computer "in prospettiva"

Pubblicità
sì, ma secondo me se non sfrutti la grafica con quicksync (che ti velocizzerebbe il videoediting) è una stupidaggine...
p.s. anche il thermaltake v9 blacx edition ha le usb3 frontali, che c'è su e-chiave (cambia chiave in inglese)

videoediting come ho detto all'inizio non ho mai avuto la possibilità di farlo... la z58 mi interessava perchè gestendo la grafica tra gpu discreta e gpu dedicata, mi permetterebbe (ad esempio) di usare la hd3000 (è quella vero?) quando non gioco e la 6970 quando gioco/serve...

videoediting come ho detto all'inizio non ho mai avuto la possibilità di farlo... la z58 mi interessava perchè gestendo la grafica tra gpu discreta e gpu dedicata, mi permetterebbe (ad esempio) di usare la hd3000 (è quella vero?) quando non gioco e la 6970 quando gioco/serve...

quella feature si chiama lucid virtu. si, è molto utile per risparmiare molte risorse e per non consumare la vga esterna troppo a lungo ;) cmq dipende dal procio il modello della gpu integrata...tipo la HD3000 la trovi sui proci con il 5 sulla quarta cifra tipo i3-2105, i5-2405 e sulle versioni k (i5-2500k e i7-2600k)

è vecchio ma nel frattempo mi sto "acculturando" e sto vedendo tante possibili variabili... tipo un sataIII piccolo da 320/500 gb x le cose pesanti ed essenziali (os/giochi/programmi tipo photoshop) e un 500/1000 sataII x musica film ecc... oppure un raid0 di sataII

un amico mio che li ha provati ha detto che il "cambio di marcia" c'è... certo non è un ssd ma...

no. ma proprio per le prestazioni dei dischi meccanici, quoto Sonulla. se vuoi un HD serio devi puntare su quelli piccoli e veloci, tipo lo spinpoint F3/F4 oppure un caviar black. non conta sata 2 o sata 3, solo se sceglierai un SSD prenderai da questo fattore

Lo spinpoint f4 sata 2 è più veloce del wd blue sata 3 il tuo amico doveva giustificare il suo acquisto :asd:

quindi sarebbe meglio un f3 di boot+ un f4 di storage e quando riuscirò a mettere da parte qualche altro euro :rolleyes: fare un raid0 di f4? un altra cosa, visto che roa è più "calma" la discussione, mi potreste spiegare ESATTAMENTE come scegliere le RAM? intendo come valutare frequenza, timing, voltaggio e capacità?

ok, va bene alla fine non sono un server e aspettare un secondo in più per caricare i files non mi ucciderà :asd: ora mi spiegate come funziano le RAM?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro