DOMANDA Computer KIOSK

Pubblicità

FliixeR

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho un computer touchscreen e vorrei metterlo nel mio ufficio però solo per consultazione cioè che si apra soltanto INTERNET EXPLORER o MOZILLA FIREFOX o CHROME a tutto schermo con l'impossibilità di toglierlo con determinati siti che si aprono. Quindi il computer non deve essere utilizzato o al massimo all'accensione, inserirlo in modalità KIOSK e rimanerlo così.
In pratica come quei programmi aeronautici o marittimi che il computer apre solo quel programma e non esistono altri.

Non so se mi sono spiegato ma come quei touch nei centri vodafone o tim o 3, dove c'è soltanto quel sito con volantino per navigare. Ovviamente, su internet explorer deve apparire la tastiera su schermo.

Grazie in anticipo.
Spero nella vostra cortese risposta.

più o meno ho capito quale sia il tuo intento ma questo pc quanti siti deve visitare solo 1? o solo qualche sito e basta? per far si che il browser rimanga sempre aperto se non sbaglio li si deve intervenire a livello di gpo locali facendo in modo di chiudere mai la pagina web

- - - Updated - - -

volendo c'è anche una distribuzione linux http://spins.fedoraproject.org/it/kiosk/#home che è già precompilata e pronta all'uso

lo puoi fare anche con ubuntu , io lo ho fatto installandoci su openbox e mettendo firefox in avvio , con una regola per non decorarlo ( niente pulsanti finestra )

installa lubuntu , metti l'autologin in una sessione openbox ( lo fai modificando il file /etc/lxdm.conf ) e crea un file in ~/.config/openbox chiamato autostart , scrivici "firefox &"

fatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro