei comandi con diritti di amministratore

Digita sfc /scannow

Dai invio

Se c'è qualche problema nel. Integrità di Windows questo comando lo risolve

Fai anche uno scan malware bytes e adwcleaner

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Hai la 1909 nn hai neanche la 20h2

Apri start
Digita cmd
Apri il prompt dei comandi con diritti di amministratore

Digita sfc /scannow

Dai invio

Se c'è qualche problema nel. Integrità di Windows questo comando lo risolve

Fai anche uno scan malware bytes e adwcleaner

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Se solo l'avessi letto prima... ho fatto il ripristino del computer dal Pannello di controllo e durante il ripristino, era fermo al 89% da almeno 3 ore. Ho deciso quindi di spegnerlo e riaccenderlo ma ora si riavvia all'infinito senza mostrarni ne windows ne la percentuale. Mi mostra solamente il logo asus e il loading di windows per poi riavviarsi fino all'infinito.
Riesco ad accedere al Bios ma non sono pratico quindi evito di toccarlo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro