DOMANDA computer ingegneria informatica (1000€)

Pubblicità
Per l'autonomia le mie fonti provengono dalla sezione surface pro di reddit in inglese . Dopo 1 mese di prova con uso normale , l'autonomia è di 10 ore se lo usi per prendere note , ascoltare qualche musica e basta . Se no cala drasticamente sulle 6 -7ore .
Magari prendere solo la parte tablet ( forse anche la penna) . Invece la tastiera la compro in Italia .
Il modello da 4 gb di RAM è un po' 'stretto' vero ? Meglio da 8?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per l'autonomia le mie fonti provengono dalla sezione surface pro di reddit in inglese . Dopo 1 mese di prova con uso normale , l'autonomia è di 10 ore se lo usi per prendere note , ascoltare qualche musica e basta . Se no cala drasticamente sulle 6 -7ore .
Magari prendere solo la parte tablet ( forse anche la penna) . Invece la tastiera la compro in Italia .

Sulla ram dipende...cosa devi farci per ingegneria informatica? L'autonomia ovviamente con core m è superiore, se ho ben capito prenderesti il modello con i5 giusto?

Comunque guarda anche il surface pro come ti hanno detto

Ciao, io ho frequentato il primo anno di ingegneria informatica. Personalmente utilizzo un portatile di fascia media per programmare (i5 4th gen., 8Gb di ram) senza mai aver avuto problemi. Un mio amico di corso invece utilizza il surface 3, anche se a differenza tua ha la versione con l'i7, e in generale problemi di autonomia non ne ha mai avuti. Principalmente prende gli appunti con OneNote e programma in laboratorio durante le ore di esercitazione e non ricordo una volta che sia rimasto "a secco". Io ti consiglierei di prendere un surface con caratteristiche medie o superiori, prendere due prodotti distinti ha poco senso a mio vedere.
Non ho idea di quanto possa costare in America, ma prova a dare un occhio anche all'Asus Transformer 3 Pro

Ultima modifica:

Fonti pessime, di certo non è un sito di riferimento di tecnologia né tanto meno di PC.
Dai una letta qui, il sito più serio sui PC.
https://www.notebookcheck.net/Micro...7300U-256-GB-Convertible-Review.230716.0.html
12,5 ore in navigazione wifi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti per i consigli .
L'asus transformer i7 e 16 gb ram ha un prezzo di 850$ circa con tastiera e penna . Però l'autonomia dichiarata è di 5 ore .
Pesando di prendere il surface pro 4 oppure il nuovo se trovo qualche offerta .
Ancora una volta grazie a tutti :)
Ho solo un'ultima domanda : comprando un surface su amazon americano , posso registrare il prodotto in Italia e quindi avere la garanzia in Italia ?
Non so come funzioni

Grazie a tutti per i consigli .
L'asus transformer i7 e 16 gb ram ha un prezzo di 850$ circa con tastiera e penna . Però l'autonomia dichiarata è di 5 ore .
Pesando di prendere il surface pro 4 oppure il nuovo se trovo qualche offerta .
Ancora una volta grazie a tutti :)
Ho solo un'ultima domanda : comprando un surface su amazon americano , posso registrare il prodotto in Italia e quindi avere la garanzia in Italia ?
Non so come funzioni

Io ti consiglio il Surface Pro (quello 2017 ovviamente).
Se compri da Amazon Americano dovrai pagare dazi e l'IVA....

Io ti consiglio il Surface Pro (quello 2017 ovviamente).
Se compri da Amazon Americano dovrai pagare dazi e l'IVA....

intendi nel caso in cui volessi attivare la garanzia ? se invece lo comprassi da altri fornitori come bestbuy etc... la garanzia è di microsoft o del fornitore ?

intendi nel caso in cui volessi attivare la garanzia ? se invece lo comprassi da altri fornitori come bestbuy etc... la garanzia è di microsoft o del fornitore ?
Non avrei idea, dovresti andarti a leggere le condizioni della vendita sia del venditore che di Microsoft

Scusate se scrivo ancora ma ho un dubbio che mi assilla:
Ho provato il nuovo surface pro 2017 . Ottimo 2 in 1 . Il modello che ho adocchiato(i5 8 gb ram e 256 ssd)è di 1160$ ~~ meno di mille euro. Con tastiera in alcantara cover e pellicola in vetro . Tuttavia ho provato anche il surface book ed è spettacolare . Il feedback che mi da la penna sul book non cambia molto rispetto a quello del nuovo surface . Invece aime non regge con il nuovo ipad pro (sembra di scrivere su carta)
La mia domanda è : è azzardato puntare sul surface book i5 16 gb ram a 1300$ ?
Ho chiesto per la garanzia : per 2 anni , però non vale in Europa . Dovrei spedirlo ai miei parenti in caso di problemi.
Conoscete altre valide alternative da proporre ?

Scusate se scrivo ancora ma ho un dubbio che mi assilla:
Ho provato il nuovo surface pro 2017 . Ottimo 2 in 1 . Il modello che ho adocchiato(i5 8 gb ram e 256 ssd)è di 1160$ ~~ meno di mille euro. Con tastiera in alcantara cover e pellicola in vetro . Tuttavia ho provato anche il surface book ed è spettacolare . Il feedback che mi da la penna sul book non cambia molto rispetto a quello del nuovo surface . Invece aime non regge con il nuovo ipad pro (sembra di scrivere su carta)
La mia domanda è : è azzardato puntare sul surface book i5 16 gb ram a 1300$ ?
Ho chiesto per la garanzia : per 2 anni , però non vale in Europa . Dovrei spedirlo ai miei parenti in caso di problemi.
Conoscete altre valide alternative da proporre ?

Il Surface book lo prenderesti dall'America ?

Vale la pena puntare su un computer con un hardware 'vecchio' ? E poi è il primo modello e forse anche l'ultimo surface book.
C'è da dire che ha una scheda video dedicata .

Vale la pena puntare su un computer con un hardware 'vecchio' ? E poi è il primo modello e forse anche l'ultimo surface book.
C'è da dire che ha una scheda video dedicata .

Se ti piace prendilo, anche perchè è il pc più versatile sul mercato, solo lui può essere tablet, 2 in 1, convertibile e pc tradizionale

Alla fine ho preso il surface pro i5 8 gb ram e 256 gb ssd.
Avrei un'ultima domanda :
Stavo cercando su ebay un surface dock . ma non capisco se tutti i surface dock sono compatibili con il nuovo surface .
Oppure hanno un ingresso differente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro