computer "in prospettiva"

Pubblicità
Devi scegliere RAM che lavorano a 1,5v 1333 o 1600 non badare troppo alle latenze. Ottime RAM certificate sono le tanto consigliate ripjaws per l'utente medio.

e infatti io quelle ho scelto e va bene... volevo però sapere qualcosa più in generale... in modo da uscire dal pantano dell'utente "medio"... sapevo che i nuovi chipset Sandy Bridge le vogliono a 1.5V e che reggono frequenze di base 1333/1600 x poi overclockare... io dico in generale, in modo da poter scegliere anche per amici miei/altri sistemi (e avere una conoscenza personale che non fa mai male)

io direi che non serve a niente spendere 50 € in più per la scheda madre con grafica integrata, dato che già oggi le schede in idle consumano non di più di 20 W, una stupidaggine insomma :D

la mia è più che altro una preoccupazione in rumore... se potessi "spegnere" la gpu discreta quando non mi serve eliminerei una fonte di rumore/calore e quindi di rumore ulteriore x raffreddare l'interno del case... infatti quando riuscirò a mettere da parte un altro po' di soldi spero di potermi permettere un sistema di raffreddamento a liquido decente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro