Computer lento con raddoppio RAM

getsgets1

Utente Attivo
27
0
I dati del mio computer: Tipo computer PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI) Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition Service pack Service Pack 2 Internet Explorer 7.0.5730.11 (IE 7.0) DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c) - Scheda madre: Tipo processore Intel Pentium 4, 1400 MHz (14 x 100) Nome scheda madre QDI PlatiniX 2 (6 PCI, 1 AGP, 1 CNR, 3 DIMM) Chipset scheda madre Intel Brookdale i845 Memoria di sistema 512 MB (PC133 SDRAM) Tipo BIOS Award Modular (08/27/01)

Il mio problema: ho acquistato due RAM Corsair da 512 MB (PC133 SDRAM), mentre prima avevo una sola RAM VData da 256MB (PC133 SDRAM), con l'intento di avere 1280 MB di RAM totale visto che la mia scheda madre può supportare tre slot con un max di 3GB di RAM. Purtroppo ho notato che il PC funziona al massimo con un solo banco da 512 MB perchè se ne aggiungo un altro (uguale ed identico) il PC rallenta moltissimo. Preciso anche che ho provato tutte e due i banchi da soli e sono funzionanti. Da che dipende questo problema? Qualcuno ha avuto un caso analogo? Esiste una soluzione possibile?
:help: :help: :help:
 

getsgets1

Utente Attivo
27
0
In effetti da quando ho acquistato il PC, circa 4/5 anni fa, non l'ho mai aggiornata e quando ho provato a trovare una guida per farlo non mi è sembrato alla mia altezza. A questo proposito vorrei richiederti due cose :boh: :
1) dove posso trovare il nuovo BIOS senza correre il rischio che non sia quello da update?
2) se l'aggiornamento lo faccio con Winflash, che mi sembra una procedura alla mia portata, ci possono essere dei problemi?
 

rewrew

Utente Attivo
345
0
CPU
Intel C2D E6600
Scheda Madre
Gigabyte ga-p35c-ds3r
HDD
2xWD2500KS(Raid 0+1 IMS) + MAXTOR 300GB + 160GB
RAM
Kingston Hyper-X pc2-6400 4x1gb
GPU
Shapphire Ati Radeon x1600pro 256mb
Audio
Creative X-FI ExtremeMusic
Monitor
Philips 170c
PSU
LC-Power SilentGiant 560w
OS
Windows Vista Ultimate
Non penso sia un problema di bios e poi se quando metti 1gb di ram il pc funziona bene ti conviene lasciare solo quelle due non vedi molta differenza con 256mb in più. Rischi di dover buttar via la mb per niente.
E comunque se vuoi aggiornare il bios devi prenderlo dal sito del produttore della tua mb ed è sempre meglio aggiornarlo fuori da windows.
 

getsgets1

Utente Attivo
27
0
Purtroppo non mi funziona con un giga ma solo con 512mb (ne ho inutilizzati ben 768 mb !!) e non capisco proprio il motivo :cav: .
Penso anch'io che l'aggiornamento del bios non centri molto perchè i dati della casa produttrice (award) facevano prevedere la possibilità di utilizzare 3 gb già con il bios originale. E' comunque innegabile che se riuscissi ad aggiornarlo avrei dei miglioramenti, ma per farlo "fuori da windows" come devo fare? C'è una guida in italiano :chupachup ? C'è anche modo di rimediare se dovessi sbagliare qualcosa :shock: ? Nel bios non ci ho mai messo le mani se non adesso per cercare di aumentare la RAM.
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
 

depobsrl

Utente Attivo
42
0
Salve ragazzi
Quì siete tutti esperti,io invece sono un neofita,quindi chiedo comprensione.
Il mio computer:
ACER TravelMate 230(233XC)
Mobile Intel Cleron 2,00 GHz-M
1*256 MB DDR SDRAM

Ora vorrei aggiornare la memoria ad 1GB con due schede da 512 MB
con soDIMM a 144 pin standard a 64 bit da 512 MB SDRAM

Il problema che mi tormenta è il BIOS
Sul manuale del mio computer è BIOS Flash ROM da 512 KB
ma non so se ce l'ho già adesso o se è quello che dovrò avere dopo l'estensione della memoria.
Abbiate pazienza
Grazie
 
T

Toby

Ospite
debopsrl...

Apri un topic tutto tuo, dove chiedere..
Non è cortese farlo sui topic degli altri.... ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!