Computer Lavoro Professionale Photoshop/illustrator/grafica Vettoriale

Pubblicità

lordi

Nuovo Utente
Messaggi
64
Reazioni
7
Punteggio
28
Ciao a tutti,
ho bisogno di rifare da capo il pc da lavoro e avrei bisogno di un consiglio da parte vostra.
Pensavo a una configurazione del tipo:
I5 6500
Ram Corsair Vengeance LPX 16gb (2x8GB) DDR4 3000Mhz C15
Cooler master Hyper 212 evo
Alimentatore corsair VS550 550W
Come gpu per il momento riciclerò una mia "vecchia" GTX 950 (sinceramente il carico su scheda video, non facendo 3d è abbastanza contenuto e considerate che per quel poco che gioco mi va ancora bene la 560 ti che ho sul pc di casa)

Il mio dubbio però era sulla scheda madre: non ho nessun interesse all'overclock quindi eliminerei le z170...mi sono sempre trovato bene con Asus e asrock, qualche consiglio?

Che ne dite nel complesso?

Grazie a tutti per l'aiuto!
 
Ciao a tutti,
ho bisogno di rifare da capo il pc da lavoro e avrei bisogno di un consiglio da parte vostra.
Pensavo a una configurazione del tipo:
I5 6500
Ram Corsair Vengeance LPX 16gb (2x8GB) DDR4 3000Mhz C15
Cooler master Hyper 212 evo
Alimentatore corsair VS550 550W
Come gpu per il momento riciclerò una mia "vecchia" GTX 950 (sinceramente il carico su scheda video, non facendo 3d è abbastanza contenuto e considerate che per quel poco che gioco mi va ancora bene la 560 ti che ho sul pc di casa)

Il mio dubbio però era sulla scheda madre: non ho nessun interesse all'overclock quindi eliminerei le z170...mi sono sempre trovato bene con Asus e asrock, qualche consiglio?

Che ne dite nel complesso?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Ciao :)

L' i5 non va bene. Vai su l' i7.

I Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno proprio acquistati. Non farti ingannare dal prezzo. L' alimentatore va cambiato.

Se non prendi una Z170 le ram che hai messo non vanno bene dato che verranno castrate a 2133 mhz.
Su una Z170 puoi impostare il profilo XMP (sarebbe l' overclock automatico delle ram) in maniera tale che vanno alla frequenza indicata sul modulo anzichè a 2133 mhz.


Lascia perdere Asus che è calata come qualità negli ultimi anni.

Poi a gennaio 2017 uciranno le nuove Cpu Intel Kaby Lake-s (ci sanno già tutti i relativi modelli) e le nuove schede madri della serie 200 che supporteranno ufficialmente una frequenza di 2400 mhz per quanto riguarda le ddr4, avranno le porte usb 3.1 native a parte ed avranno più linee pci express.
 
Ti ringrazio per la risposta, stavo per fare una @@@ata insomma.
Visto che a sto punto la configurazione è completamente da rifare, hai suggerimenti in merito o meglio aspettare e riparlarne tra un mesetto?
Grazie
P.S: visti i prezzi del i7 mi sa che vado un po' fuori budget...per quello volevo rimanere su un buon i5, considerando che usando pochi filtri e nessun 3d non ho uno stress eccessivo di risorse
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha qualche suggerimento in merito, purtroppo a breve dovrò decidere e mi seccherebbe buttar via i soldi.
Grazie
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top