Computer home, photoshop, film e storage foto.

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Dopo aver visto che mi costruivo un bellissimo pc gaming la mia ragazza ha deciso di voler fare anche lei un computer a basso costo ma performante... Diciamo come budget 400-450€

Lei ha fatto l'artistico e dice che avevano dei mac vecchi che con photoshop si bloccavano sempre, quindi lei vorrebbe che almeno i programmi di questo genere non vadano a scatti (quindi ho pensato ad un processore decente che regga photoshop che credo sarà il programma più peso che ci installerà, anche non so se conviene intel o amd).

Per il resto lo userebbe come computer da casa, per guardare i film e per immagazzinare le foto (anche se ha gia un'harddisk esterno da un tb) quindi non importa un'harddisk esagerato; pensavo più ad un'ssd da 120 giga per installarci dentro so e photoshop e altri programmini per farli andare più veloci possibile.

Sopratutto secondo voi è meglio un matx o un'atx normale? io andrei su quelli che costano meno per risparmiare
basta che la qualità sia la medesima :D

aspetto consigli anche se io avevo pensato così, ma sono incline a cambiamenti visto che ultimamente mi sono informato su pc da gaming.

ali: jou jye computer 520 W 55 euro
moba: msi b85 g41 pc mate 77,23
Ram: HyperX fury 4 gb 26,99
case: rainjin
ssd: samsung 850 evo
procio: i5 4460
hdd: seagate barracuda 1tb (possibilmente potrei anche non metterlo visto che ha l'hard disk esterno?
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao, matx o atx se non si ha bisogno degli slot in più che possono esserci su una scheda madre atx è sotanzialmente uguale, la qualità dipende dai modelli specifici

La configurazione in se può anche andare, però:

-Per la scheda madre a quel prezzo prendi la H97 pc mate
-4gb di ram non saranno un po pochi?
-Per l'hd dipende, da quanta roba tiene sul pc, del mio punto di vista con 120gb comincia a diventare un po noioso perchè poi sarei sempre li a dover passare roba sul disco esterno e viceversa, mentre con uno da 250 potrebbe andare, però come detto dipende dalle esigenze personali e ad aggiungere un disco anche successivamente si è sempre in tempo
-Il case che roba è?
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Ciao, matx o atx se non si ha bisogno degli slot in più che possono esserci su una scheda madre atx è sotanzialmente uguale, la qualità dipende dai modelli specifici

La configurazione in se può anche andare, però:

-Per la scheda madre a quel prezzo prendi la H97 pc mate
-4gb di ram non saranno un po pochi?
-Per l'hd dipende, da quanta roba tiene sul pc, del mio punto di vista con 120gb comincia a diventare un po noioso perchè poi sarei sempre li a dover passare roba sul disco esterno e viceversa, mentre con uno da 250 potrebbe andare, però come detto dipende dalle esigenze personali e ad aggiungere un disco anche successivamente si è sempre in tempo
-Il case che roba è?
I10 euro della PC mate si sentono molto.. Io non penso per quello che deve farci.. Boh.. Poi si l'hard disk potrebbe sempre prenderlo dopo.. No problem.. E anche 4 giga di RAM.. In piú il case è un raijintek arcadia.. Si risparmierebbe qualcosa andando su AMD? Tanto da quello che so non vuole fare gaming
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Dove fai riferimento per i prezzi? in molti shop si trova sotto gli 80, al prezzo di quella che gai messo tu.

Con amd per risparmiare si potrebbe prendere un apu, con un A10 7800 / 7850k qualcosa si risparmia e viene fuori un pc che se non fa nulla di esagerato su photoshop va benissimo.
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Dove fai riferimento per i prezzi? in molti shop si trova sotto gli 80, al prezzo di quella che gai messo tu.

Con amd per risparmiare si potrebbe prendere un apu, con un A10 7800 / 7850k qualcosa si risparmia e viene fuori un pc che se non fa nulla di esagerato su photoshop va benissimo.
Compro sempre su amazon per l'rma, in che senso nulla di esagerato? cmq pensavo ad una versione non overcloccabile perchè non ho mai provato ad overcloccare niente xD
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Su amazon allora si, i prezzi sono tutti un po più alti

Cosa esattamente non te lo so dire, ma se non fa nulla di professionale o comunque particolarmente impegnativo può andare bene, lì A10 7800 non è overclockabile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!